Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
emanuele Ospite
|
Inviato: 20 Gen 2005 11:08 Oggetto: precisazioni |
|
|
Spesso ci si dimentica che, a parte il costo al minuto che i vari operatori pubblicizzano, sicuramente più conveniente di quello di telecom, c'è da considerare il canone - appunto - di telecom.
Le alternative non sono tante: o pagare il suddetto canone e utilizzare anche operatori alternativi (tele2, tiscali...), o passare ad un operatore tipo wind che però non pemette di by-passarlo e quindi...
Alla fine bisogna scegliere il male minore.
@ Kirocop: uso skype solo per chiamare all'estero, visto le tariffe di quasi tutti gli operatori telefonici. Non vedo, in questo, un motivo di farsi vedere.
ciao |
|
Top |
|
 |
gennaro Ospite
|
Inviato: 20 Gen 2005 15:33 Oggetto: Skype |
|
|
beh, che dire... per me skype non è una novità... lo uso ormai quotidianamente da giugno per chiamare pc a pc ma non solo da giugno... e chiamo parigi...
un'ottima soluzione per chi ha necessità di comunicare con l'estero a prezzo davvero stracciati ed una qualità audio anche migliore di quella telefonica! (tra l'altro skype funziona benissimo anche su linux, dal quale effetto le chiamate!).
buona comunicazione,
peste |
|
Top |
|
 |
gennaro Ospite
|
Inviato: 20 Gen 2005 15:36 Oggetto: skype e win98 |
|
|
la mia ragazza lo usa su un win98SE da 8 mesi... senza alcun problema... anzi... ha anche aggiornato la versione al 1.1.0.61... e a prop. skype è totalmente privo di spyware e cose del genere...
testato con ad aware, spybot etc... |
|
Top |
|
 |
mauro Ospite
|
Inviato: 20 Gen 2005 15:45 Oggetto: Skype e i cellulari |
|
|
Invio alcune osservazioni e, cortesemente, richiesta di delucidazioni.
1) E' possibile ottenere informazioni, dal sito di Skype, in lingua italiana, tranne che per due importanti parti: il contratto e le avvertenze legali.
2) Non trovo, nel piano tariffario di Skype, i costi delle telefonate verso i cellulari; a tal proposito c'è ambiguità, nell'articolo, perché l'Attivissimo dice ch'è possibile 'comunicare anche con i normali numeri telefonici, cellulari compresi'. Poco dopo riferisce che 'dieci euro equivalgono a circa dodici ore di chiamate verso qualsiasi numero di rete fissa europeo, statunitense, canadese o australiano'. Si continua a non far menzione dei cellulari, che sono introdotti e poi dimenticati subito dopo.Grazie dell'attenzione.
Mauro |
|
Top |
|
 |
juleps Ospite
|
Inviato: 20 Gen 2005 18:16 Oggetto: Tariffe Cellulari (Mobile) |
|
|
A questo indirizzo ci sono tutte le tariffe per tutto il mondo: telefoni fissi e mobili.
http://www.skype.com/products/skypeout/rates/all_rates.html
Ad esempio, una chiamata ad un fisso Italiano (Italy) costa ivata €0,020 al minuto.
Una chiamata ad un cell (Italy - Mobile) costa ivata €0.287 al minuto. |
|
Top |
|
 |
juleps Ospite
|
Inviato: 20 Gen 2005 18:44 Oggetto: skype e win98 |
|
|
Ciao.
Chi sa dare indicazioni se è possibile (e dove) reperire il setup di Skype per Win98?
Ho un vecchio PC '98 in rete e ci vorrei installare Skype... se possibile.
Grazie |
|
Top |
|
 |
valerio Ospite
|
Inviato: 20 Gen 2005 20:02 Oggetto: correzione |
|
|
a oggi 20 gennaio 2005 il costo di 10 euro equivale a 10 ore di conversazione su rete fissa di diverse nazioni ma non tutte. E' senza dubbio utile per chi deve chiamare da/per l'estero.
saluti |
|
Top |
|
 |
tree Ospite
|
Inviato: 20 Gen 2005 20:12 Oggetto: tariffe si e no |
|
|
una buona notizia: l'iva sulle telefonate non si applica! si applica solo all'acquisto del credito (senno' sarebbe come pagarla 2 volte) e una meno buona: la tariffa per cellulari (25 centesimi al minuto, arrotondati al minuto successivo) e' piu' alta di quello che spendo normalmente col mio cellulare (easywind: 15 alla risposta + 14.95 al minuto calcolando pero' i secondi effettivi). Pero' e' unica per tutti gli operatori.
Grazie a Paolo, skype lo usavo gia' x chiamare computer su computer, non avevo neanche guardato le tariffe per i telefoni normali!
ciao |
|
Top |
|
 |
ll Ospite
|
Inviato: 20 Gen 2005 21:12 Oggetto: ottimo! |
|
|
L'ho provato, funziona alla grande!
Boicottiamo telecom! |
|
Top |
|
 |
leonardo Ospite
|
Inviato: 21 Gen 2005 09:10 Oggetto: ottimo |
|
|
è ora i finirla di eesere presi in giro! In italia abbiamo le tariffe telefoniche tra le più care al mondo è assurdo.é due anni che l'adsl è a due passi da casa mia (buscoldo mn) ma per motivi sicuramente di interesse non viene collegato il paese.......La telecom è una tristezza |
|
Top |
|
 |
daniela Ospite
|
Inviato: 31 Gen 2005 20:51 Oggetto: mah... |
|
|
a me rimangono le perplessita' che avevo
intanto skype ha un codec eccellente, ma e' uno dei tanti programmi di quel tipo e non certo l'unico.
poi, insomma, uno si compra una macchina da 1000 euro o magari da 2000 (un mac e' su quella cifra), si paga la connessione (se e' in banda larga costa non poco e pero' non si avrebbe necessita' di pagare skype, se e' via modem la qualita' audio e' cosi' cosi') e poi dopo tutto questo scialo a) fa i salti mortali per risparmiare cinque euro (perdendo poi due pomeriggi per reinstallare, quando il registro e' tutto sporco di programmi piu' o meno utili....) b) telefona attaccato al microfono e al computer con un filo come ai tempi delle cabine telefoniche? Mah, io tutta questa comodita' e convenienza non la vedo. Peraltro, scomodita' per scomodita', se devo fare chiamata lunga all'estero mi digito 30 numeri e chiamo comodamente dal cordless con le convenientissime schede satellitari.... |
|
Top |
|
 |
Pippetto Ospite
|
Inviato: 09 Feb 2005 20:07 Oggetto: tariffe bidone |
|
|
al telefono fisso ormai non si chiama più, mentre la tariffa proposta per i cellulari di 0,287 € iva inclusa è superiore a quella del mio profilo con la tim (ok arancio) di 0,1735. Anche considerando lo scatto alla risposta di € 12,40 per il primo minuto la convenienza va a farsi benedire; infatti il primo minuto spendo praticamente uguale a skype, € 0,2975!!!! |
|
Top |
|
 |
Pippetto Ospite
|
Inviato: 09 Feb 2005 20:27 Oggetto: |
|
|
al telefono fisso ormai non si chiama più o quasi, mentre la tariffa proposta per i cellulari di 0,2870 € iva inclusa è di gran lunga superiore a quella del mio profilo con la Tim (Ok Arancio) di 0,1735 € con tariffazione a secondi effettivi.
Anche considerando lo scatto alla risposta di € 12,40 per il primo minuto la convenienza va a farsi benedire; infatti il primo minuto spendo praticamente uguale a skype, € 0,2975!!!!
Giugno 2004
Italy 0.012 0.014
Italy Mobile 0.170 0.196
Febbraio 2005
Italy € 0.017 € 0.020
Italy Mobile € 0.250 € 0.287
secondo me queste tariffe davano molto fastidio...... non credo siano aumentate per caso, skype non è ancora consolidato per permettersi di aumentare le tariffe. Mi sa che c'è lo zampino di "qualche potentato"!?!?! |
|
Top |
|
 |
daniela Ospite
|
Inviato: 10 Feb 2005 11:27 Oggetto: no non credo allo zampino... |
|
|
scusate, se fosse cosi' conveniente, ci sarebbe chi rivende traffico telefonico instradato via internet, cosi' come accade con i satelliti. Poi ciascuno faccia come crede, ma prima di evangelizzare informiamoci bene.... |
|
Top |
|
 |
vkey Ospite
|
Inviato: 10 Feb 2005 13:49 Oggetto: TELEFONARE CHE MISTERI ! |
|
|
Qui si parla di skype (testato ancora in parte), o provato anche il sistema VOIP (approfondendone i contesti hardware e software) ma ad oggi fare un telefonata sia pur "non gratuita ma davvero economica" rimane un traguardo difficile: affidabilità e costanza sono ancora un miraggio . |
|
Top |
|
 |
Arnaldo Ospite
|
Inviato: 16 Feb 2005 16:18 Oggetto: Manca forse l'uso di un cordless |
|
|
La notizia è interessante e la sto diffondendo tra amici e conoscenti. L'unica domanda che mi faccio è la seguente: posso collegare un cordless alla presa telefonica del pc (io uso, come collegamento, un ADSL in unbundling con Wind-Infostrada) e poter parlare così, liberamente, senza stare attaccato al pc e avere la cuffia (per la cosiddetta "privacy"...)? Confesso di non averlo capito, anche visitando il sito di Skype.
Comunque ho avuto dei commenti di ritorno: sono tutti soddisfattissimi e l'unica obiezione è, appunto, quella del cordless. |
|
Top |
|
 |
Arnaldo Ospite
|
Inviato: 16 Feb 2005 16:38 Oggetto: Le precisazioni di Emanuele (20) |
|
|
...c'è da considerare il canone - appunto - di telecom.
Le alternative non sono tante: o pagare il suddetto canone e utilizzare anche operatori alternativi (tele2, tiscali...), o passare ad un operatore tipo wind che però non pemette di by-passarlo e quindi...
Io ho appunto Wind in unbundling in ADSL (senza Telecom): quindi io non posso "scavalcare" Wind con Skype? Ho capito bene? |
|
Top |
|
 |
Enzo Ospite
|
Inviato: 17 Feb 2005 06:42 Oggetto: Meno di 3 Euro per un'ora |
|
|
Ma che sarà mai. Io telefono negli USA per meno di 3 euro all'ora, facendo precedere al numero di telefono del destinatario (memorizzato, quindi premendo un solo tasto)un altro numero di 8 cifre, anch'esso memorizzato sul mio telefono. Ricezione perfetta. Sono vari ad offrire questo servizio. Io sono abbonato a Budget Telecom. |
|
Top |
|
 |
Maria Teresa Ospite
|
Inviato: 17 Feb 2005 12:35 Oggetto: skype non funziona |
|
|
In seguito al vostro articolo che decantava le funzioni di skype, mi sono affrettata ad installarlo sul mio pc e ad acquistare credito che mi permettesse di chiamare.
Ebbene, una bella fregatura!!! Più di 11 euro buttati: non funziona!!!
Non appena dall'altra parte qualcuno risponde, skype si blocca! (ho xp con modem 56k) |
|
Top |
|
 |
Paolo Attivissimo Ospite
|
Inviato: 17 Feb 2005 12:37 Oggetto: Re: 11 euro buttati |
|
|
> non funziona!!!
Non appena dall'altra parte qualcuno risponde, skype si blocca!
Puoi descrivermi piu' dettagliatamente cosa intendi per "si blocca"? Da' qualche messaggio? Forse posso aiutarti.
Ciao da Paolo. |
|
Top |
|
 |
|