Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi sulla creazione dell'immagine di linux mint
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 06 Ott 2025 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Nota a margine: System Settings - Language Settings è un tool di derivazione Ubuntu, se la Mint in questione è una LMDE probabile non sia presente e la configurazione va aggiornata tramite locale.
Profilo Invia messaggio privato
1950GS
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Ott 2025 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio per tutti i suggerimenti e seguendoli sono riuscito sia a caricare i driver sia a cambiare lingua e tastiera (mi propone quella inglese di default).
Mi pongo però alcune domanda e cioè: ogni volta che lancio linux mi trovo sempre nella situazione iniziale e cioè cambiare lingua, tastiera e installare il driver del wi-fi. E' per caso dovuto al fatto che non ho ancora deciso di installarlo definitivamente? Mi voglio prendere un po' di tempo per ripulire il pc dai dati inutili perché, come ho detto nel topic di apertura, non ho intenzione di cambiare computer e non mi va di utilizzare un software che non mi da più sicurezza e quindi lo voglio disinstallare.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 06 Ott 2025 17:01    Oggetto: Rispondi citando

1950GS ha scritto:
E' per caso dovuto al fatto che non ho ancora deciso di installarlo definitivamente?

Certamente. Le configurazioni dei vari programmi di solito sono salvate in uno o più files e/o subdirectories della tua home: ovviamente ad ogni riavvio della live è come ripartire da zero. Stessa cosa per drivers e programmi.
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 06 Ott 2025 18:15    Oggetto: Rispondi

1950GS ha scritto:
Mi voglio prendere un po' di tempo per ripulire il pc dai dati inutili perché, come ho detto nel topic di apertura, non ho intenzione di cambiare computer e non mi va di utilizzare un software che non mi da più sicurezza e quindi lo voglio disinstallare.

Quello che devi fare meglio presto che tardi è assicurarti di avere un backup di tutti i tuoi documenti, foto e altri file importanti perché quando poi andrai a installare Linux sull'harddisk è un attimo sbagliare e cancellare tutto, anche quello che non volevi... Confused
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: