Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
chichibio Comune mortale

|
Inviato: 11 Mag 2011 23:06 Oggetto: * File che registrano log o dati |
|
|
Ciao a tutti, 8)
volevo sapere se qualcuno mi potesse guidare nel recupero di alcuni dati.
In particolare ho la necessità di sapere, nel mese scorso, quanti accessi son stati fatti su facebook e msn dal mio pc con s.o. winxp.
In winxp c'è un file di registro che memorizza questi log oppure questo dato dove posso recuperarlo?  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 11 Mag 2011 23:36 Oggetto: |
|
|
e la gru? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 11 Mag 2011 23:38 Oggetto: |
|
|
perdonami ma non ho saputo resistere (il tuo nick è fortissimo )
nel tuo pc sei amministratore o utente (guarda che la domanda è mirata)? |
|
Top |
|
 |
chichibio Comune mortale

|
Inviato: 11 Mag 2011 23:49 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | perdonami ma non ho saputo resistere (il tuo nick è fortissimo )
nel tuo pc sei amministratore o utente (guarda che la domanda è mirata)? |
grazieeee
dal pc sono amministratore..  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 12 Mag 2011 00:07 Oggetto: |
|
|
lo chiedevo proprio per capire se se tu che vuoi verificare l'atteggiamento dell'utenza del pc o se sei tipo un utente aziendale ed è l'azienda che vuol scoprire i tuoi log.
so per certo che si possono impostare policy di verifica delle varie applicazioni lanciate sugli utenti, o controllare le connessioni...
se è presente la cronologia di navigazione e temp vari è facile (a patto di non aver usato programmi che svuotano la cache tipo crapcleaner etc).
ma un log vero e proprio...
non saprei.
cioè, se installi programmi di monitoraggio, esistono i report.
senza aver messo su niente nè impostato niente, non so dirti se xp si faccia un report della navigazione in rete per conto suo.
a naso temo di no ma la mia è solo un'ipotesi.
non mi son mai posta il problema perchè, ad esempio, io mi guardo i log di kaspersky (che son più che sufficienti). |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 12 Mag 2011 00:09 Oggetto: |
|
|
per spiegarmi meglio, faccio riferimento a programmi tipo eventlog
Citazione: | Event Log Explorer is an effective software solution for viewing, monitoring and analyzing events recorded in Security, System, Application and another logs of Microsoft Windows NT/2000/XP/2003 operating systems. Event Log Explorer greatly extends standard Windows Event Viewer monitoring functionality and brings many new features. |
|
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 12 Mag 2011 00:14 Oggetto: |
|
|
al momento, son su
start -> run -> secpol.msc
a vedere come sian settati di default i criteri di accesso etc...
se fossero abilitati di default, con l'eventviewer forse...
ma anche no. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 12 Mag 2011 07:38 Oggetto: |
|
|
Un altro sistema potrebbe essere l'analisi della cache (o dello storico) di IE (o altro browser).
Ovvio che, se viene usato regolarmente CCleaner (o programma similare), c'è il rischio di non poter risalire alle pagine visitate. |
|
Top |
|
 |
chichibio Comune mortale

|
Inviato: 12 Mag 2011 11:19 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Un altro sistema potrebbe essere l'analisi della cache (o dello storico) di IE (o altro browser).
Ovvio che, se viene usato regolarmente CCleaner (o programma similare), c'è il rischio di non poter risalire alle pagine visitate. |
mmm...no, il ccleaner non viene utilizzato. Come si potrebbe analizzare la cache ?
intendi andare nel file temp e verificare i vari file?  |
|
Top |
|
 |
chichibio Comune mortale

|
Inviato: 12 Mag 2011 11:20 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | per spiegarmi meglio, faccio riferimento a programmi tipo eventlog
Citazione: | Event Log Explorer is an effective software solution for viewing, monitoring and analyzing events recorded in Security, System, Application and another logs of Microsoft Windows NT/2000/XP/2003 operating systems. Event Log Explorer greatly extends standard Windows Event Viewer monitoring functionality and brings many new features. |
|
Grazie mille per il tuo impegno madvero
ma questo metodo funziona solo se c'è già installato il programma eventlog. Ma se sopra non c'è nulla di programmi che analizzano?  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 12 Mag 2011 19:47 Oggetto: |
|
|
Puoi provare a visualizzare la cache o la history (se non sono state azzerate) con i seguenti programmi:
Tieni conto che sono programmi che violano la privacy dell'utente quindi il tuo antivirus potrebbe segnalarli come pericolosi.
Se vuoi utilizzarli, potresti dover disabilitare temporaneamente l'antivirus. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 13 Mag 2011 01:22 Oggetto: |
|
|
chichibio ha scritto: | madvero ha scritto: | per spiegarmi meglio, faccio riferimento a programmi tipo eventlog
|
Grazie mille per il tuo impegno madvero
ma questo metodo funziona solo se c'è già installato il programma eventlog. Ma se sopra non c'è nulla di programmi che analizzano?  |
esatto !!!
cercavo proprio di vedere se in win fosse nativa qualche funzione a me ignota che emulasse questo tipo di programmi. magari settando correttamente le policy del browser negli eventi di gestione controllo servizi (e senza esporre il pc a rischi inutili). |
|
Top |
|
 |
|