Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pitre Eroe

Registrato: 07/07/06 21:36 Messaggi: 61 Residenza: In un mondo di nuvole e farfalle...
|
Inviato: 24 Lug 2007 14:40 Oggetto: Plugin mancante in Firefox |
|
|
Salve a tutti
Vorrei sottoporre alla vostra bravura un piccolo problema che ho da sempre ma che non mi crea impedimenti, mi infastidisce solo saper che c'è e non sapere come risolverlo
Quando con Firefox visualizzo una pagina del mio sito, solo quella, mi appare la richiesta di plugin aggiuntivi e se la lancio mi dice che manca un plugin sconosciuto tale text/x-scriplet.
Ho provato a cercare ma non riesco a trovare nulla, la pagina (in realtà è quella piena di banner e bannerini ) la visualizzo bene e non ho problemi, se non quella di dover chiudere la barra in alto e la curiosità mia di sapere che piffero di plugin sia e dove eventualmente trovarlo per darlo in pasto a Firefox
Grazie a chiunque mi sappia dire qualcosa  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 24 Lug 2007 15:47 Oggetto: |
|
|
Non ho idea di che plugin possa essere, ma la pagina di FF da cui puoi scaricare i vari componenti aggiuntivi è questa
Non saprei consigliarti altro che provare a cercare lì dentro... |
|
Top |
|
 |
pitre Eroe

Registrato: 07/07/06 21:36 Messaggi: 61 Residenza: In un mondo di nuvole e farfalle...
|
Inviato: 24 Lug 2007 21:58 Oggetto: |
|
|
ti ringrazio MK66 ma avevo già cercato tra i vari addons di FF senza risultato, ho anche cercato su Google, in italiano nulla, in inglese qualcosa esce ma, nonostante il mio inglese .... scolastico... sono riuscita a capire che è successo a qualcun altro ma non sono riuscita a capire dove reperire questo piffero di plugin....sconosciuto....
L'unica cosa, che potesse somigliare ad una risposta, che sono riuscita a trovare è stato .... Scriptlet is an active-x thing. Might try IE Tab. ..... ma non ho la più pallida idea di cosa possa voler dire a te dice qualcosa? Magari devo andare a cambiare qualcosa tra i settaggi di IE per sistemare FF????  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 24 Lug 2007 22:33 Oggetto: |
|
|
Scriptlet è un oggetto Active-X (quindi roba che ha a che fare con IE e Microsoft). Puoi provare IE Tab... => ho fatto una traduzione di quello che hai scritto, ma non ci capisco molto... trovo comunque che sia assurdo dover modificare IE per far andare FF... ...è come cercare di truccare una 500 per vincere il GP di Formula 1... (oddio, visti i tempi... magari il paragone diventa veritiero, almeno sulla Formula 1... )
Sinceramente non so che dirti... ho provato a visualizzare il tuo sito, ma mi richiede solo un normalissimo aggiornamento di Java... che ovviamente non ho fatto... (non ho voglia di mettermi a compilare codici sorgenti adesso, e con linux non esiste la nuova JVM in formato .DEB, o almeno io non l'ho trovata...)
Per il resto ho navigato tranquillamente in diverse pagine senza riscontrare problemi... tra l'altro, ti faccio i miei complimenti: un bel sito, anche se le animazioni flash lo rallentano un pò, dal mio punto di vista... ma questo è solo un mio parere, che non c'entra niente con il tuo "problema", per il quale non ho idea di come risolvere... Mi spiace...  |
|
Top |
|
 |
pitre Eroe

|
Inviato: 24 Lug 2007 22:51 Oggetto: |
|
|
Infatti, l'avevo detto come battuta, mi sembra un'eresia, agire su IE per sistemare qualcosa in FF )
E' strano cmq. che lo richieda solo in quella particolare pagina del sito che, peraltro visualizza perfettamente, davvero incomprensibile, per me
Ti ringrazio per il sito, lo so, flash è meraviglioso ma pesantuccio, lo sto usando sempre meno infatti, quelle pagine però preferisco lasciarle così
grazie di tutto  |
|
Top |
|
 |
Nik Semidio

Registrato: 29/10/05 19:44 Messaggi: 204 Residenza: Grosseto - Maremma
|
Inviato: 25 Lug 2007 09:57 Oggetto: |
|
|
però attenti a non confondere i componenti aggiuntivi (estensioni), con i plug-in ( https://addons.mozilla.org/it/firefox/browse/type:7 ) |
|
Top |
|
 |
pitre Eroe

|
Inviato: 25 Lug 2007 10:47 Oggetto: |
|
|
no no Nik, imbranata si ma non fino a questo punto, in un post precedente infatti parlavo proprio di addons, purtroppo però non ho trovato nulla che facesse riferimento a quello che mi serviva
grazie comunque  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Lug 2007 13:17 Oggetto: |
|
|
Beh... la pagina che ho linkato io è la più generale, comprendente qualsiasi tipologia di componenti aggiuntivi, compresi plug-in, estensioni, temi, ecc... comunque a sinistra ci sono le suddivisioni cliccabili nelle varie categorie, compresi appunto i plug-in, e cliccando sopra questi ultimi si arriva direttamente alla pagina che hai linkato te... ...un passo in più, forse, ma tra i miei preferiti ho preferito ( ) tenere la pagina generale, ed ho fatto il copia-incolla indirizzo da lì... essendo certo che Pitre non si sarebbe sbagliata...  |
|
Top |
|
 |
pitre Eroe

|
Inviato: 25 Lug 2007 14:13 Oggetto: |
|
|
questo.....a casa mia si chiama.......salvarsi in corner
però in realtà non mi sono sbagliata, solo che non ho risolto il problema  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 25 Lug 2007 16:07 Oggetto: Re: Plugin mancante in Firefox |
|
|
pitre ha scritto: | Quando con Firefox visualizzo una pagina del mio sito, solo quella, mi appare la richiesta di plugin aggiuntivi e se la lancio mi dice che manca un plugin sconosciuto tale text/x-scriplet. |
link della pagina in questione? |
|
Top |
|
 |
pitre Eroe

|
Inviato: 25 Lug 2007 17:47 Oggetto: |
|
|
www.pitre.altervista.org è il sito, aggiungici slash banner.htm perchè a me non lo fa fare ed avrai la pagina incriminata
si vede che leggo molto ma posto poco in questo forum
grazie SverX  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 25 Lug 2007 19:36 Oggetto: |
|
|
pitre ha scritto: | la pagina incriminata |
... contiene un oggetto
Codice: | <OBJECT type=text/x-scriptlet height=40 width=120
data=http://www.gratisfree.it/top100gf/miniscrolltopspot.shtml
marginheight="1" marginwidth="1"> |
...che puoi fare che togliere direi  |
|
Top |
|
 |
pitre Eroe

|
Inviato: 25 Lug 2007 23:12 Oggetto: |
|
|
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
SverX sei un genio grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
non avevo proprio pensato a guardare nell'html, visto che tutto veniva visualizzato bene, non pensavo fosse lì il pasticcio
e si che l'avevo detto che era la pagina dei banner e bannerini vari
grazie ancora SverX  |
|
Top |
|
 |
Nik Semidio

Registrato: 29/10/05 19:44 Messaggi: 204 Residenza: Grosseto - Maremma
|
Inviato: 26 Lug 2007 13:02 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Beh... la pagina che ho linkato io è la più generale, comprendente qualsiasi tipologia di componenti aggiuntivi, compresi plug-in, estensioni, temi, ecc... comunque a sinistra ci sono le suddivisioni cliccabili nelle varie categorie, compresi appunto i plug-in, e cliccando sopra questi ultimi si arriva direttamente alla pagina che hai linkato te... ...un passo in più, forse, ma tra i miei preferiti ho preferito ( ) tenere la pagina generale, ed ho fatto il copia-incolla indirizzo da lì... essendo certo che Pitre non si sarebbe sbagliata...  |
hai perfettamente ragione.
solo che sono abituato alla pignoleria
PS: SverX, sempre un passo avanti |
|
Top |
|
 |
pitre Eroe

|
Inviato: 26 Lug 2007 14:21 Oggetto: |
|
|
verissimo...... lode a SverX  |
|
Top |
|
 |
|