Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Plugin mancante in Firefox
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pitre
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 24 Lug 2007 14:40    Oggetto: Plugin mancante in Firefox Rispondi citando

Salve a tutti Smile
Vorrei sottoporre alla vostra bravura un piccolo problema che ho da sempre ma che non mi crea impedimenti, mi infastidisce solo saper che c'è e non sapere come risolverlo Smile
Quando con Firefox visualizzo una pagina del mio sito, solo quella, mi appare la richiesta di plugin aggiuntivi e se la lancio mi dice che manca un plugin sconosciuto tale text/x-scriplet.
Ho provato a cercare ma non riesco a trovare nulla, la pagina (in realtà è quella piena di banner e bannerini Smile ) la visualizzo bene e non ho problemi, se non quella di dover chiudere la barra in alto e la curiosità mia di sapere che piffero di plugin sia e dove eventualmente trovarlo per darlo in pasto a Firefox Smile
Grazie a chiunque mi sappia dire qualcosa Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 24 Lug 2007 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Non ho idea di che plugin possa essere, ma la pagina di FF da cui puoi scaricare i vari componenti aggiuntivi è questa
Non saprei consigliarti altro che provare a cercare lì dentro...
pitre
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 24 Lug 2007 21:58    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio MK66 ma avevo già cercato tra i vari addons di FF senza risultato, ho anche cercato su Google, in italiano nulla, in inglese qualcosa esce ma, nonostante il mio inglese .... scolastico... sono riuscita a capire che è successo a qualcun altro ma non sono riuscita a capire dove reperire questo piffero di plugin....sconosciuto....
L'unica cosa, che potesse somigliare ad una risposta, che sono riuscita a trovare è stato .... Scriptlet is an active-x thing. Might try IE Tab. ..... ma non ho la più pallida idea di cosa possa voler dire Smile a te dice qualcosa? Magari devo andare a cambiare qualcosa tra i settaggi di IE per sistemare FF???? Smile
MK66

MessaggioInviato: 24 Lug 2007 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Scriptlet è un oggetto Active-X (quindi roba che ha a che fare con IE e Microsoft). Puoi provare IE Tab... => ho fatto una traduzione di quello che hai scritto, ma non ci capisco molto... trovo comunque che sia assurdo dover modificare IE per far andare FF... Shocked ...è come cercare di truccare una 500 per vincere il GP di Formula 1... (oddio, visti i tempi... magari il paragone diventa veritiero, almeno sulla Formula 1... Laughing )

Sinceramente non so che dirti... ho provato a visualizzare il tuo sito, ma mi richiede solo un normalissimo aggiornamento di Java... che ovviamente non ho fatto... Wink (non ho voglia di mettermi a compilare codici sorgenti adesso, e con linux non esiste la nuova JVM in formato .DEB, o almeno io non l'ho trovata...)

Per il resto ho navigato tranquillamente in diverse pagine senza riscontrare problemi... tra l'altro, ti faccio i miei complimenti: un bel sito, anche se le animazioni flash lo rallentano un pò, dal mio punto di vista... ma questo è solo un mio parere, che non c'entra niente con il tuo "problema", per il quale non ho idea di come risolvere... Mi spiace... Sad
pitre
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 24 Lug 2007 22:51    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, l'avevo detto come battuta, mi sembra un'eresia, agire su IE per sistemare qualcosa in FF Smile)
E' strano cmq. che lo richieda solo in quella particolare pagina del sito che, peraltro visualizza perfettamente, davvero incomprensibile, per me Smile
Ti ringrazio per il sito, lo so, flash è meraviglioso ma pesantuccio, lo sto usando sempre meno infatti, quelle pagine però preferisco lasciarle così Smile
grazie di tutto Smile
Nik
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 25 Lug 2007 09:57    Oggetto: Rispondi citando

però attenti a non confondere i componenti aggiuntivi (estensioni), con i plug-in ( https://addons.mozilla.org/it/firefox/browse/type:7 )
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
pitre
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 25 Lug 2007 10:47    Oggetto: Rispondi citando

no no Nik, imbranata si ma non fino a questo punto, in un post precedente infatti parlavo proprio di addons, purtroppo però non ho trovato nulla che facesse riferimento a quello che mi serviva Sad
grazie comunque Smile
MK66

MessaggioInviato: 25 Lug 2007 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Beh... la pagina che ho linkato io è la più generale, comprendente qualsiasi tipologia di componenti aggiuntivi, compresi plug-in, estensioni, temi, ecc... comunque a sinistra ci sono le suddivisioni cliccabili nelle varie categorie, compresi appunto i plug-in, e cliccando sopra questi ultimi si arriva direttamente alla pagina che hai linkato te... Wink ...un passo in più, forse, ma tra i miei preferiti ho preferito (Wink) tenere la pagina generale, ed ho fatto il copia-incolla indirizzo da lì... essendo certo che Pitre non si sarebbe sbagliata... Very Happy
pitre
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 25 Lug 2007 14:13    Oggetto: Rispondi citando

questo.....a casa mia si chiama.......salvarsi in corner Smile Smile Smile
però in realtà non mi sono sbagliata, solo che non ho risolto il problema Sad
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 25 Lug 2007 16:07    Oggetto: Re: Plugin mancante in Firefox Rispondi citando

pitre ha scritto:
Quando con Firefox visualizzo una pagina del mio sito, solo quella, mi appare la richiesta di plugin aggiuntivi e se la lancio mi dice che manca un plugin sconosciuto tale text/x-scriplet.

link della pagina in questione?
pitre
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 25 Lug 2007 17:47    Oggetto: Rispondi citando

www.pitre.altervista.org è il sito, aggiungici slash banner.htm perchè a me non lo fa fare Smile Smile Smile ed avrai la pagina incriminata Smile
si vede che leggo molto ma posto poco in questo forum Smile
grazie SverX Smile
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 25 Lug 2007 19:36    Oggetto: Rispondi citando

pitre ha scritto:
la pagina incriminata

... contiene un oggetto

Codice:
<OBJECT type=text/x-scriptlet height=40 width=120
      data=http://www.gratisfree.it/top100gf/miniscrolltopspot.shtml
      marginheight="1" marginwidth="1">

...che puoi fare che togliere direi Wink
pitre
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 25 Lug 2007 23:12    Oggetto: Rispondi citando

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
SverX sei un genio Smile Smile Smile grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee Smile
non avevo proprio pensato a guardare nell'html, visto che tutto veniva visualizzato bene, non pensavo fosse lì il pasticcio Smile
e si che l'avevo detto che era la pagina dei banner e bannerini vari Smile
grazie ancora SverX Smile
Nik
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Lug 2007 13:02    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Beh... la pagina che ho linkato io è la più generale, comprendente qualsiasi tipologia di componenti aggiuntivi, compresi plug-in, estensioni, temi, ecc... comunque a sinistra ci sono le suddivisioni cliccabili nelle varie categorie, compresi appunto i plug-in, e cliccando sopra questi ultimi si arriva direttamente alla pagina che hai linkato te... Wink ...un passo in più, forse, ma tra i miei preferiti ho preferito (Wink) tenere la pagina generale, ed ho fatto il copia-incolla indirizzo da lì... essendo certo che Pitre non si sarebbe sbagliata... Very Happy

hai perfettamente ragione.

solo che sono abituato alla pignoleria Laughing

PS: SverX, sempre un passo avanti
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
pitre
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 26 Lug 2007 14:21    Oggetto: Rispondi

verissimo...... Smile lode a SverX Smile Very Happy Applause
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: