|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{utuntu} Ospite
|
Inviato: 20 Apr 2026 11:33 Oggetto: |
|
|
| 26.000 dollari.... per Microsoft sarebbe il costo mensile del pranzo per un team di sviluppatori. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 20 Apr 2026 15:57 Oggetto: |
|
|
Usando la versione Debian di Mint, devo comprendere meglio cosa alla fine intenderanno veramente sull'adozione di Ubuntu, perché quello che apprezzo in Mint e che puoi scegliere tra usare come base Ubuntu che si appoggia a Debian, oppure usare Debian direttamente.
Cosi invece, visto che nel blog, si afferma che non hanno ancora deciso si rimane nell'incertezza.
Per chiarezza le donazioni ammontano a 26.388 dollari, ed il primo italiano della lista e jacopo con 53 dollari  |
|
| Top |
|
 |
{io} Ospite
|
Inviato: 20 Apr 2026 18:41 Oggetto: |
|
|
Per me non ha molto senso. Finora coi rilasci ogni 6 mesi (e tenuto conto che la base già avanzava solo ogni 1,5 anni sulla LTS di ubuntu) non ho mai notato problemi e instabilità, quindi allungare a 1 anno per me anche no, perchè alla fine ti trovi sempre con sw già troppo obsoleto.
Inoltre con i problemi che gnome e gtk creano sempre più estesamente (temi rimossi, scelte di design assurdamente minimalista, molto discutibili e poco userfrendly, ecc) mi sa che è giunta l'ora di cambiare distro e magari pure da gtk a qt. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15396 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 22 Apr 2026 18:57 Oggetto: |
|
|
Personalmente sono invece d'accordo con la scelta di ritardare per dare maggiore stabilità e compatibilità.
Io, ad esempio, non ho neppure ancora installato la 22.3 perché inizialmente presentava rischi di incompatibilità con VirtualBox, ad oggi con kernel 6.17 e con VirtualBox 7.2.8 i rischi sono quasi zero - in base a quanto leggo in giro - ma l'upgrade direi non valga nemmeno quel piccolo rischio residuo per cui, forse, mi conviene aspettare Mint 23 se veramente sarà subito più stabile e sicuro. |
|
| Top |
|
 |
|
|