Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Paolicchio come farà...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 19:50    Oggetto: Paolicchio come farà... Rispondi citando

... avendo Intel dichiarato che toglierà dal mercato il suo amato, e non solo da lui, Dual Core Duo 6600?

Sì sì lo so, passerà anche con il nick a 45 nanometri, oppure bisognerà chiamarlo Q6600?
Wink
Profilo Invia messaggio privato
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 19:59    Oggetto: Rispondi citando

ahahahahahahahah...
quando passerò al Q6600 mi sa che mi chiamerò PaolicchioCore2Quad4ever... Laughing o magari troverò qualcosa di più divertente....
però non la capisco la mossa di intel...perchè farlo... non capisco... potevano tenerlo per un altro anno... sarebbe diventato un processore perfetto se si abbassava il suo prezzo con l'uscita della nuova generazione... bah... sia come sia rimarrà sempre nel mio cuore.... Squeeze e tra un paio d'anni diventerà il mio porta chiavi così come lo è adesso il mio vecchio P4 2,8 Ghz... 8)
Profilo Invia messaggio privato MSN
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 20:07    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me... parere personalissimo ... con tecnologie a 45 nanometri tutti i 65 sono tagliati fuori da qualsiasi operazione di mercato. Anche tentando di abbassare i prezzi e portarli nella fascia economica non avrebbe senso puntare sull'economicità con un prodotto che consuma di più. Magari lasciarli un altro po', ma penso abbiano avuto il timore di confondere i prodotti con lo stesso brand
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 20:20    Oggetto: Rispondi citando

per quanto riguarda l'operazione di mercato hai ragione... però ascolta il mio ragionamento: adesso l'E6600 lo paghi 200 euro circa, anche molto di meno se si cerca bene... lo tenevano per altri 6-7 mesi e si abbassavano i prezzi tipo a 130-140 euro e non ti sembra perfetto per quanto riguarda prezzo\prestazioni a questo prezzo? venderebbe a palate----
si ho detto tante cavolate alla buona senza considerare nulla però boh perchè eliminarlo dal mercato se può ancora dare tanto...
si capisce da quello che scrivo che ormai mi sono fuso con lui e lo difenderò fino alla morte.... Laughing
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 20:23    Oggetto: Rispondi citando

oh mamma ma hanno tolto pure il 6300 e il 6700 dal mercato... ma non possono!!!!!!!! Shocked
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 20:32    Oggetto: Rispondi citando

Forse dobbiamo anche considerare di quanto incida tenere sul marcato il processore vecchio nelle vendite del parigrado a 45 nanometri. Probabilmente ne risentirebbero le vendite, e perché quindi avrebebro dovuto anche abbassare il prezzo? Poteva starci un'operazione del genere se ci fosse stato un pari ruolo AMD, ma in realtà AMD ha praticamente saltato quella fascia non avendo le stesse prestazioni e ha cercato di esasperare l'economicità dei suoi processori, ergo Intel non poteva più puntare sull'economicità, nenache sulle prestazioni visto che gli equipollenti e superiori ci sono già, non ha potuto far altro...

... consegnando definitivamente il processore alla leggenda ...

Rolling Eyes
vabbè volevo trovare un finale ad effetto
paolicchioCore2Duo4ever
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 20:37    Oggetto: Rispondi

ottimo finale bravo!!!
Razz

ok adesso però un minuto di silenzio per ricordarlo... Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: