Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 10 Giu 2008 23:57 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | Troppo tardi...mi si è bloccata la crescita!!!  |
melio quella che il post count  |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 11 Giu 2008 03:00 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | melio quella che il post count  |
Giusto!!!  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 26 Giu 2008 21:06 Oggetto: |
|
|
La mia porta da un po' non ne vuol sapere di rimanere insieme. Perde i pezzi. Basta la colla da legno? Perchè ho notato che vi sono dei chiodini a fissare le componenti che non saprei rimettere |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24083 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 27 Giu 2008 19:17 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | La mia porta da un po' non ne vuol sapere di rimanere insieme. Perde i pezzi. Basta la colla da legno? Perchè ho notato che vi sono dei chiodini a fissare le componenti che non saprei rimettere |
Dipende ma molti fattori: le tue informazioni sono insufficienti.
Che pezzi perde?
Se sono pezzi che si staccano in seguito ad urto basta un po' di colla. se invece sono componenti quali cornici e rifiniture è necessario utilizzare il metodo originale di fissaggio. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Giu 2008 20:13 Oggetto: |
|
|
potresti postare una foto? così capiamo la situazione un po' meglio  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Giu 2008 20:29 Oggetto: |
|
|
Sì, magari con i particolari più intimi (della porta e dei suoi guai) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2008 18:08 Oggetto: |
|
|
Tipo così:
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2008 18:09 Oggetto: |
|
|
io ci andrei giù con litri di colla a caldo  |
|
Top |
|
 |
sibilla Dio maturo

Registrato: 01/03/08 18:37 Messaggi: 3289 Residenza: pianeta Terra
|
Inviato: 30 Giu 2008 18:38 Oggetto: |
|
|
no, il silicone (colla a caldo) non è adatto al legno,
potresti provare con del Bostick, spero di non fare pubblicità, e poi fissare meglio con qualche vite per legno. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2008 18:45 Oggetto: |
|
|
E la vite da legno, cara la mia Sibilla la falegnama, da dove la inserisco? Non mi rovina la porta? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2008 19:37 Oggetto: |
|
|
Non usare silicone che poi non lo stacchi più.
Il bostick lascia almeno qualche speranza.. Direi che dovresti usare chiodi senza testa, in modo da poterli ribattere fino alla superficie del legno. Li trovi da qualsiasi ferramenta. Sono molto sottili e devi metterli in diagonale.. i falegnami usano delle pistole sparachiodi e non ti conviene acquistarne una solo per riparare una porta.
Se fossimo vicini te la rimetterei a posto in un attimo ma così a distanza.. e poi la foto non mostra un granché... non posso guidarti troppo bene. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2008 19:44 Oggetto: |
|
|
Riguardando bene la foto sembra che sia venuta via la cornice che regge la "specchiatura" della porta. Non dovrebeb esere difficile rimetterla, coem ho detto,utilizzando i chiodi appositi, senza testa, Una volta inseriti devi fare attenzione: non puoi ribatterli fino al legno con un normale martello altrimenti, la testa del martello ti massacra il legno. Dovresti usare un tondino di ferro non troppo largo, con una punta piatta, per poter accompagnare il chiodo fino alla supeficie della cornice in nodo da incorporarlo senza fare una fitta nel legno. Ovviamente, batterai sulla testa del tondino come se battessi su di uno scalpetto. Non usare cacciaviti, non hanno una superficie adatta.
Ricordati di inserire i chiodi in modo che uscendo dall'altra parte vadano ad incontrare il legno della porta e non passino dall'altra parte in direzione deb buco che adesso c'è nella porta.... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Giu 2008 20:39 Oggetto: |
|
|
sibilla ha scritto: | no, il silicone (colla a caldo) non è adatto al legno,
potresti provare con del Bostick, spero di non fare pubblicità, e poi fissare meglio con qualche vite per legno. |
mamma mia... donne e fai da te
scherzo eh?!?
ma lol la colla a caldo non è affatto il silicone!!!
io colloincaldo qualsiasi cosa... porte, ghiande, pezzi della macchinina a benzina, buccie d'arancia per farle tornare intere anch ese vuote... davvero qualsiasi cosa e si è sempre rivelato all'altezza
p.s. e comunque dove non arriva la colla a caldo arriva il mastice
nottetempo ho "masticato" la porta della mia classe... non c'è stato verso... nemmeno il più forzuto dei bidelli è riuscito a battere il mio mastice 8) 8) 8) |
|
Top |
|
 |
sibilla Dio maturo

Registrato: 01/03/08 18:37 Messaggi: 3289 Residenza: pianeta Terra
|
Inviato: 30 Giu 2008 23:40 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | E la vite da legno, cara la mia Sibilla la falegnama, da dove la inserisco? Non mi rovina la porta? |
non devi metterci tante viti, credo ne basterebberero due o tre, per mimetizzare la testa delle viti potresti usare o un prodotto che vendono in ferramenta, praticamente è una pasta in tubetto disponibile in tutti i colori del legno, oppure miscelare un po' di vinavil con dei colori a tempera (ottieni la vernice acrilica) e utilizzarla per colorare la testa delle viti.
aspetta sono andata a riguardare la foto (non è molto chiara) e mi sa che ha ragione Silent. Ciao Max |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Lug 2008 00:18 Oggetto: |
|
|
Contesto che la foto non sia più che esplicita. Sì è proprio la cornice della specchiatura della porta ad essere venuta via, ammesso che quei componenti si chiamino cornice e specchiatura. E non è assolutamente un problema rimetterla, il problema è farcela stare.
Appena passo per la ferramenta mi munisco di chiodini senza testa, colla da legno strettamente consigliata dal ferramentoso e qualsiasi cosa per battere i chiodini, tipo triglie surgelate, lingue di gatto essiccate, ste robe così
Al momento grazie. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Lug 2008 09:40 Oggetto: |
|
|
Prego. |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 02 Lug 2008 12:43 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Tipo così:
 |
Lo sventramento della porta è una conseguenza della legnata in supercoppa?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Lug 2008 18:17 Oggetto: |
|
|
no, è che mi serviva la cornice per metterci la vittoria in campionato
ahahahahahah  |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 03 Lug 2008 12:50 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | no, è che mi serviva la cornice per metterci la vittoria in campionato
ahahahahahah  |
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Lug 2008 19:13 Oggetto: |
|
|
Dunque oggi ho fatto tutto. Sono passato alla ferramenta di fiducia, che non avendola è diventata la prima che ho trovato.
Ho comprato i chiodini e non ho trovato neinte per batterli se non un martellino giocattolo che non ha fatto troppi danni. Per la colla invece, nonostante i vostri cosnigli, il farramentoso mi ha appioppato del silicone, che per altro ho abbondantemente sbavato lungo la cornice.
ORa però la mia porta è saldissima.
Ho notato che nella parte sinistra con il togliersi della cornice è venuta via parte della verniciatura, non dovrò mica riverniciarla tutta vero?
Grazie e alla prossima porta ... come disse Bruno Vespa  |
|
Top |
|
 |
|