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Cadregun secondo PC infetto
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Sante62
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MessaggioInviato: 13 Gen 2009 02:20    Oggetto: Cadregun secondo PC infetto Rispondi citando

B - secondo Pc - win xp - antivirus Symante server corp.
logfile di MBAM: mbam-log.txt
logfile di COMBOFIX: log_combofix.txt
logfile di HJACKTHIS: hijackthis.log
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cadregun
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 13 Gen 2009 12:05    Oggetto: Rispondi citando

aspetto indicazioni per questo pc..... grazie.
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Sante62
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MessaggioInviato: 13 Gen 2009 12:43    Oggetto: Rispondi citando

disattiva il ripristino di sistema e avvia il PC in modalità provvisoria

Avvia Hijackthis, seleziona questa riga e clicca su fix checked:
Citazione:
O4 - HKLM\..\Run: [bit4id store register] RUNDLL32.EXE "C:\WINDOWS\system32\bit4cnsp.dll",RegisterMyPhysicalStore

C'è da cessare anche questo servizio perchè mi sembra sospetto;
Al limite fallo analizzare su Virustotal caricando il file sul sito ed attendi il responso dei vari antivirus:
Citazione:
C:\WINDOWS\SYSTEM32\PLSRemote.exe

Copia e incolla quì il ruisultato. Poi vedremo se disattivarlo ed eliminarlo in base al responso.

Poi, Usa KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL: clicca qui per il download
Compatibilita: Windows XP

scarica la versione del tool più aggiornata rispetto alla data ed ora di pubblicazione

Installa KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL:
verrà creata una apposta cartella sul Desktop
all?interno della cartella è presente la classica icona (una K) di Kaspersky
clicca sull?icona per lanciare il tool
imposta le aree che intendi scansionare (Startup Objects e Disk boot sector sono impostate di default)
al termine della scansione sarà possibile rimuovere e/o mettere in quarantena i file infetti rilevati
salva il log che verrà rilasciato

Nota 1: Il tool è incompatibile se si hanno già prodotti Kaspersky installati
Nota 2: non possiede una funzione di aggiornamento automatico delle firme

Posta tutti i risultati alla fine dei lavori.
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cadregun
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MessaggioInviato: 13 Gen 2009 13:31    Oggetto: Rispondi citando

ok procedo.....
intanto posto il risultato di Virustotal per il file PLSremote.exe QUI

domanda...
su questo pc ho installato il prg di scanzione online di Kaspersky...
ma....
Citazione:
Nota 1: Il tool è incompatibile se si hanno già prodotti Kaspersky installati

come mi comporto...?
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Sante62
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MessaggioInviato: 13 Gen 2009 19:06    Oggetto: Rispondi citando

cadregun ha scritto:
ok procedo.....
intanto posto il risultato di Virustotal per il file PLSremote.exe QUI

Termina quel servizio dal pannello di controllo->Prestazioni e manutenzione->Strumenti di amministrazione e scegli->servizi;
identifica il suddetto servizio alla colonna Nome;
cliccaci col tasto destro->proprietà;
alla voce Tipo di Avvio scegliDisabilitato e clicca su applica;
Su percorso file eseguibile trova l'eseguibile ed eliminalo dalla modalità provvisoria;
cadregun ha scritto:

domanda...
su questo pc ho installato il prg di scanzione online di Kaspersky...
ma....
Citazione:
Nota 1: Il tool è incompatibile se si hanno già prodotti Kaspersky installati

come mi comporto...?

Se non hai installato altri prodotti simili puoi procedere....
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cadregun
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MessaggioInviato: 14 Gen 2009 10:16    Oggetto: Rispondi citando

ho tolto la riga che mi hai indicato con Hjackthis....

ho fatto la scansione con Kaspersky removal tool e il report che ne è uscito è di dimensioni un pò corpulente .... circa 80mb.... Confused

ho fatto l'immagine delle videate e te le posto.... se poi vuoi il report vero e prorpio.... vedro di inserirlo da qualche parte..... (speriamo di no...) Rolling Eyes



ora termino il servizio come mi hai indicato....

aspetto lumi....
ciao
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MessaggioInviato: 14 Gen 2009 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Nella schermata sulla destra ci sono dei file infetti contrassegnati dal punto esclamativo rosso. Devi controllare se sono in quarantena o meno.

Cortesemente postami un log aggiornato di Hijackthis.
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cadregun
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MessaggioInviato: 14 Gen 2009 13:08    Oggetto: Rispondi citando

ciao...
eccoti un Hjackthis aggiornato... QUI

i file infetti me li ha cancellati.... vedi prima immagine
alla fine della scansione mi ha chiesto se volevo cancellarli e gli ho detto SI

la sezione quarantena è vuota.



ps. ricordati anche dell'altro pc..... Smile grazie.
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MessaggioInviato: 14 Gen 2009 13:36    Oggetto: Rispondi citando

Bene, adesso dovresti dirmi se riscontri altri problami...

Poi, scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:;
la configuri come è stato spiegato a un'altro utente in
questa discussione e fai la scansione.
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MessaggioInviato: 14 Gen 2009 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Sante62 ha scritto:
Bene, adesso dovresti dirmi se riscontri altri problami...

Poi, scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:;
la configuri come è stato spiegato a un'altro utente in
questa discussione e fai la scansione.


dunque.... i rallentamenti improvvisi che avevo fino all'altro giorno non ci sono più.... parliamo piano....
mi hai fatto dare una bella ripulita..... Smile

ora installo il prg che mi hai indicato.... lo lancio e poi ti dico il risultato...
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cadregun
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MessaggioInviato: 16 Gen 2009 10:32    Oggetto: Rispondi citando

eccomi qua.....
dunque ho fatto scnasione con Superantispyware...
e il risultato è stato:

SUPERAntiSpyware Scan Log
http://www.superantispyware.com

Generated 01/15/2009 at 06:33 PM

Application Version : 4.24.1004

Core Rules Database Version : 3710
Trace Rules Database Version: 1685

Scan type : Complete Scan
Total Scan Time : 01:25:23

Memory items scanned : 456
Memory threats detected : 0
Registry items scanned : 6470
Registry threats detected : 0
File items scanned : 28369
File threats detected : 5

Adware.Tracking Cookie
C:\Documents and Settings\Administrator\Cookies\administrator@www.googleadservices[1].txt
C:\Documents and Settings\Administrator\Cookies\administrator@imrworldwide[2].txt
C:\Documents and Settings\Administrator\Cookies\administrator@s3.shinystat[2].txt
C:\Documents and Settings\Administrator\Cookies\administrator@ad.yieldmanager[2].txt
C:\Documents and Settings\Administrator\Cookies\administrator@casalemedia[2].txt


ho cancellato i cookie cliccando sulla freccia destra....
adesso...?


-----------------------------

altro quesito...
ieri sera ad unc erto punto i collegamenti sul desktop hanno smesso di funzionare...
mi spiego meglio....
sul desktop ho delle cartelle che però si trovano in altre parti del pc....
e quindi mi sono fatto dei collegamenti....
lo stesso prg."esplora risorse" non andava.....
ci cliccavo sopra.... e invece di aprirsi non succedeva nulla.

quando ho spento il pc, nel momento in cui fa i salvataggi ....
mi appare nel mezzo dello schermo una finestrella dove dice che sta terminando il
"proxy desktop" perché mal funzionante...... finisce si spegne.... e finita...

da cosa è dovuto questo mal funzionamento...?
grazie.
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MessaggioInviato: 16 Gen 2009 12:38    Oggetto: Rispondi citando

Vedi se le cartelle originali, senza il collegamento, funzionano.

Fai poi la scansione con Systemscan e posta il log generato come
indicato quì
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MessaggioInviato: 16 Gen 2009 15:40    Oggetto: Rispondi citando

eccomi.....
dunque.... le cartelli originali funzionano.... Confused
non funzionano solo i collegamenti che ho sul desktop... Crying or Very sad

ho fatto girare il prg Systemscan come mi hai suggerito....
e questo è il log ottenuto.... --> QUI

aspetto lumi.
ciao e grazie.... Smile
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MessaggioInviato: 16 Gen 2009 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Pulisci un altra volta i file temporanei con CCleaner, perchè ve ne sono di sospetti;, nei precedenti log di HJT questi file non c'erano, quindi fai attenzione, altrimenti ti reinfetti di continuo.

successivamente, prova a ricreare i collegamenti sul desktop, cancellando ovviamente quelli vecchi e vedi come va.

Infine, rifai un altro log di HJT.
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MessaggioInviato: 17 Gen 2009 15:50    Oggetto: Rispondi citando

Sante62 ha scritto:
Pulisci un altra volta i file temporanei con CCleaner, perchè ve ne sono di sospetti;, nei precedenti log di HJT questi file non c'erano, quindi fai attenzione, altrimenti ti reinfetti di continuo.

successivamente, prova a ricreare i collegamenti sul desktop, cancellando ovviamente quelli vecchi e vedi come va.

Infine, rifai un altro log di HJT.


l'altra volta mi avevi fatto usare ATF..... va bene ugualmente...?
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MessaggioInviato: 17 Gen 2009 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Si va anche bene, solo che con CCleaner pulisci anche il registro di sistema.
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MessaggioInviato: 19 Gen 2009 11:02    Oggetto: Rispondi citando

fatta la pulizia con ATF
e questo il log nuovo di hjackthis... QUI

attendo info.... Smile
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MessaggioInviato: 19 Gen 2009 13:58    Oggetto: Rispondi citando

Il log sembra pulito....

Dimmi se riscontri altri problemi.

Ora ti faccio utilizzare un piccolo tool che serve a chiudere alcune porte considerate più vulnerabili da eventuali malintenzionati, ma ovviamente sempre occorre prudenza, perchè ormai l'installazione di virus, prende varie vie:
Citazione:
* DCOM RPC (port 135)
* RPC Locator (port 445)
* NetBIOS (ports 137/138/139) M
* UPNP (port 5000)
* Messenger service (uses RPC/NetBIOS ports)

Windows Worms Doors Cleaner
Avvialo, e clicca sulle voci che appaiono in rosso per correggerle;
ti chiederà di riavviare, riavvia;
avvia nuovamente il tool per controllare che tutte le voci siano verdi.
Ovviamente lo puoi utilizzare anche sull'altro PC.
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MessaggioInviato: 19 Gen 2009 16:04    Oggetto: Rispondi citando

Per ora di problemi non ne ho riscontrati...... (parlo sottovoce.... Very Happy )

Ho fatto girare il WWDC..... avevo rosse 3 porte... (le prime tre)
le ho fatte chiudere.... ha rinuttato....
ho rifatto girare il prg.... mi ha detto "congratualzioni il tuo pc è una fortezza....." o qualche cosa di simile..... Laughing
e poi mi ha fatto vedere ancora lo schemino delle porte..... era tutte verdi tranne NetBios che era gialla....!
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MessaggioInviato: 19 Gen 2009 17:01    Oggetto: Rispondi

Per chiudere la porta 139 procedi così:
Citazione:
1)Apri Pannello di controllo->Rete e connessioni internet->Connessioni di rete;
2)Ora,scegli la connessione su cui chiudere la porta(tipo CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE LAN) ecc
3)Fai click destro-> Proprietà
4)Dove c'è scritto"LA CONNESSIONE UTILIZZA I COMPONENTI SEGUENTI" vai giù a tutte e clicca 1 volta su TCP/IP->Proprietà
5)Ora, sotto a tutto premi AVANZATE...
6)Seleziona la linguetta WINS
7)Sotto dove c'è la voce: IMPOSTAZIONE NETBIOS clicca sul cerchietto:
DISABILITA NETBIOS!
8)Fai OK e chiudi connessioni di rete;
9)Disconnettiti e Riconnettiti
Ora la porta 139 è chiusa.

Nel caso qualcosa non dovesse funzionare, fai la procedura inversa per riabilitare la porta 139.
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