Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Linux Mint rallenta per migliorare: kernel 7.0, Wayland e installer unificato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 20 Apr 2026 00:00    Oggetto: Linux Mint rallenta per migliorare: kernel 7.0, Wayland e installer unificato Rispondi citando

Leggi l'articolo Linux Mint rallenta per migliorare: kernel 7.0, Wayland e installer unificato
I tempi di sviluppo più lunghi permettono di garantire un ambiente stabile.

Immagine: Linux Mint

Segnala un refuso
{utuntu}
Ospite

MessaggioInviato: 20 Apr 2026 11:33    Oggetto: Rispondi citando

26.000 dollari.... per Microsoft sarebbe il costo mensile del pranzo per un team di sviluppatori.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Apr 2026 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Usando la versione Debian di Mint, devo comprendere meglio cosa alla fine intenderanno veramente sull'adozione di Ubuntu, perché quello che apprezzo in Mint e che puoi scegliere tra usare come base Ubuntu che si appoggia a Debian, oppure usare Debian direttamente.
Cosi invece, visto che nel blog, si afferma che non hanno ancora deciso si rimane nell'incertezza.

Per chiarezza le donazioni ammontano a 26.388 dollari, ed il primo italiano della lista e jacopo con 53 dollari Razz
Profilo Invia messaggio privato MSN
{io}
Ospite

MessaggioInviato: 20 Apr 2026 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Per me non ha molto senso. Finora coi rilasci ogni 6 mesi (e tenuto conto che la base già avanzava solo ogni 1,5 anni sulla LTS di ubuntu) non ho mai notato problemi e instabilità, quindi allungare a 1 anno per me anche no, perchè alla fine ti trovi sempre con sw già troppo obsoleto.
Inoltre con i problemi che gnome e gtk creano sempre più estesamente (temi rimossi, scelte di design assurdamente minimalista, molto discutibili e poco userfrendly, ecc) mi sa che è giunta l'ora di cambiare distro e magari pure da gtk a qt.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Apr 2026 18:57    Oggetto: Rispondi

Personalmente sono invece d'accordo con la scelta di ritardare per dare maggiore stabilità e compatibilità.
Io, ad esempio, non ho neppure ancora installato la 22.3 perché inizialmente presentava rischi di incompatibilità con VirtualBox, ad oggi con kernel 6.17 e con VirtualBox 7.2.8 i rischi sono quasi zero - in base a quanto leggo in giro - ma l'upgrade direi non valga nemmeno quel piccolo rischio residuo per cui, forse, mi conviene aspettare Mint 23 se veramente sarà subito più stabile e sicuro.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: