Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Truffe di Stato (ovvero i costi della politica)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Giu 2007 18:56    Oggetto: Rispondi citando

E' l'argomento di giovedi' (14/06/07) su Annozero. Politica, sprechi, collusione con mafia etc etc.
Direi di darci un occhiata se vi capita
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Giu 2007 15:07    Oggetto: Rispondi citando

kluster ha scritto:
E' l'argomento di giovedi' (14/06/07) su Annozero. Politica, sprechi, collusione con mafia etc etc.
Direi di darci un occhiata se vi capita

e magari avremo ospiti vari politici che diranno che è vero, che la politica costa troppo, che loro hanno già presentato la tal proposta per snellire i costi, blablabla.....esattamente come tutti quelli che sono stati intervistati nel servizio mandato in onda durante la puntata di Matrix che ha scatenato questa discussione....

come si può pensare che una Casta rinunci da sola ai propri privilegi?
Elanor
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Giu 2007 15:48    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:

semplicemente mi chiedo come poter cambiare le cose: più di essere onesti si può solo cercare di votare una classe dirigente decente.
e chi voto? ma chi vado a votare?

Adesso come adesso dobbiamo votare chi passa il convento - e non faccio differenze fra destra e sinistra. Spero in una eventuale modifica della legge elettorale ma dopo aver finito il libro di Stella sono arrivata all' amara conclusione che la nostra classe dirigente non si darà mai la zappa sui piedi Crying or Very sad
Ciao
Profilo Invia messaggio privato MSN
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Giu 2007 10:42    Oggetto: Rispondi citando

la leggge elettorale?? E' come se chi giocasse a monopoli si potesse fare le regole da solo...

E' tutto una truffa, se la suonano e se la cantano... questo sfacelo di legge attuale l'ha voluta la destra per destabilizzare il potere, e adesso non fa che recriminare l'instabilità che si è creata...

Votare chi passa il convento?? Ma così non si finisce mai, e dovremo sopportarci sempre queste brutte facce, sempre le stesse a ricoprir poltrone ed arricchirsi alla faccia nostra...
gfransb
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 19 Giu 2007 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei sembrare insistente, ma mi sembrano tutti aspetti del nostro carattere nazionale. Usati per di più per darci un alibi: noi non siamo responsabili, sono "loro" che sono approfittatori.

Oggi mi hanno mandato questo

http://piep001.de/PIEP001/Sites/European_Italy.htm

mi sembra ........ interessante.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Giu 2007 11:41    Oggetto: Rispondi citando

gfransb ha scritto:
Non vorrei sembrare insistente, ma mi sembrano tutti aspetti del nostro carattere nazionale. Usati per di più per darci un alibi: noi non siamo responsabili, sono "loro" che sono approfittatori.

Quello che mi infastidisce veramente dei politici nostrani non sono gli stipendi e pensioni da favola, e nemmeno tutti i piccoli privilegi di cui godono: dopotutto tanti soldi ne garantiscono l'incorruttibilitAHAHAHAHAHAHA (scusate), mentre l'abuso degli altri piccoli privilegi al massimo li qualifica come straccioni.

Quello che mi da veramente fastidio e' che sono la prova vivente che la legge in Italia non e' uguale per tutti.
Il Garante di questa gran cippa di Privacy e' sempre pronto a interpretare la legge a loro favore, sono gli unici a godere di una reale liberta' di parola perche' non possono essere indagati per le dichiarazioni e gli atti fatti mentre sono in carica.
Eccetera.

E non se ne puo' uscire, e' un sistema autoreferenziale.

gfransb ha scritto:

Posso dire che i tuoi amici non mi sembrano aggiornatissimi? Twisted Evil
gfransb
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Giu 2007 11:52    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:

Ma certo che puoi, hai di meglio da proporre? Attenzione, Bruno Bozzetto è un grande. Non fare la solita figuraccia proponendo un Calderoli qualsiasi.
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Giu 2007 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:

gfransb ha scritto:

E' vero, alla fine mostrano l'italia come una pizza, idea vecchia, Bozzetto doveva finire con un'albero di banane e Bud Spencer che canticchiava il motivetto degli Oliver Onions, o senno ancora + identificativa un bel tarallucci e vino
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Giu 2007 12:02    Oggetto: Rispondi citando

Non ho nulla di meglio, quello che volevo farti notare e' che quell'animazione gira in rete dal 1999... Whistle
Tra l'altro si sta giusto parlando di cartoni italiani, se vuoi dire la tua.
gfransb
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 21 Giu 2007 08:36    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Non ho nulla di meglio, quello che volevo farti notare e' che quell'animazione gira in rete dal 1999... Whistle

Kluster ha scritto:
E' vero, alla fine mostrano l'italia come una pizza, idea vecchia, ....

Verissimo, sono cose vecchie, stravecchie, risapute. E non è triste che siano sempre attuali? Non è deprimente che ancora non si riesca a cambiare? Che i nostri difetti non migliorino mai? Che il carattere nazionale sia sempre lo stesso e l'atavico vittimismo del "dagli al politico" il nostro alibi supremo? Confused
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Giu 2007 12:11    Oggetto: Rispondi citando

gfransb ha scritto:
Verissimo, sono cose vecchie, stravecchie, risapute. E non è triste che siano sempre attuali? Non è deprimente che ancora non si riesca a cambiare? Che i nostri difetti non migliorino mai? Che il carattere nazionale sia sempre lo stesso e l'atavico vittimismo del "dagli al politico" il nostro alibi supremo? Confused
Non sono d'accordo, le cose son cambiate , e Bozzetto si limita a estremizzare.
Anzi, mi pare persino inutile star qua a parlarne, mica e' un documentario, e' una cartone animato, aho!
Piuttosto il "dagli al politico" e' una situazione recente, direi degli ultimi vent'anni dovuta ai vari Craxi, Mani pulite e bipolarismo farlocco.
Una volta c'era un po' piu' di onesta' e coscienza, capitava ancora che i politici si dimettessero se c'era un minimo dubbio sulla loro integrita'.

Ora invece c'e' un'ansia autogiustificativa ed autoindulgente in tutta la classe politica impressionante.
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Giu 2007 13:35    Oggetto: Rispondi

gfransb ha scritto:
Gateo ha scritto:

Kluster ha scritto:
E' vero, alla fine mostrano l'italia come una pizza, idea vecchia, ....

no ma hai ragione, scherzavo, dicevo solo che italia pizza è il logo 1.0, la release web 2.0 dovrebbe avere un bel cesto di banane.
Per quanto riguarda il vittimismo, che dire, io aspetto con il macete, o la falce granaia, che ci sia abbastanza caos per passare poi inosservato e puntero' alle gambe.

L'italia, e con questo non mi voglio considerare superiore sia ben inteso, è proprio fatta per il Berlusca, vivere di speranze, di promesse di sogni, farsi prendere per il culo "tanto ho ben altro da votarmi i coglioni che con la politica" e poi ciliegina sulla torta, trattare con supponenza e snob chi promuove delle critiche etichettandolo in 4 balletti. Ora va per la maggiore la scusa del qualunquismo o del populismo...

"Oh Iole, il bimbo ha smesso di fare le bolle, lo levo da sott'acqua?"
"No Nello, lascialo un poinino dell'artro, devo ancora rigoverna'"
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: