Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 25 Nov 2008 01:54 Oggetto: protezione esecuzione programmi |
|
|
siamo già da tempo al sp3, ma il sp2 non finisce mai di stupire.
ho beccato una chicca... pardon, ho sbattuto il grugno su un'utility...
beccatevi quant'è bella la protezione esecuzione programmi.
questa qui:
ma è deliziosa !!!
assolutamente imperdibile !!!
Citazione: | Microsoft Windows XP Service Pack 2 (SP2) aiuta a proteggere il computer dall'inserimento di codice dannoso nelle aree di memoria riservate al codice non eseguibile, grazie all'implementazione di un insieme di tecnologie hardware e software chiamato Protezione esecuzione programmi.
Windows XP SP2 include anche la funzionalità Protezione esecuzione programmi a livello di software, specifica per ridurre lo sfruttamento dei meccanismi di gestione delle eccezioni in Windows.
La configurazione predefinita di Protezione esecuzione programmi è progettata per proteggere il computer senza impattare troppo sulla compatibilità tra le applicazioni. Tuttavia, con alcune configurazioni di Protezione esecuzione programmi, è possibile che alcuni programmi non vengano eseguiti correttamente. |
infatti io volevo compiere un'operazione pericolosissima per la salute del mio pc.
ma grazie a dio, il mio pc è rimasto protetto.
e io che stavo impunemente tentando di farmi una partita a pacman.
 |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 25 Nov 2008 20:57 Oggetto: |
|
|
ok spettacolare ma come ci sei arrivata?? da dove passi per arrivare a quella schermata?? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 26 Nov 2008 04:52 Oggetto: |
|
|
l'errore viene da sè.
oddio, l'ho visto solo ieri per la prima volta in vita mia, ma comunque...
ma senz'altro ti riferisci alla schermata delle opzioni di protezione.
risorse del computer -> proprietà del sistema -> avanzate -> prestazioni -> impostazioni -> protezione esecuzione programmi. |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 27 Nov 2008 03:26 Oggetto: |
|
|
A me non e mai venuto fuori un errore di questo tipo.
Però mi sembra una ulteriore dimostrazione di un mio profondo convincimento: non è tanto che Windows sia afflitto da tanti problemi e problemini, perché tutto sommato XP funzionicchia abbastanza; il vero grosso problema sta proprio nel concetto di sistema operativo che hanno in Microsoft che secondo me è proprio allucinante. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 27 Nov 2008 03:30 Oggetto: |
|
|
Roberto1960 ha scritto: | il vero grosso problema sta proprio nel concetto di sistema operativo che hanno in Microsoft che secondo me è proprio allucinante. |
concordo in pieno.
xp a me piace moltissimo, ci faccio tutto quello che voglio, solo che ogni tanto mi spuntano fuori delle cose assurde nate per patchare dei problemi che in realtà non sono tali.
è come se proibissero di vendere i coltelli da cucina affilati sulla base del principio che c'è anche qualcuno che con il coltello affilato si taglia mentre mangia.
e io la bistecca con cosa la taglio? con i grissini?
perchè un cretino non è buono a stare a tavola? |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 27 Nov 2008 04:34 Oggetto: |
|
|
Ma soprattutto: perché 100 persone ragionevoli devono inventarsi strani sistemi per mangiarsi una bistecca (beati loro, io sono a dieta) per colpa di un cretino che si taglia col coltello affilato?
Tanto più che il cretino, in quanto tale, col coltello non più affilato, non potendocisi più tagliare, sicuramente ci si caccerà un occhio...
Bisognerà decidersi a passare a Linux. Insomma sarà mica un caso che chiunque senti che ha fatto il salto da Windows a Linux si dichiara supersoddisfatto? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 27 Nov 2008 23:39 Oggetto: |
|
|
Roberto1960 ha scritto: | Bisognerà decidersi a passare a Linux. Insomma sarà mica un caso che chiunque senti che ha fatto il salto da Windows a Linux si dichiara supersoddisfatto? |
mah...
io ci ho provato ma ho mollato il colpo quasi subito. |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 28 Nov 2008 03:40 Oggetto: |
|
|
E Linux inoltre, per poterlo sfruttare a pieno, bisogna saperlo usare davvero...non come Windows! |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 28 Nov 2008 23:51 Oggetto: |
|
|
@ Roberto1960: in realtà il salto andrebbe fatto in modo consapevole, ma molti pensano che installare Linux sia come installare Firefox o Openoffice in Windows e non si documentano: costoro o hanno un notevole fattore C, oppure scapperanno prima di subito urlando che Linux è difficile...
@ Madvero: se provi una live di Ubuntu (quindi senza installare e toccare nulla), sono pronto a scommettere che ti riconosce tutto al volo (non hai un win-modem, vero?)
@ Fly: anche Windows, per sfruttarlo appieno, devi saperlo usare davvero, ma la differenza è che con uno puoi (eventualmente) intervenire nei minimi dettagli del sistema per configurare tutto, con l'altro no |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 02 Dic 2008 03:34 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | @ Madvero: se provi una live di Ubuntu (quindi senza installare e toccare nulla), sono pronto a scommettere che ti riconosce tutto al volo (non hai un win-modem, vero?) |
peggio, ho il male assoluto: un winmodem con chipset conexant.
ma quello era il meno, l'avevo risolto alla bell'e meglio.
il guaio era proprio l'hardware sconosciuto (a me e alla distro)...
però dall'ultima volta che ho provato, ho cambiato anche pc...
prima o poi ci riprovo.
e sai già a chi romperò l'anima  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 02 Dic 2008 23:45 Oggetto: |
|
|
...ma perchè non me ne sto zitto...
(il chipset conexant è parzialmente coperto, anche se c'è un pò da lavorare, per il resto... le live sono fatte apposta... )
Anima? Cosa ti fa credere che io abbia un'anima?  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 03 Dic 2008 04:51 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | (il chipset conexant è parzialmente coperto, anche se c'è un pò da lavorare, per il resto... le live sono fatte apposta... ) |
sì, lo so, il problema connessione si poteva risolvere... |
|
Top |
|
 |
|