Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* File che registrano log o dati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chichibio
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 11 Mag 2011 23:06    Oggetto: * File che registrano log o dati Rispondi citando

Ciao a tutti, 8)

volevo sapere se qualcuno mi potesse guidare nel recupero di alcuni dati.
In particolare ho la necessità di sapere, nel mese scorso, quanti accessi son stati fatti su facebook e msn dal mio pc con s.o. winxp.

In winxp c'è un file di registro che memorizza questi log oppure questo dato dove posso recuperarlo? Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 11 Mag 2011 23:36    Oggetto: Rispondi citando

e la gru?
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 11 Mag 2011 23:38    Oggetto: Rispondi citando

perdonami ma non ho saputo resistere (il tuo nick è fortissimo Applause)
nel tuo pc sei amministratore o utente (guarda che la domanda è mirata)?
chichibio
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 11 Mag 2011 23:49    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
perdonami ma non ho saputo resistere (il tuo nick è fortissimo Applause)

nel tuo pc sei amministratore o utente (guarda che la domanda è mirata)?

grazieeee Wink

dal pc sono amministratore.. Wink
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Mag 2011 00:07    Oggetto: Rispondi citando

lo chiedevo proprio per capire se se tu che vuoi verificare l'atteggiamento dell'utenza del pc o se sei tipo un utente aziendale ed è l'azienda che vuol scoprire i tuoi log.

so per certo che si possono impostare policy di verifica delle varie applicazioni lanciate sugli utenti, o controllare le connessioni...
se è presente la cronologia di navigazione e temp vari è facile (a patto di non aver usato programmi che svuotano la cache tipo crapcleaner etc).
ma un log vero e proprio...

non saprei.
cioè, se installi programmi di monitoraggio, esistono i report.
senza aver messo su niente nè impostato niente, non so dirti se xp si faccia un report della navigazione in rete per conto suo.
a naso temo di no ma la mia è solo un'ipotesi.

non mi son mai posta il problema perchè, ad esempio, io mi guardo i log di kaspersky (che son più che sufficienti).
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Mag 2011 00:09    Oggetto: Rispondi citando

per spiegarmi meglio, faccio riferimento a programmi tipo eventlog

Citazione:
Event Log Explorer is an effective software solution for viewing, monitoring and analyzing events recorded in Security, System, Application and another logs of Microsoft Windows NT/2000/XP/2003 operating systems. Event Log Explorer greatly extends standard Windows Event Viewer monitoring functionality and brings many new features.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Mag 2011 00:14    Oggetto: Rispondi citando

al momento, son su
start -> run -> secpol.msc
a vedere come sian settati di default i criteri di accesso etc...
se fossero abilitati di default, con l'eventviewer forse...

ma anche no.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Mag 2011 07:38    Oggetto: Rispondi citando

Un altro sistema potrebbe essere l'analisi della cache (o dello storico) di IE (o altro browser).
Ovvio che, se viene usato regolarmente CCleaner (o programma similare), c'è il rischio di non poter risalire alle pagine visitate.
chichibio
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 12 Mag 2011 11:19    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Un altro sistema potrebbe essere l'analisi della cache (o dello storico) di IE (o altro browser).
Ovvio che, se viene usato regolarmente CCleaner (o programma similare), c'è il rischio di non poter risalire alle pagine visitate.

mmm...no, il ccleaner non viene utilizzato. Come si potrebbe analizzare la cache ?
intendi andare nel file temp e verificare i vari file? Rolling Eyes
chichibio
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 12 Mag 2011 11:20    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

Citazione:
Event Log Explorer is an effective software solution for viewing, monitoring and analyzing events recorded in Security, System, Application and another logs of Microsoft Windows NT/2000/XP/2003 operating systems. Event Log Explorer greatly extends standard Windows Event Viewer monitoring functionality and brings many new features.

Grazie mille per il tuo impegno madvero Smile

ma questo metodo funziona solo se c'è già installato il programma eventlog. Ma se sopra non c'è nulla di programmi che analizzano? Crying or Very sad
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Mag 2011 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Puoi provare a visualizzare la cache o la history (se non sono state azzerate) con i seguenti programmi:

Tieni conto che sono programmi che violano la privacy dell'utente quindi il tuo antivirus potrebbe segnalarli come pericolosi.
Se vuoi utilizzarli, potresti dover disabilitare temporaneamente l'antivirus.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Mag 2011 01:22    Oggetto: Rispondi

chichibio ha scritto:
madvero ha scritto:

Citazione:

Grazie mille per il tuo impegno madvero Smile

ma questo metodo funziona solo se c'è già installato il programma eventlog. Ma se sopra non c'è nulla di programmi che analizzano? Crying or Very sad

esatto !!!
cercavo proprio di vedere se in win fosse nativa qualche funzione a me ignota che emulasse questo tipo di programmi. magari settando correttamente le policy del browser negli eventi di gestione controllo servizi (e senza esporre il pc a rischi inutili).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: