Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
.cofilea. Ospite
|
Inviato: 06 Apr 2007 12:40 Oggetto: HP ed i suoi bundle |
|
|
buongiorno,
sono un vostro lettore ormai da parecchi mesi e trovo molto interessante i vostri articoli ed in generale i servizi da voi resi; oltre tale premessa vorrei segnalarvi una problematica con il quale mi sono dovuto scontrare:
ho potuto acquistare uno scanner hp con il quale era previsto in boundle il software della kofax vrs.
detto questo al momento del effettivo utilizzo ho potuto notare che, cio chel'hp presentava senza nessuna specifica indicazioni sulle limitazioni del vrs, non rappresentava verità poiche il vrs compreso era una versione castrata del programma.
contattata l'hp mi dicono che la cosa è normale nonostante vrs o software di ocr compresi nei vari scanner sono versioni limitate, ma tale situazione, ripeto, non è segnalata da nessuna parte.
in altre parole è come se un fruttivendolo mi dicesse che vuole vendermi una succulosa intera mela ma al momento dell'acquisto la succulosa me è non tanto buona e tagliata a metà...
contattata l'hp mi viene detto che la prassi di sw limitati senza indicazione è normale e credo che hp non sia l'unica a proporre sw castrati.
secondo voi è possibile muoversi avversamente nei confronti di hp? tale segnalazione può essere ritenuta interessante da voi?
grazie mille
lorenzo comoglio
di seguito vi allego la presentazione dello scanner in questione e come potete vedere anche voi non specifica nessuna restrizione dei software offerti insieme
Citazione: |
HP ScanJet 7800 Document Scanner
Generale
Tipo: Scanner documenti - desktop
Formato max supporto: Legal (216 x 356 mm)
Larghezza: 32 cm
Profondità: 50 cm
Altezza: 31.2 cm
Peso: 5.4 kg
Compatibilità: PC
Scanner
Tipo ingresso: Colore
Profondità di grigio: 8 bit (256 livelli di grigio)
Profondità di colore: Colore 48 bit
Risoluzione ottica: 1200 dpi x 1200 dpi
Elemento di scansione: CCD
Funzioni pulsanti pannello di controllo: Scan, copia, annulla
Duty Cycle: 1000 scansioni al giorno
Dettagli velocità scanner:
? 22 sec/scan - foto - colore - 4x6
? 26 sec/scan - OCR - A4
? 25 ppm - bianco e nero - Letter - 200 dpi
? 23 ppm - bianco e nero - A4 - 200 dpi
Standard di conformità: TWAIN, ISIS
Gestione supporti
Formato max documento: 216 mm (Legal) x 356 mm (Legal)
Tipo supporto: Carta comune, business card
Tipo di alimentatore supporti: Caricamento automatico
Capacità memorizzazione documenti: 50 fogli
Espansione/connettività
Interfacce: 1 x Hi-Speed USB
Miscellanea
Cavi inclusi: 1 x cavo USB
Standard di conformità: CE, UL, TUV GS, BSMI, GOST, cUL, EPA Energy Star, NOM, IEC 60950, CCC, MIC, FCC Descrizione del fabbricante del prodotto
HP ha progettato la sua gamma di scanner per soddisfare tutte le esigenze. Potete lasciarvi guidare dalla vostra immaginazione e creatività senza dovervi preoccupare di apprendere l'uso di una nuova apparecchiatura o applicazione software. Al fine di poter controllare tutte le variabili del processo di scansione, gli scanner HP garantiscono un equilibrio ottimale tra facilità d'uso, qualità delle immagini e velocità delle operazioni, per garantire scansioni di successo, sempre. CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO: Conversione di documenti a una o due facciate in file digitali di elevata qualità, fino a 25 ppm/50 ipm; Conversione di documenti di qualunque formato (fino al formato A4+) in file digitali di facile archiviazione e consultazione; La certezza di risultati di alta qualità e di una facile integrazione nei sistemi esistenti di gestione dei documenti.
Alimentazione
Dispositivi di alimentazione: Adattatore di alimentazione - esterno
Tensione richiesta: 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita in esercizio (standby): 35 Watt
Software / requisiti di sistema
Software incluso: Driver & Utilità, Readiris Pro, ScanSoft PaperPort, Presto! BizCard Reader, Kofax VirtualReScan
--------------------
Sistema operativo richiesto: Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows XP Home Edition, Microsoft Windows XP Professional, Microsoft Windows 98 Second Edition / Windows ME, Microsoft Windows XP Professional x 64 Edition
Requisiti di sistema dettagliati: Windows 98SE/2000/ME/XP - Pentium III - RAM 128 MB - HD 400 MB
Garanzia del produttore
Servizi e supporto: 1 anno di garanzia
Dettagli servizi e supporto: Garanzia limitata - 1 anno
Parametri ambientali
Temperatura min esercizio: 10 °C
Temperatura max esercizio: 35 °C
Umidità ambiente operativo: 15 - 80% |
|
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 06 Apr 2007 15:30 Oggetto: |
|
|
L'usanza di rifilare prodotti inutilizzabili insieme all'hardware, magari facendosene anche vanto nella pubblicita' e' molto diffusa, ed effettivamente , come nel caso da te indicato potrebbe anche essere perseguibile come truffa o perlomeno come pubblicita' ingannevole. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Apr 2007 16:48 Oggetto: |
|
|
molti produttori di harware hanno l'abitudine di considerare il software fornito a corredo dell'ahrdware come un "allegato" di poco conto,
perfino nel caso in cui tale software sia addiritura un sistema operativo.
Puoi presentare un reclamo formale all'HP,
mandandolo magari per conoscenza al produtore di vrs, kofax, che potrebbero essere interessati alla vicenda
(mi spiego melgio:
tu ti sei accorto che si tratta di una versione limitata -presumo avendo auto modo di paragonarla con una versione normale, magari di un amico- .
Altri potrebbero non accorgersene, e pensare che sia normale così. E quindi che quella ditta produttrice di software faccia "programmetti".
Questo quindi può chiaramente nuocere all'immagine e alle reputazione di tale ditta.
Magari non ottieni un suo intervento diretto nel tuo caso,
ma la tua segnalazione può essere tenuta conto quando dovranno rinnovare e rivedere la loro cooperazione con tale ditta fornitrice dell'hardware)
p.s.: a me è successo con un software antivirus. |
|
Top |
|
 |
cofilea Comune mortale

|
Inviato: 09 Lug 2007 12:18 Oggetto: |
|
|
dalle prime lamentele fatte ad hp mi hanno detto che la prassi è normale ed i software completi valcono più del hardware. quidi swecondo voi dovrei intraprendere le vie giudiziarie? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 09 Lug 2007 13:58 Oggetto: |
|
|
La via giudiziaria e' sempre lunga ed costosa, i processi durano anni e difficilmente la spesa per avere giustizia ripaga il danno subito.
Meglio sarebbe rivolgersi ad un'associazione dei consumatori dove in caso di "vittoria" si costringono i produttori ad intervenire su tutti i prodotti incriminati, o al limite al giudice di pace, che da un parere vincolante senza le spese e i tempi folli della giustizia ordinaria. |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 16 Lug 2007 16:38 Oggetto: |
|
|
Un modo poco costoso e di impatto immediato è la propalazione dell'informazione negativa.
Scrivendo a tutte le riviste del settore informatico conosciute una lettera aperta potrai informare parecchia gente del comportamento truffaldino di HP.
Ciò si tramuterà in una perdita di immagine.. e, conseguentemente, in un danno economico che, pur non provocando danni consistenti ad HP, mitigherà gli effetti della pubblicità ingannevole della stessa Casa produttrice. |
|
Top |
|
 |
|
|