| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
Johannes Eroe

|
Inviato: 08 Giu 2026 20:39 Oggetto: |
|
|
| Un disco, con dentro una SIM (suppongo "eSIM") e un sistema operativo. Cosa mai potrebbe andare storto, mi chiedo? O non mi chiedo dato che già so la risposta? Suppongo che fra non molto tutti i dischi saranno così e i dischi normali non se ne troveranno più in vendita. Tutto per dare altre armi nelle mani dei regimi e dei plutocrati, t al danno dei cittadini. |
|
| Top |
|
 |
{balion} Ospite
|
Inviato: 09 Giu 2026 15:55 Oggetto: |
|
|
Teoricamente è un buon sistema, e praticamente in molti casi potrebbe essere funzionale.
In ambito "alto" probabilmente non servirebbe perché basterebbe schermarlo per agire indisturbati, e i laboratori per lo spionaggio aziendale e statale sono tutti dotati di soppressori di segnale. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 09 Giu 2026 16:25 Oggetto: |
|
|
| Johannes ha scritto: | | Un disco, con dentro una SIM (suppongo "eSIM") e un sistema operativo. Cosa mai potrebbe andare storto, mi chiedo? O non mi chiedo dato che già so la risposta? Suppongo che fra non molto tutti i dischi saranno così e i dischi normali non se ne troveranno più in vendita. Tutto per dare altre armi nelle mani dei regimi e dei plutocrati, t al danno dei cittadini. |
Sono dispositivi pensati in origine per militari e servizi segreti, poi ampliati in uso per centri di ricerca, fabbriche della difesa, strutture investigative, organizzazioni criminali ed assassini seriali.
Ora sono a disposizione di tutti i corrotti ed i corruttori presenti sulla faccia del pianeta, che potranno cancellare, al semplice costo di un SMS, tutte le prove digitali della loro colpevolezza!  |
|
| Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1094 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 09 Giu 2026 17:07 Oggetto: |
|
|
| e se qualcuno riuscisse a farlo ad insaputa del titolare del disco? |
|
| Top |
|
 |
Johannes Eroe

|
Inviato: 09 Giu 2026 22:41 Oggetto: |
|
|
| zeross ha scritto: | | ... potranno cancellare, al semplice costo di un SMS, tutte le prove digitali della loro colpevolezza! |
O "iniettarti" nel tuo disco prove della TUA compevolezza... |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15519 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 10 Giu 2026 11:57 Oggetto: |
|
|
| eratostene ha scritto: | | e se qualcuno riuscisse a farlo ad insaputa del titolare del disco? |
Non credo che il proprietario ne sarebbe troppo contento...  |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 10 Giu 2026 16:25 Oggetto: |
|
|
| Johannes ha scritto: | | zeross ha scritto: | | ... potranno cancellare, al semplice costo di un SMS, tutte le prove digitali della loro colpevolezza! |
O "iniettarti" nel tuo disco prove della TUA colpevolezza... |
Perché non possono iniettare dato che è un sistema di auto distruzione, e la eSIM presente non può fisicamente stabilire una connessione bidirezionale necessaria per eseguire questa operazione, dato che se il disco rigido è disconnesso, deve basarsi su una batteria interna troppo poco potente per stabilire quel tipo di rete.
Già distruggere tutto con un comando automatico diventa complicato per vari motivi, fare anche un inserimento di false prove va oltre i limiti tecnici del sistema. |
|
| Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 10 Giu 2026 19:33 Oggetto: |
|
|
Quelli cinesi costano meno, e si distruggono senza nemmeno bisogno di un SMS
. |
|