Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Hard disk esterno infettato: Trojan Horse
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
menatwork
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 30 Ott 2011 13:15    Oggetto: Rispondi citando

hai disattivato il ripristino prima di fare la scansione? se non lo hai fatto disattivalo e ripeti la scansione, vedi se lo rileva ancora
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
f_champ182
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 30 Ott 2011 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto come mi hai detto, ha ritrovato quei due elementi di prima e stavolta ho fatto "Correggi". Il log non me lo dà però dice che ha risolto il problema.
L'hard disk esterno pare apposto ora, per sicurezza farò un'intera scansione del sistema con il tool di kapersky, ora il pc va più veloce.
Adesso ti chiedo due cose:
1) c'è un modo per evitare che mi s'infetti di nuovo l'hard disk esterno dato che nei prossimi giorni dovrò collegarlo di nuovo a quei presunti pc infetti per prendere dei file? insomma esiste qualche software che fa una scansione rapida in modo che mi segnali qualche minaccia o trojan?

2)Quale antivirus mi consigli? Il fatto che sono senza è perché mi rallenta spesso il pc con i suoi aggiornamenti. Utilizzavo McAfee in versione di prova sei mesi e non avevo avuto problemi però me lo rallentava molto e ho deciso di non rinnovarlo. Inoltre devo dire che dopo sono rimasto bene senza però il problema è sempre il trasferimento con le chiavette usb di file

Grazie ancora per il supporto, utile come sempre questo forum
Profilo Invia messaggio privato
menatwork
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 31 Ott 2011 17:04    Oggetto: Rispondi

prima di collegare l'unita' esterna fai come ti ho detto prima disattivando l'autpplay e poi perche' devi collegarlo se sai che sono infetti, controlla prima se c'e' qualche infezione col tuo antivirus

per la scelta ti consiglio avira free, leggero e performante

dimmi se hai ancora problemi e posta un log aggiornato di hijackthis
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: