Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 11, c'è già un nuovo metodo per usare un account locale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 02 Apr 2025 21:30    Oggetto: Windows 11, c'è già un nuovo metodo per usare un account locale Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 11, c'è già un nuovo metodo per usare un account locale
Microsoft avrà anche tolto lo script BypassNRO.cmd, ma esiste già un altro sistema semplice per evitare l'account online.

Foto di Nikita Zaitsev.

Segnala un refuso
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 03 Apr 2025 08:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
È impossibile sapere se e quando Microsoft deciderà di eliminare questo secondo metodo

Il punto è che, come per i jailbreaks di iOS, questi metodi esistono perché è il produttore stesso ad introdurli, "a proprio uso e consumo" si illude di poter fare; invece prima o poi diventano sempre di dominio pubblico e sfuggono al loro controllo.

Quel che un utente raziocinante dovrebbe chiedersi per davvero è: come posso fidarmi di un OS che presenta una backdoor dopo l'altra? Se davvero una certa operazione è fattibile, sta a loro per primi renderla nota. Ma si sa, un sistema aperto per questa gente è un'eresia...

djparty
Profilo Invia messaggio privato
{c1p8}
Ospite

MessaggioInviato: 03 Apr 2025 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Il punto è che c'è parecchia differenza tra un jailbreaks e un bug, io questo lo vedo come un bug
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Apr 2025 16:14    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io lo vedo come un bug, tempo un aggiornamento e lo tolgono.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Apr 2025 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Citazione:
È impossibile sapere se e quando Microsoft deciderà di eliminare questo secondo metodo

Il punto è che, come per i jailbreaks di iOS, questi metodi esistono perché è il produttore stesso ad introdurli, "a proprio uso e consumo" si illude di poter fare; invece prima o poi diventano sempre di dominio pubblico e sfuggono al loro controllo.

Quel che un utente raziocinante dovrebbe chiedersi per davvero è: come posso fidarmi di un OS che presenta una backdoor dopo l'altra? Se davvero una certa operazione è fattibile, sta a loro per primi renderla nota. Ma si sa, un sistema aperto per questa gente è un'eresia...

djparty

Chi compra windows perché dovrebbe porsi la domanda?
Profilo Invia messaggio privato MSN
{UtenteAnonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 03 Apr 2025 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Fatico a seguirvi
link

"jailbreaking is the use of a privilege escalation exploit to remove software restrictions"

Per definizione un jailbreak è lo sfruttamento di un bug per elevare i privilegi per aggirare limiti software imposti dal doverti; cosa significa considerarlo più un bug o più un jailbreak non lo capisco.
Jailbreak è "la procedura", che per funzionare sfrutta un bug nel software (o più raramente hardware) così da prenderne il controllo.

Circa il fatto poi che sarebbero bug intenzionalmente inseriti dal produttore (come mi pare di capire da alcuni commenti) lo reputo fantascientifico.
Per quanto sia capitato che il produttore dimenticasse accessi di debug, ma trattasi di sviste IMHO
{UtenteAnonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 03 Apr 2025 18:55    Oggetto: Rispondi citando

"imposti dal doverti" --> volevo dire dallo sviluppatore ma la digitazione swipe mi ha tradito

Scusate il doppio post
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 03 Apr 2025 19:08    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:

Magari glielo ricorda Copilot, chi lo sa... Se il cervello è già finito in padella con le cipolle, di qualcosa per lavorare avrà pure bisogno, o no?

hammer
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Apr 2025 19:05    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Homer S. ha scritto:
Citazione:

djparty

Infatti non se la pone...
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Apr 2025 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
È impossibile sapere se e quando Microsoft deciderà di eliminare questo secondo metodo: l'azienda sostiene che impone gli account Microsoft per migliorare la sicurezza del sistema. Basandosi su questo principio, probabilmente prima o poi interverrà con una patch per eliminarlo.

Se veramente è convinta di ciò che sta cercando di imporre interverrà presto, in realtà io credo che siano tutte mosse per avvicinarsi all'obbiettivo gradualmente in modo che gli utenti se lo trovino inserito senza che se ne rendano troppo conto e quindi non si agitino troppo. Quando sarà giunto il momento, per loro, sarà troppo tardi.

allespalle
AlesSarda
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Mag 2025 09:57    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Leggi l'articolo Windows 11, c'è già un nuovo metodo per usare un account locale
Microsoft avrà anche tolto lo script BypassNRO.cmd, ma esiste già un altro sistema semplice per evitare l'account online.

Foto di Nikita Zaitsev.

Segnala un refuso

Buongiorno, siccome mi sto interessando per comprare un computer nuovo dato che discontinueranno w10 volevo chiedere se sta cosa l'avevano già "patchata". Grazie! Very Happy
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Mag 2025 19:30    Oggetto: Rispondi

Mi risulta che, ad oggi 12 maggio 2025, il metodo funzioni ancora e siccome questo comando è più integrato nel sistema operativo è meno suscettibile a rimozioni future anche se, ovviamente, Microsoft potrebbe apportare modifiche future che ne limitino comunque l'efficacia.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: