| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{itivirski} Ospite
|
Inviato: 27 Set 2026 11:02 Oggetto: |
|
|
Sono vent'anni che aspetto questa unificazione, che sorpassa la primitiva divisione fra applicazioni e che mi aspetto coinvolga sempre più applicazioni.
Mi frenano tre considerazioni: la prima è che la privacy aziendale non la regalo a nessuno, non solo per mia scelta, ma anche perché i miei clienti potrebbero farmi causa o salutarmi se i loro documenti andassero in giro per il mondo, la seconda è che andiamo verso un oligopolio sempre più ristretto con tutte le conseguenze negative del caso, e la terza è che queste tecnologie sono fortemente immature, e vanno continuamente sorvegliate con grande perdita di tempo, pena danni che potrebbero farti chiudere i battenti, altro che Cowork che lavora da solo. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 27 Set 2026 15:26 Oggetto: |
|
|
Concordo pienamente con quello che ha scritto {itivirski} che ha posto problemi oggettivamente reali, che sono poi quelli che guidano le scelte di aziende consapevoli, e non quelli con amministratori delegati che hanno pensato nei loro contratti solo ai premi trimestrali ed alla buonuscita da prendere in qualunque caso.  |
|
| Top |
|
 |
ok_cian Semidio

|
Inviato: 28 Set 2026 00:02 Oggetto: |
|
|
| {itivirski} ha scritto: | | danni che potrebbero farti chiudere i battenti, altro che Cowork che lavora da solo. |
In effetti mi sembra un azzardo, da parte della M$, imporre una cosa del genere senza parlare di un sistema assicurativo in caso di danni.
Questo perché non ci sono solo i pesci piccoli: è un attimo che l'UE decida che i danni provocati dai prodotti M$, per istituzioni ed industrie, li debba pagare la M$ a prescindere da quanto previsto dai contratti.
Speriamo solo che sia almeno possibile usare l'office come prima, senza attivazioni forzate di questa specie di roulette russa a pagamento. |
|
| Top |
|
 |
Tosevitaa Eroe

|
Inviato: 28 Set 2026 06:26 Oggetto: |
|
|
Sono curioso di come si comporterà l’IT della mia realtà media italiana che 4 anni fa scelse di “dare tutto in mano” alla Microsoft adottando in pieno, per amministrazione e gestione finelinea negli stabilimenti, la gestione BusinessCentral per poi 6 mesi fa rilasciare una policy IA ipermegarestrittiva (sostanzialmente non si potrebbe usare quasi per nulla) e osteggiando chiaramente qualunque tipo di adozione.
Mi sa che come immaginavo abbiano puntato sul “cavallo sbagliato” per la loro visione… |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15833 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 29 Set 2026 14:24 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Il risultato è una piattaforma che punta a diventare l'interfaccia centrale per il lavoro digitale, combinando produttività, sviluppo software, collaborazione e automazione sotto un'unica esperienza operativa. |
Ovvero un recinto estremamente chiuso e sotto il totale controllo di M$ e ben lontano dal controllo di utenti ed aziende. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15833 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 29 Set 2026 14:26 Oggetto: |
|
|
| ok_cian ha scritto: | | [...]Speriamo solo che sia almeno possibile usare l'office come prima, senza attivazioni forzate di questa specie di roulette russa a pagamento. |
A tendere credo proprio che l'obiettivo di M$ sia quello di non consentire più alternative a questa roulette russa...  |
|
| Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 29 Set 2026 17:04 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | un agente persistente capace di continuare a operare anche quando l'utente non è presente |
Ma che "bella" idea decidere mettere gli agenti AI su miliardi di PC,
proprio mentre tutti (Microsoft inclusa) dicono che e' impossibile controllarli.
. |
|
| Top |
|
 |
|