Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Difficoltà a spedire una e-mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
primavera
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/10/08 18:34
Messaggi: 4
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 16 Ott 2008 18:59    Oggetto: Difficoltà a spedire una e-mail Rispondi citando

Sto tentando di spedire una mail a un destinatario dei miei soliti con il quale non ho mai avuto problemi.
Ieri è venuto un tecnico telecom, mi ha cambiato il modem che ora si collega alla scheda di reta.
Ora non riesco a spedire una mail da un indirizzo con dominio tin.it a un altro con dominio libero.it.

Questo è il testo dell'errrore.
Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "xxxxxxxx@libero.it". Oggetto 'Cantina condominiale', Account: 'xxxxxx@tin.it', Server: 'out.virgilio.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<xxxxxxxxx@libero.it> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79

Riuscite a trovare una spiegazione?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Ott 2008 19:17    Oggetto: Re: Difficoltà a spedire una e-mail Rispondi citando

primavera ha scritto:
Ieri è venuto un tecnico telecom, mi ha cambiato il modem che ora si collega alla scheda di reta.
Ma hai cambiato tipo di connessione?

Che tipo di connessione hai (ADSl, modem anologico, ecc. ecc.) e con quale provider?
Alice?

La tua casella email da cui mandi il messaggio è di Virgilio.it ?


Cosa usi per inviare le email?
Un client email (quale? che versione?)
o un servizio sul sito del provider (mal-by-web)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
primavera
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/10/08 18:34
Messaggi: 4
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 16 Ott 2008 19:58    Oggetto: Rispondi citando

Cerco di rispondere in maniera corretta anche se di alcune domande non capisco il significato.
Avevo e ho la connessione ADSL Alice di Telecom da qualche mese, prima avevo Tin.
Nel passaggio da Tin a Telecom (consigliato e voluto da Telecom) mi è stato lasciato uno dei vecchi indirizzi xxxx@tin.it al quale ne ho aggiunti due del tipo xxxx@alice.it.
Invio le mail con outlook express.
Dopo l'intervento tecnico di ieri nel quale mi è stato cambiato il modem che è collegato alla scheda di rete invece che alla porta USB come l'altro, ho riscontrato il problema che ho descritto sopra. La stessa mail inviata invece con un indirizzo xxxx@alice.it è partita.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Ott 2008 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Ma il problema ce l'hai solo se mandi email ad indirizzo xxxx@libero.it ?
Con tutti gli altri non hai problemi?

primavera ha scritto:
Avevo e ho la connessione ADSL Alice di Telecom da qualche mese, prima avevo Tin.
Il problema si è verificato quando sei passato da Tin (analogico) ad Alice (ADSL)?

primavera ha scritto:
mi è stato lasciato uno dei vecchi indirizzi xxxx@tin.it al quale ne ho aggiunti due del tipo xxxx@alice.it.
(...)
La stessa mail inviata invece con un indirizzo xxxx@alice.it è partita.
L'indirizzo da cui hai spedito quel messaggio è xxxx@tin.it , giusto?

E mandando il messaggio da uno dei due xxxx@alice.it hai detto che funziona. Anche dall'altro xxxx@alice.it ?


primavera ha scritto:
Invio le mail con outlook express.
Che versione?

Prova ad usare il loro mail-by-web,
ovvero vai sul sito di Tin.it , ed entra nella parte del sito per gestire la posta,
loggati col tuo username e password,

e poi prova a mandare dà lì un'email ad un indirizzo xxxxx@libero.it


primavera ha scritto:
Dopo l'intervento tecnico di ieri nel quale mi è stato cambiato il modem che è collegato alla scheda di rete invece che alla porta USB come l'altro, ho riscontrato il problema che ho descritto sopra.
Non penso che il problema dipenda da quellom
anche perché come dici se mandi le email dall'altro indirizzo riesci ad inviarle (quindi la connessione ad Internet c'è e funziona).


p.s.
primavera ha scritto:
Cerco di rispondere in maniera corretta anche se di alcune domande non capisco il significato.
Da come hai risposto si direbbe che hai capito ....,
bravo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
primavera
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/10/08 18:34
Messaggi: 4
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 16 Ott 2008 20:31    Oggetto: Rispondi citando

Fino a due mesi fa avevo una ADSL Tin e ora ho ADSL Alice Telecom
Il problema si è verificato oggi.
Ho tentato, senza riuscirci, di spedire il messaggio dall'indirizzo xxxx@tin.it, ci sono riuscita invece da un indirizzo xxxx@alice.it. Dall'altro indirizzo alice non ho provato perchè ho mandato la mail a una persona con la quale non ho tanta confidenza e farei brutta figura a mandarne due.
Appena avro l'occasione farò una prova con il mail-by-web che uso regolarmente dall'ufficio senza avere mai avuto problemi.
Come faccio a capire qual'è la mia versione dell'Outlook?
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Ott 2008 23:58    Oggetto: Rispondi citando

primavera ha scritto:
Come faccio a capire qual'è la mia versione dell'Outlook?
Nella barra dei menù (in alto) : "?" --> "Informazioni su ..."

Già che ci sei, sempre dalla barra dei menù (io ho la versione 6.00 , se la tua è diversa potrebbero esserci delle differenze, vedi se riesci a trovare comuqnue le stesse informazioni) :
Strumenti --> Account --> scegli l'account tin.it e ci fai doppio click col tasto sinistro,
*scheda server: che indirizzi hai per i server di posta in arrivo e di posta in uscita?
*scheda impostazione avanzate: porta in uscita? necessario SSL? porta in entrata? necessario SSL?
Top
Profilo Invia messaggio privato
primavera
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/10/08 18:34
Messaggi: 4
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 17 Ott 2008 01:28    Oggetto: Rispondi citando

Outlook Express 6

Scheda server
Posta in arrivo: box.tin.it
Posta in uscita: out.virgilio.it

Scheda impostazioni avanzate
Posta in uscita (SMTP): 25
C'è la spunta su "il server necessita di una connessione protetta (SSL)"
Posta in arrivo (POP3): 110
Non c'è la spunta su " il server necessita di una connessione protetta (SSL)"
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Ott 2008 15:00    Oggetto: Rispondi

primavera ha scritto:
Posta in uscita: out.virgilio.it
Le istruzioni di tin.it dicono di usare quello di virgilio.it ?

E le stess eimpostaizoni come sono per ll'account alice.it che ti funziona?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi