Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
primavera Comune mortale

|
Inviato: 16 Ott 2008 18:59 Oggetto: Difficoltà a spedire una e-mail |
|
|
Sto tentando di spedire una mail a un destinatario dei miei soliti con il quale non ho mai avuto problemi.
Ieri è venuto un tecnico telecom, mi ha cambiato il modem che ora si collega alla scheda di reta.
Ora non riesco a spedire una mail da un indirizzo con dominio tin.it a un altro con dominio libero.it.
Questo è il testo dell'errrore.
Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "xxxxxxxx@libero.it". Oggetto 'Cantina condominiale', Account: 'xxxxxx@tin.it', Server: 'out.virgilio.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<xxxxxxxxx@libero.it> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79
Riuscite a trovare una spiegazione? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Ott 2008 19:17 Oggetto: Re: Difficoltà a spedire una e-mail |
|
|
primavera ha scritto: | Ieri è venuto un tecnico telecom, mi ha cambiato il modem che ora si collega alla scheda di reta. | Ma hai cambiato tipo di connessione?
Che tipo di connessione hai (ADSl, modem anologico, ecc. ecc.) e con quale provider?
Alice?
La tua casella email da cui mandi il messaggio è di Virgilio.it ?
Cosa usi per inviare le email?
Un client email (quale? che versione?)
o un servizio sul sito del provider (mal-by-web)? |
|
Top |
|
 |
primavera Comune mortale

|
Inviato: 16 Ott 2008 19:58 Oggetto: |
|
|
Cerco di rispondere in maniera corretta anche se di alcune domande non capisco il significato.
Avevo e ho la connessione ADSL Alice di Telecom da qualche mese, prima avevo Tin.
Nel passaggio da Tin a Telecom (consigliato e voluto da Telecom) mi è stato lasciato uno dei vecchi indirizzi xxxx@tin.it al quale ne ho aggiunti due del tipo xxxx@alice.it.
Invio le mail con outlook express.
Dopo l'intervento tecnico di ieri nel quale mi è stato cambiato il modem che è collegato alla scheda di rete invece che alla porta USB come l'altro, ho riscontrato il problema che ho descritto sopra. La stessa mail inviata invece con un indirizzo xxxx@alice.it è partita. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Ott 2008 20:18 Oggetto: |
|
|
Ma il problema ce l'hai solo se mandi email ad indirizzo xxxx@libero.it ?
Con tutti gli altri non hai problemi?
primavera ha scritto: | Avevo e ho la connessione ADSL Alice di Telecom da qualche mese, prima avevo Tin. | Il problema si è verificato quando sei passato da Tin (analogico) ad Alice (ADSL)?
primavera ha scritto: | mi è stato lasciato uno dei vecchi indirizzi xxxx@tin.it al quale ne ho aggiunti due del tipo xxxx@alice.it.
(...)
La stessa mail inviata invece con un indirizzo xxxx@alice.it è partita.
| L'indirizzo da cui hai spedito quel messaggio è xxxx@tin.it , giusto?
E mandando il messaggio da uno dei due xxxx@alice.it hai detto che funziona. Anche dall'altro xxxx@alice.it ?
primavera ha scritto: | Invio le mail con outlook express. | Che versione?
Prova ad usare il loro mail-by-web,
ovvero vai sul sito di Tin.it , ed entra nella parte del sito per gestire la posta,
loggati col tuo username e password,
e poi prova a mandare dà lì un'email ad un indirizzo xxxxx@libero.it
primavera ha scritto: | Dopo l'intervento tecnico di ieri nel quale mi è stato cambiato il modem che è collegato alla scheda di rete invece che alla porta USB come l'altro, ho riscontrato il problema che ho descritto sopra. | Non penso che il problema dipenda da quellom
anche perché come dici se mandi le email dall'altro indirizzo riesci ad inviarle (quindi la connessione ad Internet c'è e funziona).
p.s. primavera ha scritto: | Cerco di rispondere in maniera corretta anche se di alcune domande non capisco il significato. | Da come hai risposto si direbbe che hai capito ....,
bravo! |
|
Top |
|
 |
primavera Comune mortale

|
Inviato: 16 Ott 2008 20:31 Oggetto: |
|
|
Fino a due mesi fa avevo una ADSL Tin e ora ho ADSL Alice Telecom
Il problema si è verificato oggi.
Ho tentato, senza riuscirci, di spedire il messaggio dall'indirizzo xxxx@tin.it, ci sono riuscita invece da un indirizzo xxxx@alice.it. Dall'altro indirizzo alice non ho provato perchè ho mandato la mail a una persona con la quale non ho tanta confidenza e farei brutta figura a mandarne due.
Appena avro l'occasione farò una prova con il mail-by-web che uso regolarmente dall'ufficio senza avere mai avuto problemi.
Come faccio a capire qual'è la mia versione dell'Outlook? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 16 Ott 2008 23:58 Oggetto: |
|
|
primavera ha scritto: | Come faccio a capire qual'è la mia versione dell'Outlook? | Nella barra dei menù (in alto) : "?" --> "Informazioni su ..."
Già che ci sei, sempre dalla barra dei menù (io ho la versione 6.00 , se la tua è diversa potrebbero esserci delle differenze, vedi se riesci a trovare comuqnue le stesse informazioni) :
Strumenti --> Account --> scegli l'account tin.it e ci fai doppio click col tasto sinistro,
*scheda server: che indirizzi hai per i server di posta in arrivo e di posta in uscita?
*scheda impostazione avanzate: porta in uscita? necessario SSL? porta in entrata? necessario SSL? |
|
Top |
|
 |
primavera Comune mortale

|
Inviato: 17 Ott 2008 01:28 Oggetto: |
|
|
Outlook Express 6
Scheda server
Posta in arrivo: box.tin.it
Posta in uscita: out.virgilio.it
Scheda impostazioni avanzate
Posta in uscita (SMTP): 25
C'è la spunta su "il server necessita di una connessione protetta (SSL)"
Posta in arrivo (POP3): 110
Non c'è la spunta su " il server necessita di una connessione protetta (SSL)" |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 17 Ott 2008 15:00 Oggetto: |
|
|
primavera ha scritto: | Posta in uscita: out.virgilio.it | Le istruzioni di tin.it dicono di usare quello di virgilio.it ?
E le stess eimpostaizoni come sono per ll'account alice.it che ti funziona? |
|
Top |
|
 |
|