Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
protezione esecuzione programmi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 25 Nov 2008 01:54    Oggetto: protezione esecuzione programmi Rispondi citando

siamo già da tempo al sp3, ma il sp2 non finisce mai di stupire.
ho beccato una chicca... pardon, ho sbattuto il grugno su un'utility...

Laughing Laughing Laughing

beccatevi quant'è bella la protezione esecuzione programmi.

questa qui:

ma è deliziosa !!!
assolutamente imperdibile !!!

Citazione:
Microsoft Windows XP Service Pack 2 (SP2) aiuta a proteggere il computer dall'inserimento di codice dannoso nelle aree di memoria riservate al codice non eseguibile, grazie all'implementazione di un insieme di tecnologie hardware e software chiamato Protezione esecuzione programmi.

Windows XP SP2 include anche la funzionalità Protezione esecuzione programmi a livello di software, specifica per ridurre lo sfruttamento dei meccanismi di gestione delle eccezioni in Windows.

La configurazione predefinita di Protezione esecuzione programmi è progettata per proteggere il computer senza impattare troppo sulla compatibilità tra le applicazioni. Tuttavia, con alcune configurazioni di Protezione esecuzione programmi, è possibile che alcuni programmi non vengano eseguiti correttamente.

infatti io volevo compiere un'operazione pericolosissima per la salute del mio pc.
ma grazie a dio, il mio pc è rimasto protetto.

e io che stavo impunemente tentando di farmi una partita a pacman.

Laughing Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Nov 2008 20:57    Oggetto: Rispondi citando

ok spettacolare ma come ci sei arrivata?? da dove passi per arrivare a quella schermata??
Profilo Invia messaggio privato MSN
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 26 Nov 2008 04:52    Oggetto: Rispondi citando

l'errore viene da sè.
oddio, l'ho visto solo ieri per la prima volta in vita mia, ma comunque...

Shocked Shocked Shocked

ma senz'altro ti riferisci alla schermata delle opzioni di protezione.

risorse del computer -> proprietà del sistema -> avanzate -> prestazioni -> impostazioni -> protezione esecuzione programmi.
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 03:26    Oggetto: Rispondi citando

A me non e mai venuto fuori un errore di questo tipo.
Però mi sembra una ulteriore dimostrazione di un mio profondo convincimento: non è tanto che Windows sia afflitto da tanti problemi e problemini, perché tutto sommato XP funzionicchia abbastanza; il vero grosso problema sta proprio nel concetto di sistema operativo che hanno in Microsoft che secondo me è proprio allucinante.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 03:30    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
il vero grosso problema sta proprio nel concetto di sistema operativo che hanno in Microsoft che secondo me è proprio allucinante.

concordo in pieno.

xp a me piace moltissimo, ci faccio tutto quello che voglio, solo che ogni tanto mi spuntano fuori delle cose assurde nate per patchare dei problemi che in realtà non sono tali.

è come se proibissero di vendere i coltelli da cucina affilati sulla base del principio che c'è anche qualcuno che con il coltello affilato si taglia mentre mangia.
e io la bistecca con cosa la taglio? con i grissini?
perchè un cretino non è buono a stare a tavola?
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 04:34    Oggetto: Rispondi citando

Ma soprattutto: perché 100 persone ragionevoli devono inventarsi strani sistemi per mangiarsi una bistecca (beati loro, io sono a dieta) per colpa di un cretino che si taglia col coltello affilato?

Tanto più che il cretino, in quanto tale, col coltello non più affilato, non potendocisi più tagliare, sicuramente ci si caccerà un occhio...

Bisognerà decidersi a passare a Linux. Insomma sarà mica un caso che chiunque senti che ha fatto il salto da Windows a Linux si dichiara supersoddisfatto?
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Nov 2008 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Bisognerà decidersi a passare a Linux. Insomma sarà mica un caso che chiunque senti che ha fatto il salto da Windows a Linux si dichiara supersoddisfatto?

mah...
io ci ho provato ma ho mollato il colpo quasi subito.
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 03:40    Oggetto: Rispondi citando

E Linux inoltre, per poterlo sfruttare a pieno, bisogna saperlo usare davvero...non come Windows!
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 28 Nov 2008 23:51    Oggetto: Rispondi citando

@ Roberto1960: in realtà il salto andrebbe fatto in modo consapevole, ma molti pensano che installare Linux sia come installare Firefox o Openoffice in Windows e non si documentano: costoro o hanno un notevole fattore C, oppure scapperanno prima di subito urlando che Linux è difficile...

@ Madvero: se provi una live di Ubuntu (quindi senza installare e toccare nulla), sono pronto a scommettere che ti riconosce tutto al volo (non hai un win-modem, vero?)

@ Fly: anche Windows, per sfruttarlo appieno, devi saperlo usare davvero, ma la differenza è che con uno puoi (eventualmente) intervenire nei minimi dettagli del sistema per configurare tutto, con l'altro no
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Dic 2008 03:34    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
@ Madvero: se provi una live di Ubuntu (quindi senza installare e toccare nulla), sono pronto a scommettere che ti riconosce tutto al volo (non hai un win-modem, vero?)

peggio, ho il male assoluto: un winmodem con chipset conexant.
ma quello era il meno, l'avevo risolto alla bell'e meglio.
il guaio era proprio l'hardware sconosciuto (a me Laughing e alla distro)...

però dall'ultima volta che ho provato, ho cambiato anche pc...
prima o poi ci riprovo.
e sai già a chi romperò l'anima Wink
MK66

MessaggioInviato: 02 Dic 2008 23:45    Oggetto: Rispondi citando

Umpf ...ma perchè non me ne sto zitto... Very Happy

(il chipset conexant è parzialmente coperto, anche se c'è un pò da lavorare, per il resto... le live sono fatte apposta... Wink )

Anima? Cosa ti fa credere che io abbia un'anima? Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Dic 2008 04:51    Oggetto: Rispondi

MK66 ha scritto:
(il chipset conexant è parzialmente coperto, anche se c'è un pò da lavorare, per il resto... le live sono fatte apposta... Wink )

sì, lo so, il problema connessione si poteva risolvere...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: