Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Validazione W3C
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
satanik
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Gen 2007 11:50    Oggetto: Validazione W3C Rispondi citando

Ho fatto fare la verifica del sito dal validatore W3C XHTML 1.0 e mi ha segnalato solo quest'errore:

1. Error Line 4 column 70: character data is not allowed here.
...tent-type" content="text/html; charset=utf-8" />
You have used character data somewhere it is not permitted to appear. Mistakes that can cause this error include putting text directly in the body of the document without wrapping it in a container element (such as a <p>aragraph</p>) or forgetting to quote an attribute value (where characters such as "%" and "/" are common, but cannot appear without surrounding quotes).

Il sito funziona perfettamente e non so come fare per ovviare all'inconveniente.
Qualcuno mi può dare una mano ? Grazie
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Gen 2007 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Fai vedere qualche riga in + io di solito per il transitional uso

Codice:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />

o al massimo charset=iso-8859-1 se non uso l'utf

per lo strict

Codice:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />

o sempre charset=iso-8859-1
satanik
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Gen 2007 19:15    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato a cambiare le impostazioni con le indicazioni che mi hai dato, adesso va bene. Grazie mille, mi sei stato d'aiuto.
satanik
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Gen 2007 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Nel sito del validatore CSS link mi segnala questo nuovo errore:

Parse Error - document.exeCommand("BackgroundImageCache", false, true))

Come si corregge ? Grazie
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Gen 2007 16:58    Oggetto: Rispondi citando

charset=iso-8859-1 anch'io, cmq e' sicuramente una questione di codifica

per l'altro errore, puoi postare il css pf?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
satanik
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 09 Gen 2007 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Riguarda l'ultima riga del file css in questione. Devo mandarti l'intero file ? Grazie per l'aiuto. Ciao

/********************************/
/* PRINTING and MISCELLANEOUS */
/********************************/
@media print {.header-top {width:900px; height:80px; background:rgb(240,240,240); overflow:visible !important /*Firefox*/; overflow:hidden /*IE6*/;}}
@media print {.header-breadcrumbs {width:900px; height:80px; background:transparent;}}
@media print {.nav2 {float:left; width:900px; border:none; background:rgb(240,240,240); color:rgb(75,75,75); font-size:1.0em; font-size:130%;}} /*Color navigation bar normal mode*/
@media print {.main {clear:both; width:900px; padding-bottom:30px; background:transparent;}}
@media print {.footer {clear:both; width:900px; height:3.7em; padding:1.1em 0 0; background:rgb(240,240,240); font-size:1.0em; overflow:visible !important /*Firefox*/; overflow:hidden /*IE6*/;}}
html {filter: expression(document.exeCommand("BackgroundImageCache", false, true));} /*IE proprietary flicker hack for background images. Not validating, but OK*/
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Gen 2007 20:05    Oggetto: Rispondi citando

satanik ha scritto:

html {filter: expression(document.exeCommand("BackgroundImageCache", false, true));} /*IE proprietary flicker hack for background images. Not validating, but OK*/

e' un hack, non valida
satanik
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Gen 2007 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Cosa mi consigli fare ? Cancello la riga ? Io l'avevo semplicemente ricopiata da un altro css anche perchè non sono molto esperto a riguardo. Ciao
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Gen 2007 14:26    Oggetto: Rispondi citando

satanik ha scritto:
Cosa mi consigli fare ? Cancello la riga ? Io l'avevo semplicemente ricopiata da un altro css anche perchè non sono molto esperto a riguardo. Ciao

un hack normalmente sopperisce ai problemi di visualizzazione sui vari browsers e rimuoverlo comporta una serie di scelte:

-rinunciare all'effetto ottenuto con l'hack
-trovare un sistema valido per ottenere lo stesso effetto (generalmente aggiungendo div, posizionando diversamente, varie ed eventuali)
-avere cmq l'abilita' per mettere mano al css, che spesso e' un castello di carte dalle fondamenta solide a patto di non toccarne neppure una virgola

anche lasciarlo comporta delle scelte: quella di rinunciare alla validazione del codice

qual'e' la cosa che ti preme di piu'? la validazione? e per quale motivo? nel senso: ti serve per qualche motivo in particolare (che ne so, richiesta del
committente per esempio), o semplicemente perche' punti al codice validato per un tuo desiderio personale?

sei in grado di metterci mano e modificare?
se si e ti piace la grafica cosi' com'e', non devi far altro che metterti all'opera e trovare un modo valido per ottenere lo stesso risultato

se no, devi decidere se rinunci alla grafica e opti per una versione diversa, ma validabile oppure se te ne freghi dell'hack che cmq non comporta niente a livello di servizio

l'unico vero rischio degli hack e il motivo per cui io possibilmente faccio senza e' che in caso di upgrade del browser per il quale sono stati creati, potrebbero diventare controproducenti

voglio dire: un hack che oggi risolve un baco, il giorno in cui il baco viene corretto l'hack potrebbe causare una cattiva visualizzazione della pagina n quel particolare browser

tutto qua Smile
satanik
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Gen 2007 15:35    Oggetto: Rispondi citando

Mi hai dato una risposta certosina. Come ti dicevo non sono molto esperto e devo fidarmi di chi ne sa di più. La mia era solo una voglia personale per avere il codice validato. Non ho nessuna pressione a riguardo e anzi se in futuro può dare problemi preferisco eliminare la riga in questione. Penso sia la soluzione migliore, avrei il codice valido e meno grattacapi in seguito. Giusto ? Grazie mille Razz
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Gen 2007 19:33    Oggetto: Rispondi citando

satanik ha scritto:
Giusto ?

ni

per me si, altri li usano con soddisfazione: ognuna delle scelte ha dei pro e dei contro;

non usando hack a volte devi rinunciare a particolari effetti o prestazioni dei css, ma non corri rischi, usandoli puoi mettere in campo qualche effetto speciale in piu', ma hai il rischio che dicevo

lo so che non e' la risposta che ti aspettavi, scusa Mr. Green

ad ogni modo puoi anche lasciar tutto com'e' e semplicemente tener presente questa cosa per la prossima volta in cui ti capitera' di dover/poter scegliere Smile
satanik
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Gen 2007 22:07    Oggetto: Rispondi

Grazie per l'aiuto.
Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: