Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Celpas Comune mortale

|
Inviato: 01 Feb 2008 20:21 Oggetto: Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'opera |
|
|
Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging.
Evento 51
Tale errore mi compare ormai da alcuni giorni.
Siccome l'errore è (pare) legato all'Hard Disk un pò mi preoccupo.
Ho eseguito lo scandisk ma niente di strano.
alcuni dati
AMD Sempron(tm) Processor 3000+
Scheda Video nVidia GeForce 5700LE
Ram 1 giga (2X512)
HD Maxtor 6 Y160M0 SCSI Disk Device
WINDOWS XPSP2 |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 02 Feb 2008 12:25 Oggetto: |
|
|
Mah, Microsoft risponde cosi' Citazione: | È possibile risolvere l'ID evento 51 utilizzando la stessa procedura prevista per l'ID evento 9 o 11. Per ulteriori informazioni, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito: | quindi rimanda qua Citazione: | Informazioni
In quasi tutti i casi questi messaggi vengono generati a causa di problemi hardware. L'origine può essere il controller o, con maggiore probabilità, la periferica collegata al controller. Il problema hardware può essere associato a cavi o collegamenti difettosi, impostazioni errate di terminazione o di velocità di trasferimento, risposte lente da parte di periferiche a rilasciare il bus SCSI, periferiche difettose e raramente anche a un driver di periferica che lascia a desiderare. | dove propone un mucchio di possibilita'.
Tra l'altro tu hai proprio un HD SCSI, il che complica un po' tutto Citazione: | HD Maxtor 6 Y160M0 SCSI Disk Device |
Inizia ad applicare un consiglio alla volta, e se hai dubbi vediamo di approfondire le singole soluzioni. |
|
Top |
|
 |
Celpas Comune mortale

|
Inviato: 02 Feb 2008 15:15 Oggetto: Re: Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'o |
|
|
Se formatto il rpoblema non si risolverà, vero? |
|
Top |
|
 |
|