| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Celpas Comune mortale

| 

|  Inviato: 01 Feb 2008 20:21    Oggetto: Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'opera |   |  
				| 
 |  
				| Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging. Evento 51

Tale errore mi compare ormai da alcuni giorni.

Siccome l'errore è (pare) legato all'Hard Disk un pò mi preoccupo.
 Ho eseguito lo scandisk ma niente di strano.

alcuni dati

AMD Sempron(tm) Processor 3000+
 Scheda Video nVidia GeForce 5700LE
 Ram 1 giga (2X512)
 HD Maxtor 6 Y160M0 SCSI Disk Device
 WINDOWS XPSP2
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 02 Feb 2008 12:25    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Mah, Microsoft risponde cosi' quindi rimanda qua 	  | Citazione: |  	  | È possibile risolvere l'ID evento 51 utilizzando la stessa procedura prevista per l'ID evento 9 o 11. Per ulteriori informazioni, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito: | 
 dove propone un mucchio di possibilita'. 	  | Citazione: |  	  | Informazioni In quasi tutti i casi questi messaggi vengono generati a causa di problemi hardware. L'origine può essere il controller o, con maggiore probabilità, la periferica collegata al controller. Il problema hardware può essere associato a cavi o collegamenti difettosi, impostazioni errate di terminazione o di velocità di trasferimento, risposte lente da parte di periferiche a rilasciare il bus SCSI, periferiche difettose e raramente anche a un driver di periferica che lascia a desiderare.
 | 
 Tra l'altro tu hai proprio un HD SCSI, il che complica un po' tutto
  	  | Citazione: |  	  | HD Maxtor 6 Y160M0 SCSI Disk Device | 
 Inizia ad applicare un consiglio alla volta, e se hai dubbi vediamo di approfondire le singole soluzioni.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Celpas Comune mortale

| 

|  Inviato: 02 Feb 2008 15:15    Oggetto: Re: Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'o |   |  
				| 
 |  
				| Se formatto il rpoblema non si risolverà, vero? |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |