Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
VoLTE per tutti: Iliad estende le chiamate su 4G anche ai clienti low cost
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 18 Mag 2026 09:17    Oggetto: VoLTE per tutti: Iliad estende le chiamate su 4G anche ai clienti low cost Rispondi citando

Leggi l'articolo VoLTE per tutti: Iliad estende le chiamate su 4G anche ai clienti low cost
Anche i titolari delle offerte più economiche potranno navigare in 4G mentre telefonano.

Foto di Paul Hanaoka.

Segnala un refuso
{Market}
Ospite

MessaggioInviato: 18 Mag 2026 10:42    Oggetto: Rispondi citando

Presentata così, l'opzione VoLTE appare una tecnologia ottima e preziosa, tanto che bisogna pagare per averla.
In realtà tutte le tecnologie voice over internet comportano una riduzione della sicurezza e quindi della privacy nelle comunicazioni, rispetto alle chiamate su tradizionale rete telefonica.

Per chi voglia approfondire:
csrc.nist.gov/pubs/sp/800/58/final
k-it
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 19 Mag 2026 10:50    Oggetto: Rispondi citando

Grazie al Volte mi sono ritrovato senza la possibilità di fare o ricevere le chiamate all'estero.
Ho l'operatore Fastweb e mi trovo in Svizzera, da un giorno all'altro mi sono ritrovato impossibilitato ad effettuare o ricevere chiamate (quindi neanche la possibilità di contattare l'assistenza, neanche whatsapp perché chiede conferma tramite app). Contattando il servizio clienti da un altro numero mi è stato semplicemente detto che il mio telefono non è tra quelli compatibili (Redmi Note 11s). Telefono acquistato neanche un anno fa che ha la possibilità del Volte.
Grazie mille Volte!
Profilo Invia messaggio privato
giovanni56
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Mag 2026 13:32    Oggetto: Rispondi citando

{Market} ha scritto:
Presentata così, l'opzione VoLTE appare una tecnologia ottima e preziosa, tanto che bisogna pagare per averla.
In realtà tutte le tecnologie voice over internet comportano una riduzione della sicurezza e quindi della privacy nelle comunicazioni, rispetto alle chiamate su tradizionale rete telefonica.

Per chi voglia approfondire:
csrc.nist.gov/pubs/sp/800/58/final

Che con il VOIP ci siano "problemi" alla sicurezza/privacy è vero, però ti garantisco che nella telefonia tradizionale la sicurezza/privacy è uguale a zero, per cui qualsiasi altra cosa o è pari o è migliore.
Profilo Invia messaggio privato
{Giovanni Cordioli}
Ospite

MessaggioInviato: 20 Mag 2026 08:48    Oggetto: Rispondi

Non ho mai saputo che fosse una funzione a pagamento
E si che ho 2 Sim una della WindTre e una di Iliad sullo smartphone che uso intesivamente come Hot Spot per navigare su PC
Quando mi arriva una telefonata rispondo e basta, senza notare nessun rallentamento nella navigazione
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: