Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 30 Ott 2011 13:15 Oggetto: |
|
|
hai disattivato il ripristino prima di fare la scansione? se non lo hai fatto disattivalo e ripeti la scansione, vedi se lo rileva ancora |
|
Top |
|
 |
f_champ182 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 30 Ott 2011 16:20 Oggetto: |
|
|
Ho fatto come mi hai detto, ha ritrovato quei due elementi di prima e stavolta ho fatto "Correggi". Il log non me lo dà però dice che ha risolto il problema.
L'hard disk esterno pare apposto ora, per sicurezza farò un'intera scansione del sistema con il tool di kapersky, ora il pc va più veloce.
Adesso ti chiedo due cose:
1) c'è un modo per evitare che mi s'infetti di nuovo l'hard disk esterno dato che nei prossimi giorni dovrò collegarlo di nuovo a quei presunti pc infetti per prendere dei file? insomma esiste qualche software che fa una scansione rapida in modo che mi segnali qualche minaccia o trojan?
2)Quale antivirus mi consigli? Il fatto che sono senza è perché mi rallenta spesso il pc con i suoi aggiornamenti. Utilizzavo McAfee in versione di prova sei mesi e non avevo avuto problemi però me lo rallentava molto e ho deciso di non rinnovarlo. Inoltre devo dire che dopo sono rimasto bene senza però il problema è sempre il trasferimento con le chiavette usb di file
Grazie ancora per il supporto, utile come sempre questo forum |
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 31 Ott 2011 17:04 Oggetto: |
|
|
prima di collegare l'unita' esterna fai come ti ho detto prima disattivando l'autpplay e poi perche' devi collegarlo se sai che sono infetti, controlla prima se c'e' qualche infezione col tuo antivirus
per la scelta ti consiglio avira free, leggero e performante
dimmi se hai ancora problemi e posta un log aggiornato di hijackthis |
|
Top |
|
 |
|