Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7387 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 06 Ott 2025 11:27 Oggetto: |
|
|
Nota a margine: System Settings - Language Settings è un tool di derivazione Ubuntu, se la Mint in questione è una LMDE probabile non sia presente e la configurazione va aggiornata tramite locale. |
|
Top |
|
 |
1950GS Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 06 Ott 2025 15:20 Oggetto: |
|
|
Ringrazio per tutti i suggerimenti e seguendoli sono riuscito sia a caricare i driver sia a cambiare lingua e tastiera (mi propone quella inglese di default).
Mi pongo però alcune domanda e cioè: ogni volta che lancio linux mi trovo sempre nella situazione iniziale e cioè cambiare lingua, tastiera e installare il driver del wi-fi. E' per caso dovuto al fatto che non ho ancora deciso di installarlo definitivamente? Mi voglio prendere un po' di tempo per ripulire il pc dai dati inutili perché, come ho detto nel topic di apertura, non ho intenzione di cambiare computer e non mi va di utilizzare un software che non mi da più sicurezza e quindi lo voglio disinstallare. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7387 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 06 Ott 2025 17:01 Oggetto: |
|
|
1950GS ha scritto: | E' per caso dovuto al fatto che non ho ancora deciso di installarlo definitivamente? |
Certamente. Le configurazioni dei vari programmi di solito sono salvate in uno o più files e/o subdirectories della tua home: ovviamente ad ogni riavvio della live è come ripartire da zero. Stessa cosa per drivers e programmi. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 06 Ott 2025 18:15 Oggetto: |
|
|
1950GS ha scritto: | Mi voglio prendere un po' di tempo per ripulire il pc dai dati inutili perché, come ho detto nel topic di apertura, non ho intenzione di cambiare computer e non mi va di utilizzare un software che non mi da più sicurezza e quindi lo voglio disinstallare. |
Quello che devi fare meglio presto che tardi è assicurarti di avere un backup di tutti i tuoi documenti, foto e altri file importanti perché quando poi andrai a installare Linux sull'harddisk è un attimo sbagliare e cancellare tutto, anche quello che non volevi...  |
|
Top |
|
 |
|