Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mda Dio maturo

|
Inviato: 19 Dic 2009 21:55 Oggetto: |
|
|
Giusto quel che intendevo SilentRunner
Silent Runner ha scritto: |
Dunque la politica e ammazzarsi di botte.
O no?
|
Se avete occasione guardate "Peppone e Don Camillo", spesso se le davano di "santa ragione", ma erano sinceri e sapendo che entrambi volevano il bene delle persone spesso si aiutavano solo per il loro bene. Avevano delle vere ideologie scaturite da menti di filosofi e affinate da economisti e scienziati. Non esiste mai il termine destra/sinistra in tutti i film, al massimo DC/PCI e riferimenti ad "passi" dei (Bibbia/Marx) loro libri.
Oggi NO!!! E' solo derby!
Poi sembra strano che un suo probabile elettore (leggendo qui e là, adesso stranamente sparito) ha lanciato qualcosa in faccia al Berlusconi?
Se è vera la notizia che il ministero della difesa sta svendendo le forze armate per privatizzarle e trasformarle in un SPA con partecipazione di enti esterni allo Stato che cosa vi viene in mente?
|
E' solo un ipotesi ma questo è reale alla faccia della CRISI :
Citazione: |
Campagna di pressione lanciata da Sbilanciamoci! e da Rete Italiana per il Disarmo affinché il Governo italiano rinunci all'acquisto dei cacciabombardieri JSF-F35 e usi in maniera migliore per la popolazione gli oltre 16 miliardi di spesa previsti.
|
Ciao |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 20 Dic 2009 00:19 Oggetto: |
|
|
che vergogna, ho letto bene? 16 miliardi? no perchè stasera sono senza occhiali, mi ci sono seduto sopra
pensate che quando ho aperto thunderbird ho letto (davvero, non è una battuta):
"Notifica di replica messaggio - Berlusconi colpito al volto da un condensatore..."
li per li ho detto: ANCORA? e poi subito a pensare, da elettronico quale sono: che condensatore sarà stato? spero non un ceramico o peggio ancora un SMD, e già immaginavo un bel condensatore a barattolo, ex surplus, da minimo 200.000uF a 100VL (che vuol dire un paio di chili buoni, eheheh)
Dai tornando in tema, questi spendono allegramente i NOSTRI sudati soldi, bombardieri, caccia, ponti, tunnel, tutte cose che nessuno ha chiesto, ma a loro fanno comodo per le tangenti che si prenderanno!
Possibile che non ci sia una soluzione?
che si debba tornare davvero alla mia amata louisette?  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 20 Dic 2009 22:08 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | che vergogna, ho letto bene? 16 miliardi? no perchè stasera sono senza occhiali, mi ci sono seduto sopra
|
Riassumendo per adesso una dozzina, ma alla fine dovranno essere 131 cacciabombardieri con (ricambi, attrezzatura apposta, optional, ecc.) annessi e connessi. Questo per un aereo che oramai è tecnologicamente vecchio ma la Lockheed non è nuovo in questo.
Citazione: | Scoppiano uno dopo l'altro molti scandali: il rapporto Pike rivela i finanziamenti elargiti dalla CIA, ente di spionaggio americano a molti partiti politici italiani, e poco dopo il presidente dell'americana Lockheed rivela al settimanale Panorama di aver distribuito tre miliardi di lire a politici e funzionari italiani per far acquistare all'Italia un loro aereo, l'Hercules C130. Vengono coinvolti in questo scandalo i ministri della Difesa Gui e Tanassi, l'ex presidente del Consiglio Rumor e perfino il presidente della Repubblica Giovanni Leone. |
digirun ha scritto: |
pensate che quando ho aperto thunderbird ho letto (davvero, non è una battuta):
"Notifica di replica messaggio - Berlusconi colpito al volto da un condensatore..."
li per li ho detto: ANCORA? e poi subito a pensare, da elettronico quale sono: che condensatore sarà stato? spero non un ceramico o peggio ancora un SMD, e già immaginavo un bel condensatore a barattolo, ex surplus, da minimo 200.000uF a 100VL (che vuol dire un paio di chili buoni, eheheh)
|
Perché non conosci i vecchissimi condensatori delle dinamo industriali che erano grossi come un tronco d'albero!!!
digirun ha scritto: |
Dai tornando in tema, questi spendono allegramente i NOSTRI sudati soldi, bombardieri, caccia, ponti, tunnel, tutte cose che nessuno ha chiesto, ma a loro fanno comodo per le tangenti che si prenderanno!
Possibile che non ci sia una soluzione?
|
Quando capiranno quelli della UE che la situazione Italiana trascina in basso tutta la UE potremmo essere Commissariati. Non per niente il Berlusconi si difendeva pochi giorni addietro in aula UE!!! Aveva paura, altro che denuncia di fantomatici Comunisti!!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 20 Dic 2009 23:37 Oggetto: |
|
|
Quando capiranno quelli della UE che la situazione Italiana trascina in basso tutta la UE potremmo essere Commissariati. Non per niente il Berlusconi si difendeva pochi giorni addietro in aula UE!!! Aveva paura***, altro che denuncia di fantomatici Comunisti!!!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ciao
***SPERIAMO !  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2009 00:56 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | MDA ha scritto: | Quando capiranno quelli della UE che la situazione Italiana trascina in basso tutta la UE potremmo essere Commissariati. Non per niente il Berlusconi si difendeva pochi giorni addietro in aula UE!!! Aveva paura***, altro che denuncia di fantomatici Comunisti!!!
Ciao |
***SPERIAMO !  |
Oddio sarebbe una figuraccia davanti al mondo intero
Poi ci sarebbe il pericolo che qualcuno tenti un "colpo di testa" (golpe, non è la prima volta in Italia che ci tentano) grazie al supporto della "Stampa" con conseguenze pericolose e un probabile "bagno di sangue".
Dunque è molto poco probabile se NON accade di peggio. In questo momento di crisi stanno su un "filo di rasoio".
Ciao |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 21 Dic 2009 12:07 Oggetto: |
|
|
Bagno di sangue forse un po', guerra civile forse un po' meno. La maggior parte dei supporter elettorali del berlusca sono vecchietti e vecchiette che, pur avendo vissuto il ventennio da giovani hanno dimenticato quel che è stato in termini di dolore, fame, bombardamenti, manganellate e libertà d'espressione.
Del resto, in Italia, numerose forze si sono messe in testa di destabilizzare il precario equilibro politico che si è formato e, grazie alla Costituente e ad una eccellente ed invidiabile Costituzione (che tutti oggi vogliono cambiare per accomodarla ai propri interessi), questi tentativi hanno solo prodotto sciagure limitate alle vittime e alle loro famiglie (Piazza Fontana, Italicus, strage di Bologna ecc) non sono bastati i servizi segreti deviati o raddrizzati e non credo che basterà, oggi, con questo sopravvenuto benessere generale che dura ormai da un cinquantennio, un po' di paura alimentata ad arte dal leghismo e dal pidiellismo superpopulista a far degenerare un paese conservatore come questo.
Siamo talmente conservatori che ci terremmo pure la disgrazia e la povertà pur di non cambiare niente. E lo abbiamo sempre fatto tanto che non ci è piaciuta l'unità d'Italia e abbiamo fatto di tutto per ridurne i benefici cercando in ogni modo, sia da parte politica e burocratica che da parte popolare, di tenere ben divisi il nord dal sud, come se fossero entità diverse. Ma siamo talmente provinciali da non riuscire a smettere di essere meridionali al nord e mitteleuropei al sud.
Dobbiamo, credo, rassegnarci d'avere in famiglia i nonni rincoglioniti che vanno dietro ad un millantatore di libertà che costantemente toglie ai suoi sudditi e di figli che si arruolano nelle file dei duri e puri, nei spaccacrani con svastica o senza, perché quel coraggio, quella voglia di cambiare nata alla fine della guerra perduta con disonore da parte dei vertici e con dolore e talvolta anche onore da parte dei soldati. Quella voglia di cambiare che partendo da tutt'un'erba un fascio si inventò da tutto un fascio a un'erba (hashish) ha creato questo lungo corridoio tutto sommato pacifico dove i drammi si compiono in famiglia non meno del nel settecento o nel quattrocento ma fuori, salvo qualche scazzottata fra idioti magari prima o dopo la partita, tutto finisce lì. E ci irrita vedere i soliti albanesi fare a coltellate fuori dai bar come facevamo noi un tempo, ci irrita perché la loro imitazione ci ricorda come eravamo tempo addietro, Sì, ci vergogniamo d'esser stati violenti in piazza con il vicino o il rivale in amore e/o il rivale d'affari sporchi o puliti che fossero, mentre in piazza scendevano a sventolare fazzoletti e braccia al cospetto del Re o del dittatore, il crapùn o crapapelada che fosse, che facevano i froci con il culo degli altri, che infuocavano le menti obnubilate dalla noia e dall'ignoranza con dei meravigliosi "armiamoci e partite". Che brutta generazione! E quelle che si sono succedute non erano poi così meglio delle precedente e nemmeno di quelle future, tolti i dovuti distinguo di chi invece si è sollevato al di sopra dell'obnubilamento collettivo. Ma accidenti a loro che ci hanno ricordato chi eravamo senza diventare prima dei miti assoluti! Meglio dunque amare Maradona che un libero pensatore magari ammazzato da qualche idiota convinto che lo sparo di una P38 valesse più di mille discorsi, che una morte altrui evitasse la propria, quella della ragione sempre in bilico fra ideologia e consapevolezza che tutte le ideologie sono merda, il risultato di una digestione alla quale partecipiamo senza poter intervenire perché di chimica non sappiamo niente e l'intestino fa tutto da sé. Da sempre. Ed è curioso che quel che disprezziamo, la merda, quella vera, è un ottimo concime per quel che mangeremo poi, mentre le ideologie sono solo aria maleodorante che sì, è divertente quando esce dal culo e fa quel bel rumore a trombetta che ci diverte e ci fa sentire grandi, per l'aver rotto una consuetudine alla buona educazione, che ci fa sentire divertenti per aver disturbato, sconcertato i presenti con la nostra provocatoria dimostrazione d'esistenza in vita. Ma quel bel suono beffardo è solo aria che se ne andrà via da sé e non potremo mantenere udibile e presto verrà dimenticata o sostituita da altre arie, non proprio liriche ma comunque arie che vanno e più non tornano.
Diciamocela tutta: Berlusconi siamo noi! E siamo noi a tenere gonfio il pallone e a sollevarlo in aria con i nostri peti, siamo noi come lui e non lui come noi, e lo siamo solo perché siamo una eterna generazione di Pinocchi, bugiardi, infingardi, ipocriti e millantatori, deliziati dall'inganno del Gatto e della Volpe, sempre alla ricerca di un paese dei Balocchi che ci trasformi negli asini che siamo. Perché solo così potremo alfine riscattarci o perire. Che per alcuni, mi sembra, la morte è meglio della noia.
Buon Natale a tutti. |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2009 14:12 Oggetto: |
|
|
come.... non darti ragione?
BUON NATALE  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Dic 2009 17:56 Oggetto: |
|
|
Come vorrei non averne...
Come vorrei aver sbagliato e tutto fosse diverso da come è.  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 21 Dic 2009 18:06 Oggetto: |
|
|
Purtroppo no, è tutto esattamente come l'hai descritto.  |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2009 18:13 Oggetto: |
|
|
Silent... non ho capito se tu sei quello con la lente in mano o l'altro  |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2009 18:17 Oggetto: |
|
|
Non è che adesso dovremmo sorbirci il diario medico aggiornato della convalescenza del "Nostro"? Pietà!!!! La prospettiva è pessima! |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2009 18:24 Oggetto: |
|
|
SI, e non solo, il tono è simile a quello che usavano i telegiornali di stato in russia ai tempi di breznez, MOLTO condiscendenti e servili...
ormai siamo dichiaratamente in un "regime" almeno per quel che riguarda i "media" ufficiali (cioè tutti)  |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2009 18:56 Oggetto: |
|
|
Digirun speriamo di no! Io comunque sono equipaggiata: ho 2 VCR e il DVD, mi difendo, a modo mio, ma ribelle come sono sfuggo alla tiritera. Però non oso pensare a cosa sarebbe successo se invece che il gesto di un folle "scucito" di testa fosse stato un gesto politico premeditato!!! Pietà! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Dic 2009 20:33 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | Silent... non ho capito se tu sei quello con la lente in mano o l'altro  |
Come rispondere a questa domanda?
L'altro sarebbe la lattina di Coca Culo?
Quello con la lente è in realtà "quella". Una cozza. Uno dei personaggi che presto rivedrete nel sequel de "L'isola dei Franosi", prossimamente nel Caffè dell'Olimpo.
Mi spiace ma non sono nessuna delle entità disegnate nell'avatar.
Come posso fare per consolarti? ...Cioccolatino? Caramella? Birra? Un Lucano?  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2009 22:07 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | come.... non darti ragione?
BUON NATALE  |
Su' un pochino d'ottimismo!
Buon Natale!!! |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 22 Dic 2009 00:02 Oggetto: |
|
|
Se c'è una cosa che mi difetta, di solito, nelle "feste comandate buoniste" è proprio l'ottimismo
Silent... non c'era nessuna strana allusione da parte mia, è solo che il tuo avatar mi piace e lo trovo divertente e simpatico, solo che non capivo che entità fosse la "cosa" che schizzava nell'occhio del curioso con la lente
Credevo che avesse "reconditi significati" o fosse una specie di proverbio illustrato
In ogni caso: BUON NATALE A TUTTI  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 22 Dic 2009 03:54 Oggetto: |
|
|
E la gente dov'è? Il popolo dov'è? |
Non sono anti-berlusconi né pro-berlusconi: solo uno stronzo anarchico ch'è meglio che stia zitto.
Ma... ma... sono PRO-SILENTRUNNER!
Rileggetelo, gente, rileggetelo...
(Silent, te la prendi tu la briga di fondere con... per esempio il signoraggio, il concetto di "gratificazioni edonistico-narcisistiche" da te ormai menzionato? ) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Dic 2009 11:12 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | Se c'è una cosa che mi difetta, di solito, nelle "feste comandate buoniste" è proprio l'ottimismo
Silent... non c'era nessuna strana allusione da parte mia, è solo che il tuo avatar mi piace e lo trovo divertente e simpatico, solo che non capivo che entità fosse la "cosa" che schizzava nell'occhio del curioso con la lente
Credevo che avesse "reconditi significati" o fosse una specie di proverbio illustrato
In ogni caso: BUON NATALE A TUTTI  |
Ma ci mancherebbe altro! Anche una critica feroce o leggera o una sberleffo erano benvenuti! Anche le allusioni possono essere stimolanti purché giungano allo scopo di far capire a chi si rivolgono, quel che costui non ha visto o capito. Anche di se stesso.
Lo schizzo di CocaMerda? Può essere qualsiasi cosa uno voglia vedervi.
Purtroppo, la riduzione dell'immagine ha un po' reso incomprensibile la citazione del prodotto commerciale al quale mi sono ispirato (qui citavo Handy Warhol nella sua operazione del trasformare un prodotto commerciale qual era il barattolo di marca Campbell, diventato simbolo della Pop Art americana di quel periodo). La Cozza, come ho detto, è un personaggio che ho già usato altre volte nel forum del Caffè Dell'Olimpo: ho inserito varie tipologie simboliche più per lasciare libera l'interpretazione che per mandare segnali precisi, trasferendo allo strizzamento della lattina della bevanda, il compito di trasformare il tutto in una semplice innocente gag.
Non è che voglio fare il misterioso sui miei intenti narrativi e, in effetti, gli elementi simbolici, alcuni di impronta politica, altri solo frutto di satira di costume e/o comicità da cartooning classica, con allusioni al periodo d'oro delle comiche del muto, ce ne sono parecchi. Ho però scelto di lasciare libertà interpretativa a chi ne fosse interessato, altrimenti, l'avatar va bene anche e solo come "logo", come divertissement fine a se stesso.
Esattamente l'opposto di quel che ha fatto il nostro beneamato campione della antipolitica fattasi politica a tutto tondo, attraversando come un masturbatore segreto, tutto l'immaginario collettivo e personale di quella parte di miei concittadini che hanno visto il Lui oggetto di desiderio, invida rimossa e volontà di emulazione attraverso incorporazione del simbolo.
Quella che un tempo si chiamava sudditanza e fedeltà al sovrano ricco, vissuta dalla plebe, dai poveri, dai meno abbienti, dagli ignoranti e dagli sciagurati che di meglio non avevano se non sperare che quella mistica figura non calasse la Sua benevolenza su di loro beneficiandoli e sollevandoli dal dolore e dalla fatica della povertà e dall'incertezza.
E' una mistificazione antica che ha sempre funzionato bene. Basta in pastore per tenere insieme un gregge che un po' alla volta verrà macellato ma intanto il gregge si sente al sicuro e finisce per fidarsi ed affidarsi al pastore che lo protegge dai lupi. Ma è un pastore che sfrutta il suo gregge e ne trae sostentamento e potere.
Dov'è dunque il parallelo fra il mio avatar così insignificante e visibile a pochissimi, senza potere alcuno e senza intenti truffaldini e quanto messo in atto dal Piccolo grande Pinocchio? Oh, non è nient'altro che una comparazione assurdamente narcisistica! Figuriamoci se posso accomunare un avatar con una cozza che si spruzza da sé nell'occhio, il contenuto di quello che è nascosto in una misteriosa lattina dai bei colori rutilanti. Ma vogliamo mettere la meravigliosa tragedia shakesperiana compiutasi proprio sotto Natale dove l'agnello sacrificale è stato proprio Lui? Il capo indiscusso che si ama o si odia, secondo suo progetto iniziale di divisione del mondo di pro e contro?
Alcuni insinuano che sia stata una messinscena, altri che Egli abbia sfruttato un'occasione d'oro per spostare di nuovo il peso della bilancia dalla sua parte, altri ancora pensano che dietro questo ennesimo sacrilegio ci sia una cospirazione degli Ufo, dei Templari, della Compagnia delle Indie, dei Vertici della Controriforma, dei seguaci Oscuri di Moana Pozzi e di un oscuro personaggio vestito da Cow Boy con la barba che sembra fatta con la fibra di cocco che impieghiamo nella realizzazione degli zerbini, quelli che usiamo per pulirci le scarpe quando entriamo in casa. Uno che alcuni chiamano confidenzialmente "Chuck", ma una sola volta, perché, solitamente, stesi da un calcio rotante, difficilmente riescono a pronunciare correttamente il cognome "Norris".
Io non voglio entrare nella questione se l'attentato al Premier (quello che, alcuni maligni insinuano aver visto da bambino andare in giro la notte di Halloween, bussando alle porte e dicendo: "Ducetto o scherzetto?" Ricevendo sulla testa un pugno che lo rincalcava ancora di più nelle spalle. Non voglio entrare nella questione se il Premier abbia architettato tutto questo o sia veramente la vittima di un folle che lo ha ferito più nell'orgoglio che in volto. In un mondo dove tutto è possibile salvo le cose ce farebbero bene alla salute preferisco consegnare le mie idee bizzarre alla satira e alla contaminazione dei generi.
Ecco perché talvolta il mio pensiero appare oscuro e i miei commenti troppo lunghi. Sono assai poche le cose da dire, il problema è che sono molto complicate e se io le semplificassi farei come il Premier che divide in mondo in Lui e i comunisti.
E allora, figuriamoci se il mondo giulivo e pieno d'amore dei suoi seguaci ed elettori s'avvede che Lui ha per amico il peggiore dei comunisti, un ex KGB e oggi padrone assoluto dell'Ex Unione Sovietica, un tipo non molto propenso ad accettare che altri la pensino diversamente da lui ma soprattutto che minino il suo progetto tanto misterioso che, pare, egli stesso se lo nasconda alla coscienza per non auto-ostacolarsi casomai un giorno si svegliasse con un'idea diversa da quella che gli hanno inculcato negli anni della sua giovinezza. La grande passione del Premier per i potenti della terra, soprattutto se autocratici denuncia una smisurata debolezza e sentimentalismo. Come non proteggere le specie in via d'estinzione?
L'accostamento del mio insignificante avatar carico di simboli seminascosti dalla banalità del tratto e dalla semplicità della gag non tragga in inganno. Dietro questo avatar non c'è una dichiarazione di guerra ma una sconsolata dimostrazione di innocenza malriposta. E' da sciocchi guardare nel buco della canna per innaffiare, soprattutto quando siamo noi stessi ad aprire il rubinetto.
E qual è il risultato? Se prima eravamo ciechi non vedendo il possibile risultato della nostra azione, dopo lo saremmo a causa del risultato della nostra azione. E nessuna lente ideologica ci proteggerà dallo schizzo.
Questa è una delle interpretazioni che ho dato al mio avatar.
Ma ce ne sono delle altre e sono tutte libere.
Quelle sì che sono veramente libere.
Buon quasi Natale!
@ Danielix: Grazie del suggerimento. Sarebbe però una operazione troppo snobistica per un cane sciolto (nel brodo primordiale ) come me, preferisco passare da saccente e presuntuoso che lasciarmi scappare il piacere di usare le parole per stimolare le persone che hanno il nobile coraggio di passare di qui e leggere per discutere e non solo per assentire o unirsi al coro.
Qualcosa di stupido, di esagerato, incomprensibile e troppo Dotto devo dirlo per distrarli dalla retta via. Altrimenti è solo giocare a fare i profeti in patria e allora lo sporco edonista e narcisista ossessivo compulsivo resto solo io a farlo sul palcoscenico.
Meglio la buona compagnia, non trovi?
Un po' contorto, lo ammetto: adesso mi rileggo e poi me lo rispiego da solo.  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 23 Dic 2009 01:07 Oggetto: Il responsabile è Facebook. Ovviamente. |
|
|
L'ultima stronzata che secondo Schifani dobbiamo sorbirci è che Facebook è più pericoloso dei gruppi sovversivi degli anni 70.
Spinoza.it ha scritto: | [Infatti] pare che Tartaglia sia stato istigato da Facebook: avrebbe frainteso il concetto di "Modifica profilo". |
|
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 23 Dic 2009 22:22 Oggetto: Re: Il responsabile è Facebook. Ovviamente. |
|
|
Danielix ha scritto: | L'ultima stronzata che secondo Schifani dobbiamo sorbirci è che Facebook è più pericoloso dei gruppi sovversivi degli anni 70.
Spinoza.it ha scritto: | [Infatti] pare che Tartaglia sia stato istigato da Facebook: avrebbe frainteso il concetto di "Modifica profilo". |
|
La prima regola del Potere è : "Non far sapere al contadino quant'è buono il formaggio con le pere"
Dunque ridurre la comunicazione e la creatività.
Perchè se la gente sapesse che Berlusconi è un vero fallimento come imprenditore (migliaia d'attività fallite o vendute al costo), costruendo case buggerate (Milano2 è ora ammuffita e Milano3 sono case popolari) e poi TV che sopravvivono solo in Italia (erano 15 in Europa, ora anche l'ultima Telecinco Spagnola è stata assorbita in collaborazione da un altra TV) tramite il monopolio, mentre anche un "Peppino" poteva con quei soldi fare cento volte di più .....
Ciao |
|
Top |
|
 |
|
|