Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
4r73m1s Comune mortale

|
Inviato: 27 Nov 2009 21:58 Oggetto: Tastiera inutilizzabile alla selezione del second boot |
|
|
In sintesi il mio problema è quello descritto nel titolo.
Oggi stesso ho attaccato un mio secondo disco rigido nel mio computer, modificato il boot del sistema in modo che mi dia anche quello del secondo HD.
Fin qui tutto bene, ma la tastiera risulta inutilizzabile alla selezione del sistema operativo mentre da essa posso però accedere al BIOS (per intenderci: non danno segni di vita il Su e il GIù xD).
Uso una tastiera USB.
La disperazione mi assale ... |
|
Top |
|
 |
Michy77 Semidio

Registrato: 10/04/07 23:05 Messaggi: 392 Residenza: Asteroide B612, accanto al vulcano...
|
Inviato: 28 Nov 2009 18:22 Oggetto: |
|
|
Ops, scusate, urge una spiegazione ulteriore...
- Punto 1°: 4r73m1s è mio fratello.
- Punto 2: ha scritto in un attimo di scoramento ed ha omesso una serie di passagggi fondamentali. Provvedo ad aggiungerli.
Il pc è sempre lo stesso che mi era andato a remengo come ho descritto qui http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=46060&start=0
e che sono (forse) riuscita a resuscitare. Il problema nasce dal blocco mouse/tastiera wireless: comunicano con il pc tramite un ricevitore che si attacca alla porta usb. Purtroppo però il ricevitore viene caricato e riconosciuto solo dopo l'avvio del SO.
Il fratello ha messo sulla macchina un nuovo HD con sopra Windows 2000 (così su quello installa e fa girare i suoi giochi senza dover cercare e installare emulatori e altre schifezze), ed ha settato il tutto in modo da poter selezionare all'avvio il SO da far partire.
Il guaio è che adesso, con il fatto che non viene rilevata subito la tastiera, quando compare la videata in cui si può selezionare il SO, in realtà non si riesce a selezionare niente perchè i comandi da tastiera non arrivano ( le modifiche al BIOS di cui all'altro post il fratello le ha fatte mettendo su un'altra tastiera con l'attacco di vecchio tipo)...
Ora mi chiedo: è normale tutto ciò? Ma soprattutto: è normale che nelle macchine presenti in casa mia si riescano a verificare tutte le cose più astruse possibili? |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 28 Nov 2009 21:55 Oggetto: |
|
|
è normale, serve una tastiera con attacco non usb (che non ho mai saputo come si chiama..) |
|
Top |
|
 |
Michy77 Semidio

Registrato: 10/04/07 23:05 Messaggi: 392 Residenza: Asteroide B612, accanto al vulcano...
|
Inviato: 29 Nov 2009 12:30 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci ha scritto: | è normale, serve una tastiera con attacco non usb (che non ho mai saputo come si chiama..) |
Ok, grazie per la conferma... gli dirò di pianificare gli avvii attaccando prima una tastiera con attacco vecchio tipo. |
|
Top |
|
 |
|