Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Skype, finalmente telefonate via Internet affidabili
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emanuele
Ospite

MessaggioInviato: 20 Gen 2005 11:08    Oggetto: precisazioni Rispondi citando

Spesso ci si dimentica che, a parte il costo al minuto che i vari operatori pubblicizzano, sicuramente più conveniente di quello di telecom, c'è da considerare il canone - appunto - di telecom.
Le alternative non sono tante: o pagare il suddetto canone e utilizzare anche operatori alternativi (tele2, tiscali...), o passare ad un operatore tipo wind che però non pemette di by-passarlo e quindi...
Alla fine bisogna scegliere il male minore.

@ Kirocop: uso skype solo per chiamare all'estero, visto le tariffe di quasi tutti gli operatori telefonici. Non vedo, in questo, un motivo di farsi vedere.

ciao
gennaro
Ospite

MessaggioInviato: 20 Gen 2005 15:33    Oggetto: Skype Rispondi citando

beh, che dire... per me skype non è una novità... lo uso ormai quotidianamente da giugno per chiamare pc a pc ma non solo da giugno... e chiamo parigi...
un'ottima soluzione per chi ha necessità di comunicare con l'estero a prezzo davvero stracciati ed una qualità audio anche migliore di quella telefonica! (tra l'altro skype funziona benissimo anche su linux, dal quale effetto le chiamate!).
buona comunicazione,
peste
gennaro
Ospite

MessaggioInviato: 20 Gen 2005 15:36    Oggetto: skype e win98 Rispondi citando

la mia ragazza lo usa su un win98SE da 8 mesi... senza alcun problema... anzi... ha anche aggiornato la versione al 1.1.0.61... e a prop. skype è totalmente privo di spyware e cose del genere...
testato con ad aware, spybot etc...
mauro
Ospite

MessaggioInviato: 20 Gen 2005 15:45    Oggetto: Skype e i cellulari Rispondi citando

Invio alcune osservazioni e, cortesemente, richiesta di delucidazioni.
1) E' possibile ottenere informazioni, dal sito di Skype, in lingua italiana, tranne che per due importanti parti: il contratto e le avvertenze legali.
2) Non trovo, nel piano tariffario di Skype, i costi delle telefonate verso i cellulari; a tal proposito c'è ambiguità, nell'articolo, perché l'Attivissimo dice ch'è possibile 'comunicare anche con i normali numeri telefonici, cellulari compresi'. Poco dopo riferisce che 'dieci euro equivalgono a circa dodici ore di chiamate verso qualsiasi numero di rete fissa europeo, statunitense, canadese o australiano'. Si continua a non far menzione dei cellulari, che sono introdotti e poi dimenticati subito dopo.Grazie dell'attenzione.
Mauro
juleps
Ospite

MessaggioInviato: 20 Gen 2005 18:16    Oggetto: Tariffe Cellulari (Mobile) Rispondi citando

A questo indirizzo ci sono tutte le tariffe per tutto il mondo: telefoni fissi e mobili.
http://www.skype.com/products/skypeout/rates/all_rates.html

Ad esempio, una chiamata ad un fisso Italiano (Italy) costa ivata €0,020 al minuto.
Una chiamata ad un cell (Italy - Mobile) costa ivata €0.287 al minuto.
juleps
Ospite

MessaggioInviato: 20 Gen 2005 18:44    Oggetto: skype e win98 Rispondi citando

Ciao.
Chi sa dare indicazioni se è possibile (e dove) reperire il setup di Skype per Win98?
Ho un vecchio PC '98 in rete e ci vorrei installare Skype... se possibile.
Grazie
valerio
Ospite

MessaggioInviato: 20 Gen 2005 20:02    Oggetto: correzione Rispondi citando

a oggi 20 gennaio 2005 il costo di 10 euro equivale a 10 ore di conversazione su rete fissa di diverse nazioni ma non tutte. E' senza dubbio utile per chi deve chiamare da/per l'estero.
saluti
tree
Ospite

MessaggioInviato: 20 Gen 2005 20:12    Oggetto: tariffe si e no Rispondi citando

una buona notizia: l'iva sulle telefonate non si applica! si applica solo all'acquisto del credito (senno' sarebbe come pagarla 2 volte) e una meno buona: la tariffa per cellulari (25 centesimi al minuto, arrotondati al minuto successivo) e' piu' alta di quello che spendo normalmente col mio cellulare (easywind: 15 alla risposta + 14.95 al minuto calcolando pero' i secondi effettivi). Pero' e' unica per tutti gli operatori.
Grazie a Paolo, skype lo usavo gia' x chiamare computer su computer, non avevo neanche guardato le tariffe per i telefoni normali!
ciao
ll
Ospite

MessaggioInviato: 20 Gen 2005 21:12    Oggetto: ottimo! Rispondi citando

L'ho provato, funziona alla grande!
Boicottiamo telecom!
leonardo
Ospite

MessaggioInviato: 21 Gen 2005 09:10    Oggetto: ottimo Rispondi citando

è ora i finirla di eesere presi in giro! In italia abbiamo le tariffe telefoniche tra le più care al mondo è assurdo.é due anni che l'adsl è a due passi da casa mia (buscoldo mn) ma per motivi sicuramente di interesse non viene collegato il paese.......La telecom è una tristezza
daniela
Ospite

MessaggioInviato: 31 Gen 2005 20:51    Oggetto: mah... Rispondi citando

a me rimangono le perplessita' che avevo
intanto skype ha un codec eccellente, ma e' uno dei tanti programmi di quel tipo e non certo l'unico.
poi, insomma, uno si compra una macchina da 1000 euro o magari da 2000 (un mac e' su quella cifra), si paga la connessione (se e' in banda larga costa non poco e pero' non si avrebbe necessita' di pagare skype, se e' via modem la qualita' audio e' cosi' cosi') e poi dopo tutto questo scialo a) fa i salti mortali per risparmiare cinque euro (perdendo poi due pomeriggi per reinstallare, quando il registro e' tutto sporco di programmi piu' o meno utili....) b) telefona attaccato al microfono e al computer con un filo come ai tempi delle cabine telefoniche? Mah, io tutta questa comodita' e convenienza non la vedo. Peraltro, scomodita' per scomodita', se devo fare chiamata lunga all'estero mi digito 30 numeri e chiamo comodamente dal cordless con le convenientissime schede satellitari....
Pippetto
Ospite

MessaggioInviato: 09 Feb 2005 20:07    Oggetto: tariffe bidone Rispondi citando

al telefono fisso ormai non si chiama più, mentre la tariffa proposta per i cellulari di 0,287 € iva inclusa è superiore a quella del mio profilo con la tim (ok arancio) di 0,1735. Anche considerando lo scatto alla risposta di € 12,40 per il primo minuto la convenienza va a farsi benedire; infatti il primo minuto spendo praticamente uguale a skype, € 0,2975!!!!
Pippetto
Ospite

MessaggioInviato: 09 Feb 2005 20:27    Oggetto: Rispondi citando

al telefono fisso ormai non si chiama più o quasi, mentre la tariffa proposta per i cellulari di 0,2870 € iva inclusa è di gran lunga superiore a quella del mio profilo con la Tim (Ok Arancio) di 0,1735 € con tariffazione a secondi effettivi.
Anche considerando lo scatto alla risposta di € 12,40 per il primo minuto la convenienza va a farsi benedire; infatti il primo minuto spendo praticamente uguale a skype, € 0,2975!!!!

Giugno 2004
Italy 0.012 0.014
Italy Mobile 0.170 0.196

Febbraio 2005
Italy € 0.017 € 0.020
Italy Mobile € 0.250 € 0.287

secondo me queste tariffe davano molto fastidio...... non credo siano aumentate per caso, skype non è ancora consolidato per permettersi di aumentare le tariffe. Mi sa che c'è lo zampino di "qualche potentato"!?!?!
daniela
Ospite

MessaggioInviato: 10 Feb 2005 11:27    Oggetto: no non credo allo zampino... Rispondi citando

scusate, se fosse cosi' conveniente, ci sarebbe chi rivende traffico telefonico instradato via internet, cosi' come accade con i satelliti. Poi ciascuno faccia come crede, ma prima di evangelizzare informiamoci bene....
vkey
Ospite

MessaggioInviato: 10 Feb 2005 13:49    Oggetto: TELEFONARE CHE MISTERI ! Rispondi citando

Qui si parla di skype (testato ancora in parte), o provato anche il sistema VOIP (approfondendone i contesti hardware e software) ma ad oggi fare un telefonata sia pur "non gratuita ma davvero economica" rimane un traguardo difficile: affidabilità e costanza sono ancora un miraggio .
Arnaldo
Ospite

MessaggioInviato: 16 Feb 2005 16:18    Oggetto: Manca forse l'uso di un cordless Rispondi citando

La notizia è interessante e la sto diffondendo tra amici e conoscenti. L'unica domanda che mi faccio è la seguente: posso collegare un cordless alla presa telefonica del pc (io uso, come collegamento, un ADSL in unbundling con Wind-Infostrada) e poter parlare così, liberamente, senza stare attaccato al pc e avere la cuffia (per la cosiddetta "privacy"...)? Confesso di non averlo capito, anche visitando il sito di Skype.
Comunque ho avuto dei commenti di ritorno: sono tutti soddisfattissimi e l'unica obiezione è, appunto, quella del cordless.
Arnaldo
Ospite

MessaggioInviato: 16 Feb 2005 16:38    Oggetto: Le precisazioni di Emanuele (20) Rispondi citando

...c'è da considerare il canone - appunto - di telecom.
Le alternative non sono tante: o pagare il suddetto canone e utilizzare anche operatori alternativi (tele2, tiscali...), o passare ad un operatore tipo wind che però non pemette di by-passarlo e quindi...

Io ho appunto Wind in unbundling in ADSL (senza Telecom): quindi io non posso "scavalcare" Wind con Skype? Ho capito bene?
Enzo
Ospite

MessaggioInviato: 17 Feb 2005 06:42    Oggetto: Meno di 3 Euro per un'ora Rispondi citando

Ma che sarà mai. Io telefono negli USA per meno di 3 euro all'ora, facendo precedere al numero di telefono del destinatario (memorizzato, quindi premendo un solo tasto)un altro numero di 8 cifre, anch'esso memorizzato sul mio telefono. Ricezione perfetta. Sono vari ad offrire questo servizio. Io sono abbonato a Budget Telecom.
Maria Teresa
Ospite

MessaggioInviato: 17 Feb 2005 12:35    Oggetto: skype non funziona Rispondi citando

In seguito al vostro articolo che decantava le funzioni di skype, mi sono affrettata ad installarlo sul mio pc e ad acquistare credito che mi permettesse di chiamare.
Ebbene, una bella fregatura!!! Più di 11 euro buttati: non funziona!!!
Non appena dall'altra parte qualcuno risponde, skype si blocca! (ho xp con modem 56k)
Paolo Attivissimo
Ospite

MessaggioInviato: 17 Feb 2005 12:37    Oggetto: Re: 11 euro buttati Rispondi

> non funziona!!!
Non appena dall'altra parte qualcuno risponde, skype si blocca!

Puoi descrivermi piu' dettagliatamente cosa intendi per "si blocca"? Da' qualche messaggio? Forse posso aiutarti.

Ciao da Paolo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: