Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Impostazione rete internet per + uffici
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 18:47    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
Posso provare a vedere le soluzioni di Cisco...

ho dato una occhiatina, probabilmente qualcosa tipo il Cisco 2821 potrebbe essere quello che fa al caso tuo. Se ti basta FastEthernet (e non necessiti della Gigabit) e fino a 64 porte...

Comunque sì, chiedi a qualche azienda di farti un piano. Ad esempio da una azienda Cisco Certified Provider dalle tue parti (cerca).
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 20:40    Oggetto: Rispondi citando

MATMAG ha scritto:
il router generale dovrebbe con un NAT traslare gli indirizzo da ip1 a ip2
il ruoter wifi per le abitazioni/uffici dovrebbe traslare sempre in NAT da ip2 a ip3
Così però diventa difficile hostare un sito in un computer collegato a quella rete,
o accedervi dall'esterno (ad es., mi viene in mente qualche altra discussione che ho seguito qui nel forum, per visualizzare quanto ripreso da videocamere, o per configurare e comandare un videoregistratore collegato a videocamere di sorveglianza)
e presumo (non me ne intendo molto) usare programmi peer-to-peer o collegarsi instaurando una VPN (ad es. un dipendente dell'ufficio che si reca presso un suo cliente e deve connettersi al proprio ufficio).

Anche se comunque usi Fastweb -ricordo giusto- quindi fa lui stesso da NAT, quindi non si può accedere da fuori Fastweb (a meno di non fare un contratto apposta; mi pare, anche di questo non me ne intendo, ma ci si può informare)

Certo, il tutto ovviamente dipende da che tipo di clientela comprerà e userà quegli uffici/appartemanti, e quindi se questi servizi/possibilità possano essere utili.
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 20:53    Oggetto: Rispondi

MATMAG ha scritto:
cioè io porto il router all'interno dell'abitazione . Un router classico con 4 porte Lan. Può essere WiFi o normale secondo quello che chiede il cliente.
Ma il cliente può cambiare nel tempo.

Inoltre forse fai prima ad insallare comunque un router anche wi-fi (costa un po' di più, ma poco di più, e come dicevi sul totale della spesa è poca riba), ed eventulmente abilitare / disabilitare il wi-fi a richiesta del cliente.

MATMAG ha scritto:
Al router se 4 porte non bastano il cliente potrà collegarsi con un hub/switch all'interno del suo ufficio ma questo sarà un suo problema. Noi vogliamo fornire il prodotto "chiavi in mano" .....
Ma le 4 porte sono tutte nello stesso punto?

Sopratutto per una connessione wired (con filo), diventa poi più diffcoltoso stendere i fili,
mentre [i]visto che il palazzo deve essere costruito[i]
si potrebbe già portare dei fili (o perlomeno fare delle canaline in cui poi eventulmente far passare in futuro i fili) in più punti dell'appartamento/ufficio.
Un po' come avviene per le canaline dei fili elettrici (e telefonici, tv dall'antenna condominiale, ecc. ecc.).

Certo questo è un discorso più che da forum "reti" da forum "ingegneria edile" Smile , ma già che ci siamo ...

Tra l'altro, quegli appartamenti/ufici verranno costruiti e poi si cercheranno gli acquirenti,
o quando verranno costruiti si saprà chi sarà il primo utilizzatore -che eventulmente può far personalizzare un po' il proprio appartamento / ufficio (non solo per quanto riguarda questioni Internet o simili es. c'è chi vuole che una stanza sia divisa in due, o al contrario che due stanze siano fuse in una sola)

MATMAG ha scritto:
Interessante il prodotto che mi hai linkato.
Sennò non lo linkavo Wink Mr. Green
Iscriviti alla newsletter di ZeusNews, se non lo sei già, così resti aggiornato.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: