Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 03 Apr 2025 08:19 Oggetto: |
|
|
Citazione: | È impossibile sapere se e quando Microsoft deciderà di eliminare questo secondo metodo |
Il punto è che, come per i jailbreaks di iOS, questi metodi esistono perché è il produttore stesso ad introdurli, "a proprio uso e consumo" si illude di poter fare; invece prima o poi diventano sempre di dominio pubblico e sfuggono al loro controllo.
Quel che un utente raziocinante dovrebbe chiedersi per davvero è: come posso fidarmi di un OS che presenta una backdoor dopo l'altra? Se davvero una certa operazione è fattibile, sta a loro per primi renderla nota. Ma si sa, un sistema aperto per questa gente è un'eresia...
 |
|
Top |
|
 |
{c1p8} Ospite
|
Inviato: 03 Apr 2025 15:29 Oggetto: |
|
|
Il punto è che c'è parecchia differenza tra un jailbreaks e un bug, io questo lo vedo come un bug |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 03 Apr 2025 16:14 Oggetto: |
|
|
Anch'io lo vedo come un bug, tempo un aggiornamento e lo tolgono. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 03 Apr 2025 17:41 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Citazione: | È impossibile sapere se e quando Microsoft deciderà di eliminare questo secondo metodo |
Il punto è che, come per i jailbreaks di iOS, questi metodi esistono perché è il produttore stesso ad introdurli, "a proprio uso e consumo" si illude di poter fare; invece prima o poi diventano sempre di dominio pubblico e sfuggono al loro controllo.
Quel che un utente raziocinante dovrebbe chiedersi per davvero è: come posso fidarmi di un OS che presenta una backdoor dopo l'altra? Se davvero una certa operazione è fattibile, sta a loro per primi renderla nota. Ma si sa, un sistema aperto per questa gente è un'eresia...
 |
Chi compra windows perché dovrebbe porsi la domanda? |
|
Top |
|
 |
{UtenteAnonimo} Ospite
|
Inviato: 03 Apr 2025 18:52 Oggetto: |
|
|
Fatico a seguirvi
link
"jailbreaking is the use of a privilege escalation exploit to remove software restrictions"
Per definizione un jailbreak è lo sfruttamento di un bug per elevare i privilegi per aggirare limiti software imposti dal doverti; cosa significa considerarlo più un bug o più un jailbreak non lo capisco.
Jailbreak è "la procedura", che per funzionare sfrutta un bug nel software (o più raramente hardware) così da prenderne il controllo.
Circa il fatto poi che sarebbero bug intenzionalmente inseriti dal produttore (come mi pare di capire da alcuni commenti) lo reputo fantascientifico.
Per quanto sia capitato che il produttore dimenticasse accessi di debug, ma trattasi di sviste IMHO |
|
Top |
|
 |
{UtenteAnonimo} Ospite
|
Inviato: 03 Apr 2025 18:55 Oggetto: |
|
|
"imposti dal doverti" --> volevo dire dallo sviluppatore ma la digitazione swipe mi ha tradito
Scusate il doppio post |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 03 Apr 2025 19:08 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Chi compra windows perché dovrebbe porsi la domanda? |
Magari glielo ricorda Copilot, chi lo sa... Se il cervello è già finito in padella con le cipolle, di qualcosa per lavorare avrà pure bisogno, o no?
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 09 Apr 2025 19:05 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Homer S. ha scritto: | Citazione: | È impossibile sapere se e quando Microsoft deciderà di eliminare questo secondo metodo |
 |
Chi compra windows perché dovrebbe porsi la domanda? |
Infatti non se la pone... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 09 Apr 2025 19:09 Oggetto: |
|
|
Citazione: | È impossibile sapere se e quando Microsoft deciderà di eliminare questo secondo metodo: l'azienda sostiene che impone gli account Microsoft per migliorare la sicurezza del sistema. Basandosi su questo principio, probabilmente prima o poi interverrà con una patch per eliminarlo. |
Se veramente è convinta di ciò che sta cercando di imporre interverrà presto, in realtà io credo che siano tutte mosse per avvicinarsi all'obbiettivo gradualmente in modo che gli utenti se lo trovino inserito senza che se ne rendano troppo conto e quindi non si agitino troppo. Quando sarà giunto il momento, per loro, sarà troppo tardi.
 |
|
Top |
|
 |
AlesSarda Mortale devoto

|
Inviato: 12 Mag 2025 09:57 Oggetto: |
|
|
Buongiorno, siccome mi sto interessando per comprare un computer nuovo dato che discontinueranno w10 volevo chiedere se sta cosa l'avevano già "patchata". Grazie!  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 12 Mag 2025 19:30 Oggetto: |
|
|
Mi risulta che, ad oggi 12 maggio 2025, il metodo funzioni ancora e siccome questo comando è più integrato nel sistema operativo è meno suscettibile a rimozioni future anche se, ovviamente, Microsoft potrebbe apportare modifiche future che ne limitino comunque l'efficacia. |
|
Top |
|
 |
|