Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 12 Giu 2007 18:56 Oggetto: |
|
|
E' l'argomento di giovedi' (14/06/07) su Annozero. Politica, sprechi, collusione con mafia etc etc.
Direi di darci un occhiata se vi capita |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 14 Giu 2007 15:07 Oggetto: |
|
|
kluster ha scritto: | E' l'argomento di giovedi' (14/06/07) su Annozero. Politica, sprechi, collusione con mafia etc etc.
Direi di darci un occhiata se vi capita |
e magari avremo ospiti vari politici che diranno che è vero, che la politica costa troppo, che loro hanno già presentato la tal proposta per snellire i costi, blablabla.....esattamente come tutti quelli che sono stati intervistati nel servizio mandato in onda durante la puntata di Matrix che ha scatenato questa discussione....
come si può pensare che una Casta rinunci da sola ai propri privilegi? |
|
Top |
|
 |
Elanor Eroe in grazia degli dei

Registrato: 01/12/06 15:54 Messaggi: 126 Residenza: Terra di mezzo of course
|
Inviato: 18 Giu 2007 15:48 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: |
semplicemente mi chiedo come poter cambiare le cose: più di essere onesti si può solo cercare di votare una classe dirigente decente.
e chi voto? ma chi vado a votare? |
Adesso come adesso dobbiamo votare chi passa il convento - e non faccio differenze fra destra e sinistra. Spero in una eventuale modifica della legge elettorale ma dopo aver finito il libro di Stella sono arrivata all' amara conclusione che la nostra classe dirigente non si darà mai la zappa sui piedi
Ciao |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 19 Giu 2007 10:42 Oggetto: |
|
|
la leggge elettorale?? E' come se chi giocasse a monopoli si potesse fare le regole da solo...
E' tutto una truffa, se la suonano e se la cantano... questo sfacelo di legge attuale l'ha voluta la destra per destabilizzare il potere, e adesso non fa che recriminare l'instabilità che si è creata...
Votare chi passa il convento?? Ma così non si finisce mai, e dovremo sopportarci sempre queste brutte facce, sempre le stesse a ricoprir poltrone ed arricchirsi alla faccia nostra... |
|
Top |
|
 |
gfransb Semidio

|
Inviato: 19 Giu 2007 12:00 Oggetto: |
|
|
Non vorrei sembrare insistente, ma mi sembrano tutti aspetti del nostro carattere nazionale. Usati per di più per darci un alibi: noi non siamo responsabili, sono "loro" che sono approfittatori.
Oggi mi hanno mandato questo
http://piep001.de/PIEP001/Sites/European_Italy.htm
mi sembra ........ interessante. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 20 Giu 2007 11:41 Oggetto: |
|
|
gfransb ha scritto: | Non vorrei sembrare insistente, ma mi sembrano tutti aspetti del nostro carattere nazionale. Usati per di più per darci un alibi: noi non siamo responsabili, sono "loro" che sono approfittatori. |
Quello che mi infastidisce veramente dei politici nostrani non sono gli stipendi e pensioni da favola, e nemmeno tutti i piccoli privilegi di cui godono: dopotutto tanti soldi ne garantiscono l'incorruttibilitAHAHAHAHAHAHA (scusate), mentre l'abuso degli altri piccoli privilegi al massimo li qualifica come straccioni.
Quello che mi da veramente fastidio e' che sono la prova vivente che la legge in Italia non e' uguale per tutti.
Il Garante di questa gran cippa di Privacy e' sempre pronto a interpretare la legge a loro favore, sono gli unici a godere di una reale liberta' di parola perche' non possono essere indagati per le dichiarazioni e gli atti fatti mentre sono in carica.
Eccetera.
E non se ne puo' uscire, e' un sistema autoreferenziale.
gfransb ha scritto: | Oggi mi hanno mandato questo
mi sembra ........ interessante. | Posso dire che i tuoi amici non mi sembrano aggiornatissimi?  |
|
Top |
|
 |
gfransb Semidio

|
Inviato: 20 Giu 2007 11:52 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Posso dire che i tuoi amici non mi sembrano aggiornatissimi?  |
Ma certo che puoi, hai di meglio da proporre? Attenzione, Bruno Bozzetto è un grande. Non fare la solita figuraccia proponendo un Calderoli qualsiasi. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 20 Giu 2007 12:00 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: |
gfransb ha scritto: | Oggi mi hanno mandato questo
mi sembra ........ interessante. | Posso dire che i tuoi amici non mi sembrano aggiornatissimi?  |
E' vero, alla fine mostrano l'italia come una pizza, idea vecchia, Bozzetto doveva finire con un'albero di banane e Bud Spencer che canticchiava il motivetto degli Oliver Onions, o senno ancora + identificativa un bel tarallucci e vino |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 20 Giu 2007 12:02 Oggetto: |
|
|
Non ho nulla di meglio, quello che volevo farti notare e' che quell'animazione gira in rete dal 1999...
Tra l'altro si sta giusto parlando di cartoni italiani, se vuoi dire la tua. |
|
Top |
|
 |
gfransb Semidio

|
Inviato: 21 Giu 2007 08:36 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Non ho nulla di meglio, quello che volevo farti notare e' che quell'animazione gira in rete dal 1999...
|
Kluster ha scritto: | E' vero, alla fine mostrano l'italia come una pizza, idea vecchia, .... |
Verissimo, sono cose vecchie, stravecchie, risapute. E non è triste che siano sempre attuali? Non è deprimente che ancora non si riesca a cambiare? Che i nostri difetti non migliorino mai? Che il carattere nazionale sia sempre lo stesso e l'atavico vittimismo del "dagli al politico" il nostro alibi supremo?  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2007 12:11 Oggetto: |
|
|
gfransb ha scritto: | Verissimo, sono cose vecchie, stravecchie, risapute. E non è triste che siano sempre attuali? Non è deprimente che ancora non si riesca a cambiare? Che i nostri difetti non migliorino mai? Che il carattere nazionale sia sempre lo stesso e l'atavico vittimismo del "dagli al politico" il nostro alibi supremo?  | Non sono d'accordo, le cose son cambiate , e Bozzetto si limita a estremizzare.
Anzi, mi pare persino inutile star qua a parlarne, mica e' un documentario, e' una cartone animato, aho!
Piuttosto il "dagli al politico" e' una situazione recente, direi degli ultimi vent'anni dovuta ai vari Craxi, Mani pulite e bipolarismo farlocco.
Una volta c'era un po' piu' di onesta' e coscienza, capitava ancora che i politici si dimettessero se c'era un minimo dubbio sulla loro integrita'.
Ora invece c'e' un'ansia autogiustificativa ed autoindulgente in tutta la classe politica impressionante. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2007 13:35 Oggetto: |
|
|
gfransb ha scritto: | Gateo ha scritto: | Non ho nulla di meglio, quello che volevo farti notare e' che quell'animazione gira in rete dal 1999...
|
Kluster ha scritto: | E' vero, alla fine mostrano l'italia come una pizza, idea vecchia, .... |
Verissimo, sono cose vecchie, stravecchie, risapute. E non è triste che siano sempre attuali? Non è deprimente che ancora non si riesca a cambiare? Che i nostri difetti non migliorino mai? Che il carattere nazionale sia sempre lo stesso e l'atavico vittimismo del "dagli al politico" il nostro alibi supremo?  |
no ma hai ragione, scherzavo, dicevo solo che italia pizza è il logo 1.0, la release web 2.0 dovrebbe avere un bel cesto di banane.
Per quanto riguarda il vittimismo, che dire, io aspetto con il macete, o la falce granaia, che ci sia abbastanza caos per passare poi inosservato e puntero' alle gambe.
L'italia, e con questo non mi voglio considerare superiore sia ben inteso, è proprio fatta per il Berlusca, vivere di speranze, di promesse di sogni, farsi prendere per il culo "tanto ho ben altro da votarmi i coglioni che con la politica" e poi ciliegina sulla torta, trattare con supponenza e snob chi promuove delle critiche etichettandolo in 4 balletti. Ora va per la maggiore la scusa del qualunquismo o del populismo...
"Oh Iole, il bimbo ha smesso di fare le bolle, lo levo da sott'acqua?"
"No Nello, lascialo un poinino dell'artro, devo ancora rigoverna'" |
|
Top |
|
 |
|