| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{Market} Ospite
|
Inviato: 18 Mag 2026 10:42 Oggetto: |
|
|
Presentata così, l'opzione VoLTE appare una tecnologia ottima e preziosa, tanto che bisogna pagare per averla.
In realtà tutte le tecnologie voice over internet comportano una riduzione della sicurezza e quindi della privacy nelle comunicazioni, rispetto alle chiamate su tradizionale rete telefonica.
Per chi voglia approfondire:
csrc.nist.gov/pubs/sp/800/58/final |
|
| Top |
|
 |
k-it Comune mortale

|
Inviato: 19 Mag 2026 10:50 Oggetto: |
|
|
Grazie al Volte mi sono ritrovato senza la possibilità di fare o ricevere le chiamate all'estero.
Ho l'operatore Fastweb e mi trovo in Svizzera, da un giorno all'altro mi sono ritrovato impossibilitato ad effettuare o ricevere chiamate (quindi neanche la possibilità di contattare l'assistenza, neanche whatsapp perché chiede conferma tramite app). Contattando il servizio clienti da un altro numero mi è stato semplicemente detto che il mio telefono non è tra quelli compatibili (Redmi Note 11s). Telefono acquistato neanche un anno fa che ha la possibilità del Volte.
Grazie mille Volte! |
|
| Top |
|
 |
giovanni56 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 19 Mag 2026 13:32 Oggetto: |
|
|
| {Market} ha scritto: | Presentata così, l'opzione VoLTE appare una tecnologia ottima e preziosa, tanto che bisogna pagare per averla.
In realtà tutte le tecnologie voice over internet comportano una riduzione della sicurezza e quindi della privacy nelle comunicazioni, rispetto alle chiamate su tradizionale rete telefonica.
Per chi voglia approfondire:
csrc.nist.gov/pubs/sp/800/58/final |
Che con il VOIP ci siano "problemi" alla sicurezza/privacy è vero, però ti garantisco che nella telefonia tradizionale la sicurezza/privacy è uguale a zero, per cui qualsiasi altra cosa o è pari o è migliore. |
|
| Top |
|
 |
{Giovanni Cordioli} Ospite
|
Inviato: 20 Mag 2026 08:48 Oggetto: |
|
|
Non ho mai saputo che fosse una funzione a pagamento
E si che ho 2 Sim una della WindTre e una di Iliad sullo smartphone che uso intesivamente come Hot Spot per navigare su PC
Quando mi arriva una telefonata rispondo e basta, senza notare nessun rallentamento nella navigazione |
|
| Top |
|
 |
|