| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
Johannes Eroe

|
Inviato: 08 Giu 2026 20:39 Oggetto: |
|
|
| Un disco, con dentro una SIM (suppongo "eSIM") e un sistema operativo. Cosa mai potrebbe andare storto, mi chiedo? O non mi chiedo dato che già so la risposta? Suppongo che fra non molto tutti i dischi saranno così e i dischi normali non se ne troveranno più in vendita. Tutto per dare altre armi nelle mani dei regimi e dei plutocrati, t al danno dei cittadini. |
|
| Top |
|
 |
{balion} Ospite
|
Inviato: 09 Giu 2026 15:55 Oggetto: |
|
|
Teoricamente è un buon sistema, e praticamente in molti casi potrebbe essere funzionale.
In ambito "alto" probabilmente non servirebbe perché basterebbe schermarlo per agire indisturbati, e i laboratori per lo spionaggio aziendale e statale sono tutti dotati di soppressori di segnale. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 09 Giu 2026 16:25 Oggetto: |
|
|
| Johannes ha scritto: | | Un disco, con dentro una SIM (suppongo "eSIM") e un sistema operativo. Cosa mai potrebbe andare storto, mi chiedo? O non mi chiedo dato che già so la risposta? Suppongo che fra non molto tutti i dischi saranno così e i dischi normali non se ne troveranno più in vendita. Tutto per dare altre armi nelle mani dei regimi e dei plutocrati, t al danno dei cittadini. |
Sono dispositivi pensati in origine per militari e servizi segreti, poi ampliati in uso per centri di ricerca, fabbriche della difesa, strutture investigative, organizzazioni criminali ed assassini seriali.
Ora sono a disposizione di tutti i corrotti ed i corruttori presenti sulla faccia del pianeta, che potranno cancellare, al semplice costo di un SMS, tutte le prove digitali della loro colpevolezza!  |
|
| Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1094 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 09 Giu 2026 17:07 Oggetto: |
|
|
| e se qualcuno riuscisse a farlo ad insaputa del titolare del disco? |
|