Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
PayPal crolla e diventa preda
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 16 Lug 2026 21:30    Oggetto: PayPal crolla e diventa preda Rispondi citando

Leggi l'articolo PayPal crolla e diventa preda
Stripe e Advent presentano un'offerta da 50 miliardi.

Foto di Julio Lopez.

Segnala un refuso
Tosevitaa
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Lug 2026 11:55    Oggetto: Rispondi citando

Capisco che possa essere meno intuito degli altri metodi di pagamento citati ma ApplePay o l’alternativa google non danno certamente le stesse garanzie ai consumatori
Profilo Invia messaggio privato
{camrad}
Ospite

MessaggioInviato: 17 Lug 2026 14:16    Oggetto: Rispondi citando

Per esperienza personale posso dire che PayPal è utile fino a quando non hai bisogno di assistenza; a quel punto diventa una vera schifezza; a me è costato 160 euro.
Guardando su Trustpilot ho capito di non essere l'unico ad aver avuto esperienze negative, e capisco perché l'85 percento del valore se n'è andato, mentre Alex Chriss ed Enrique Lores guardavano dalla parte sbagliata.
Peccato, ma il suo corpo non andrà disperso, squalo grande mangia squalo piccolo, o meglio, rimpicciolito.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2026 11:59    Oggetto: Rispondi citando

Io uso PayPal da oltre vent'anni e, per fortuna, ho avuto necessità di assistenza dolo un paio di volte sempre come compratore e sempre senza problemi.
Mi interesserebbe capire meglio la tua esperienza camrad se puoi condividerla.

In ogni caso concordo sul fatto che squalo grande mangia squalo piccolo, o meglio, rimpicciolito come citi tu.
{camrad}
Ospite

MessaggioInviato: 18 Lug 2026 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi qua Gladiator.
Ho comprato uno smartwatch per 130 euro dalla Cina, con la misurazione della pressione, arrivatomi con una scatola anonima con su scritto "Smartwatch".
Dopo una settimana mi sono accorto che la misurazione non aveva niente a che vedere con la realtà, e lo smartwatch aveva anche altri difetti, fra cui un piccolo graffio sullo schermo.
Dato che non mi serviva avere uno strumento che si inventava le misurazioni, ho avviato una procedura di rimborso, accettata da PayPal.
Mi hanno autorizzato e mi hanno fornito le istruzioni su come fare la spedizione.
Ho spedito il pacco con Poste Italiane per 30 euro, con tracking garantito, facendo le foto persino del pacco dall'altra parte del vetro delle Poste, e poi ho aspettato.
Dopo una settimana mi è arrivata la mail di PayPal: sono spiacenti ma il tacking non è stato possibile, arrivederci e grazie.
Tutto qui.
Per riassumere: il venditore adesso ha il mio orologio, che ho imballato persino con le plastiche originali, e vista la sua qualità, sono sicuro che lo rivenduto guadagnandoci due volte, PayPal mi ha spinto a spedire il pacco facendomi spendere 30 euro per poi lasciarmi con un palmo di naso e trattenendo le sue commissioni, e io ho perso i soldi dell'orologio, i soldi della spedizione, e l'orologio stesso.
Per quanto mi riguarda PayPal si è comportata in maniera indegna e probabilmente illegale, e per quei 10 euro di commissione che si sarà presa, ha perso un cliente di vecchia data (anche io circa 20 anni), e anche la sua famiglia.
Non posso fare una causa civile perché aprire la pratica con il giudice di pace mi costerebbe 40 euro, e senza un avvocato quegli avvoltoi mi farebbero a pezzi, aggiungendo spese alle spese.
Su Truspilot ci sono letteralmente una marea enorme di recensioni negative, molte delle quali simili alla mia; purtroppo non ho mai fatto un giro prima per leggerle, e capire con chi avevo a che fare dietro la facciata.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Lug 2026 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della condivisione camrad, chiarissimo ciò che ti è capitato e capisco e condivido il tuo stato d'animo in merito, si tratta di un episodio recente?

Ad onor del vero i miei casi risalgono a prima del 2020 per cui le cose potrebbero essere drasticamente cambiate negli ultimi anni in cui tutte le aziende si attaccano a tutto pur di far cassa... Rolling Eyes
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Lug 2026 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Negli ultimi anni Paypal era peggiorata, dando ragione in maniera randomica ora ad acquirenti, ora a venditori, ma senza uno schema intellegibile, preciso.
Io ho venduto gli scarichi in spagna di una Yamaha superbike, e quando gli è arrivato, mi ha detto che mancava un pezzo che secondo ui valeva da cento euro, e fino a quando non gli ho rimborsato cento euro, non ho avuto lo sblocco dei soldi da paypal.
Da Allora ho smesso di vendere su eBay, con paypal, ho continuato per un po solo con bonifici ed altro, poi quando eBay ha iniziata ad incassare direttamente dagli acquirenti, allora ho smesso di vendere anche su eBay.
Ma non e che eBay o paypal protegge solo gli acquirenti, anche molti venditori disonesti si sono visti riconoscere i soldi dagli acquiernti lasciando i truffati a piedi! Mad
Sembra che il principio sia che più uno vende o compra su una piattaforma, più lo si tutela, mentre su uno acquista o vende sporadicamente, allora possono calpestarlo indegnamente. Evil or Very Mad
Paypal come eBay sono in declino da anni, con decisioni sbagliate, guidate dall'arroganza di essere unici e quindi senza concorrenti poi quando li hai, mentalmente i loro manager, e dietro di loro i consigli di amministrazione, non sono proprio capaci di pensare ad altro che quanti soldi ci siano da pippare! Confused
Profilo Invia messaggio privato MSN
{camrad}
Ospite

MessaggioInviato: 21 Lug 2026 12:00    Oggetto: - Rispondi

Commento di utente non verificato, in attesa di approvazione.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: