Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 09 Ott 2008 00:13 Oggetto: |
|
|
Scusate il minuto autocelebrativo ma qualcuno non aveva consigliato:
maury ha scritto: | Oppure apri una consolle di comandi e scrivi chkdsk (lettera unità) /f, ti dirà che non puoi farlo adesso perché occupato e se vuoi effettuarlo al prossimo riavvio. Dai Si e riavvia il PC. Dovrebbe partirti in automatico il check disk. |
Consolle Comandi:
Start -> Run/Esegui -> cmd (invio)
Scusami ducatino, ma visto che hai tutti i dati salvati e possiamo giochicchiarci ...  |
|
Top |
|
 |
ducatino Eroe

|
Inviato: 09 Ott 2008 13:24 Oggetto: |
|
|
ragazzi purtroppo devo essermela "tirata"...
sto scrivendo da un altro pc non mio....
ieri nel tentare la reinstallazione del sistema operativo, senza formattazione, ci sono stati dei problemi e windows non porta più a termine la configurazione.
vi dico come sono andate le cose: ho scelto di riparare il sistema operativo x cercare di risolvere alcuni problemi di XP, ho inserito il cd roma di xp e ho scelto di riparare, solo che nell'elaborazione dei file mi è uscita una scritta che " windows non riesce a cancellare un determinato file "
ho scelto ignora e sono andato avanti...
poi è passato alla copia dei file dal cd ma ad un certo punto, circa al 5% dell'installazione, mi esce un altro messaggio dove mi dice che un file " è impossibile copiare "
premo invio per riprovare ma niente, non va.
allora ignoro il file e vado avanti nell'installazione, ma altri 2 file non riesce a copiarli.
alla fine, quando la percentuale di copia file è arrivata al 100%, si riavvia e passa alla configurazione del sistema operativo ( quella dove installa anche le periferiche) ma lì ad un certo punto si blocca e non va più avanti!
rimane scritto " 37 minuti alla fine della consigurazione " ma non cambia nulla per ore.
cosa posso fare?
dove può essere il problema? lettore cd? ram? hard disk?
adesso ho scelto di formattare l'unità con il sistema operativo e da XP ho creato 3 partizioni: 20 giga per XP - 2 giga per il file di swap - e 57 giga per i dati.
è da circa 1 ora che sta formattando, in ntfs, i 20 giga della partizione per XP.
ho fatto bene? avete consigli per me?
per favore aiutatemi, grazie mille a tutti |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 09 Ott 2008 14:00 Oggetto: |
|
|
Diciamo ...
La prima parte relativa all'installazione/ripristino, con l'ignora di 2/3 files ci stà che poi non ti completi il setup ...
Nella seconda, ho paura che stiamo arrivando agli sgoccioli del HDD ...
1 ora per formattare 20 GB, sono realmente troppi. Non vorrei che stia lavorando nella zona dove ci sono i Bad Cluster ...
Prova a creare una prima partizione "fantasma" da 1 GB, sperando che contenga tutti i settori Bad. Poi riparti con l'nstallazione che hai descritto ...
Non ricordo se XP ti permette d'installare su una partizione che non sia la 1° o che non sia C: ...
Se hai la possibilità di masterizzare un CD, controllo e poi ti passo eventualmente il link dove scaricare una versione di OS Live CD (knoppix, BartPE) così d'avviare il PC, ed eseguire le operazioni descritte sopra ... |
|
Top |
|
 |
ducatino Eroe

|
Inviato: 09 Ott 2008 14:15 Oggetto: |
|
|
maury ha scritto: |
Nella seconda, ho paura che stiamo arrivando agli sgoccioli del HDD ...
1 ora per formattare 20 GB, sono realmente troppi. Non vorrei che stia lavorando nella zona dove ci sono i Bad Cluster ...
Prova a creare una prima partizione "fantasma" da 1 GB, sperando che contenga tutti i settori Bad. Poi riparti con l'nstallazione che hai descritto ...
Non ricordo se XP ti permette d'installare su una partizione che non sia la 1° o che non sia C: .... |
in effetti è anche più di 1 ora adesso
quando mi ha chiesto di formattare e scegliere il file system ho scelto NTFS e NON HO SCELTO la formattazione veloce ma quella classica.
ora sul monitor ci sono questi dati:
Attendere Formattazione in corso della partizione.
C: Partizione1 [Nuova (Raw) ] 20003 MB ( 20002 MB disp. )
su 78160 MB Disco SCSI 0, Id 0, su atapi [MBR]
63%
che ne pensi?
maury ha scritto: |
Se hai la possibilità di masterizzare un CD, controllo e poi ti passo eventualmente il link dove scaricare una versione di OS Live CD (knoppix, BartPE) così d'avviare il PC, ed eseguire le operazioni descritte sopra ... | si ora per fortuna posso masterizzare perchè sono con un notebook che mi hanno prestato, ma tra max 2 giorni devo renderlo
Grazie sei molto gentile ad aiutarmi, se mi assicuri che è semplice questo OS Live CD allora ci provo  |
|
Top |
|
 |
ducatino Eroe

|
Inviato: 09 Ott 2008 14:21 Oggetto: |
|
|
ok ora la format è finita e mi da: " copia dei file nelle cartelle di installazione di win in corso "
ok ora ha copiato....
ora mi ha riavviato il pc....speriamo bene
ecco, ora è nella PREPARAZIONE DELL'INSTALLAZIONE
e c'è scritto: "l'installazione verrà completata tra circa 36 minuti "
vediamo quanto dura stavolta.....
PS: scusate ma non doveva farmi fare la formattazione, e la scelta del file system, anche per le altre 2 partizioni???
quella D: del sile di swap e quella E: dei dati
invece ora mi ha fatto fare tutta l'installazione con l'immissione del codice di windows....
EDIT : ore 14.40
in questo momento si è appena caricato il Desk di XP, sembra essere tutto ok
però scusate, mi potete chiarire le idee su questo punto?
" PS: scusate ma non doveva farmi fare la formattazione, e la scelta del file system, anche per le altre 2 partizioni???
quella D: del sile di swap e quella E: dei dati "
EDIT : ore 14.45
allora in risorse del computer ho appena notato che ci sono 3 unità hard disk: C: con il sistema operativo
e poi D: e E:
ma quando provo ad accedere a queste unità mi dice " il disco nell'unità D non è formattato. Formattare il disco?
Formatto cliccando Sì ? mi farà scegliere il file system? |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 09 Ott 2008 14:50 Oggetto: |
|
|
Si dovrebbe ...
Intanto ti ho pstato il link a Knoppix ... |
|
Top |
|
 |
ducatino Eroe

|
Inviato: 09 Ott 2008 14:55 Oggetto: |
|
|
maury ha scritto: | Si dovrebbe ...
Intanto ti ho pstato il link a Knoppix ... |
grazie mille maury ho appena visto il link
senti scusami un ultima cosa: io mi collego ad internet tramite cavo ethernet e modem/router,
ora da PANNELLO DI CONTROLLO - SISTEMA - GESTIONE PERIFERICHE
noto che alla voce Controller Ethernet c'è il classico punto interrogativo giallo di periferica non riconosciuta.
se non sbaglio per ovviare a questo problema basta inserire il cd della mia scheda madre ed installare tutti i driver.
giusto?  |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 09 Ott 2008 14:58 Oggetto: |
|
|
Bravissimo ...
Per eventuali aggiornamenti dei driver, direi d'aspettare l'installazione sul nuovo HDD  |
|
Top |
|
 |
ducatino Eroe

|
Inviato: 09 Ott 2008 15:08 Oggetto: |
|
|
maury ha scritto: | Bravissimo ...
Per eventuali aggiornamenti dei driver, direi d'aspettare l'installazione sul nuovo HDD  | eheheheheh, sì sicuramente ora che ho avuto la fortuna che si è installato cambierò al più presto questo OLD di maxtor
ora mi riconfiguro la connessione ed installo anche i service pack(salvati su cd) di XP perchè non vorrei proprio fare NUOVAMENTE la conoscenza di Mr Sasser
l'ultima volta è stata alla prima connessione di 3 anni fa
Grazie mille amico e a te ed a tutti i compagni di questo ottimo forum |
|
Top |
|
 |
|