Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
satanik Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 03 Gen 2007 11:50 Oggetto: Validazione W3C |
|
|
Ho fatto fare la verifica del sito dal validatore W3C XHTML 1.0 e mi ha segnalato solo quest'errore:
1. Error Line 4 column 70: character data is not allowed here.
...tent-type" content="text/html; charset=utf-8" />
You have used character data somewhere it is not permitted to appear. Mistakes that can cause this error include putting text directly in the body of the document without wrapping it in a container element (such as a <p>aragraph</p>) or forgetting to quote an attribute value (where characters such as "%" and "/" are common, but cannot appear without surrounding quotes).
Il sito funziona perfettamente e non so come fare per ovviare all'inconveniente.
Qualcuno mi può dare una mano ? Grazie |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2007 16:31 Oggetto: |
|
|
Fai vedere qualche riga in + io di solito per il transitional uso
Codice: |
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
|
o al massimo charset=iso-8859-1 se non uso l'utf
per lo strict
Codice: |
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" /> |
o sempre charset=iso-8859-1 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Gen 2007 19:15 Oggetto: |
|
|
Ho provato a cambiare le impostazioni con le indicazioni che mi hai dato, adesso va bene. Grazie mille, mi sei stato d'aiuto. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Gen 2007 22:02 Oggetto: |
|
|
Nel sito del validatore CSS link mi segnala questo nuovo errore:
Parse Error - document.exeCommand("BackgroundImageCache", false, true))
Come si corregge ? Grazie |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 08 Gen 2007 16:58 Oggetto: |
|
|
charset=iso-8859-1 anch'io, cmq e' sicuramente una questione di codifica
per l'altro errore, puoi postare il css pf? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Gen 2007 16:28 Oggetto: |
|
|
Riguarda l'ultima riga del file css in questione. Devo mandarti l'intero file ? Grazie per l'aiuto. Ciao
/********************************/
/* PRINTING and MISCELLANEOUS */
/********************************/
@media print {.header-top {width:900px; height:80px; background:rgb(240,240,240); overflow:visible !important /*Firefox*/; overflow:hidden /*IE6*/;}}
@media print {.header-breadcrumbs {width:900px; height:80px; background:transparent;}}
@media print {.nav2 {float:left; width:900px; border:none; background:rgb(240,240,240); color:rgb(75,75,75); font-size:1.0em; font-size:130%;}} /*Color navigation bar normal mode*/
@media print {.main {clear:both; width:900px; padding-bottom:30px; background:transparent;}}
@media print {.footer {clear:both; width:900px; height:3.7em; padding:1.1em 0 0; background:rgb(240,240,240); font-size:1.0em; overflow:visible !important /*Firefox*/; overflow:hidden /*IE6*/;}}
html {filter: expression(document.exeCommand("BackgroundImageCache", false, true));} /*IE proprietary flicker hack for background images. Not validating, but OK*/ |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 09 Gen 2007 20:05 Oggetto: |
|
|
satanik ha scritto: |
html {filter: expression(document.exeCommand("BackgroundImageCache", false, true));} /*IE proprietary flicker hack for background images. Not validating, but OK*/ |
e' un hack, non valida |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Gen 2007 10:12 Oggetto: |
|
|
Cosa mi consigli fare ? Cancello la riga ? Io l'avevo semplicemente ricopiata da un altro css anche perchè non sono molto esperto a riguardo. Ciao |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 10 Gen 2007 14:26 Oggetto: |
|
|
satanik ha scritto: | Cosa mi consigli fare ? Cancello la riga ? Io l'avevo semplicemente ricopiata da un altro css anche perchè non sono molto esperto a riguardo. Ciao |
un hack normalmente sopperisce ai problemi di visualizzazione sui vari browsers e rimuoverlo comporta una serie di scelte:
-rinunciare all'effetto ottenuto con l'hack
-trovare un sistema valido per ottenere lo stesso effetto (generalmente aggiungendo div, posizionando diversamente, varie ed eventuali)
-avere cmq l'abilita' per mettere mano al css, che spesso e' un castello di carte dalle fondamenta solide a patto di non toccarne neppure una virgola
anche lasciarlo comporta delle scelte: quella di rinunciare alla validazione del codice
qual'e' la cosa che ti preme di piu'? la validazione? e per quale motivo? nel senso: ti serve per qualche motivo in particolare (che ne so, richiesta del
committente per esempio), o semplicemente perche' punti al codice validato per un tuo desiderio personale?
sei in grado di metterci mano e modificare?
se si e ti piace la grafica cosi' com'e', non devi far altro che metterti all'opera e trovare un modo valido per ottenere lo stesso risultato
se no, devi decidere se rinunci alla grafica e opti per una versione diversa, ma validabile oppure se te ne freghi dell'hack che cmq non comporta niente a livello di servizio
l'unico vero rischio degli hack e il motivo per cui io possibilmente faccio senza e' che in caso di upgrade del browser per il quale sono stati creati, potrebbero diventare controproducenti
voglio dire: un hack che oggi risolve un baco, il giorno in cui il baco viene corretto l'hack potrebbe causare una cattiva visualizzazione della pagina n quel particolare browser
tutto qua  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Gen 2007 15:35 Oggetto: |
|
|
Mi hai dato una risposta certosina. Come ti dicevo non sono molto esperto e devo fidarmi di chi ne sa di più. La mia era solo una voglia personale per avere il codice validato. Non ho nessuna pressione a riguardo e anzi se in futuro può dare problemi preferisco eliminare la riga in questione. Penso sia la soluzione migliore, avrei il codice valido e meno grattacapi in seguito. Giusto ? Grazie mille  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 10 Gen 2007 19:33 Oggetto: |
|
|
satanik ha scritto: | Giusto ? |
ni
per me si, altri li usano con soddisfazione: ognuna delle scelte ha dei pro e dei contro;
non usando hack a volte devi rinunciare a particolari effetti o prestazioni dei css, ma non corri rischi, usandoli puoi mettere in campo qualche effetto speciale in piu', ma hai il rischio che dicevo
lo so che non e' la risposta che ti aspettavi, scusa
ad ogni modo puoi anche lasciar tutto com'e' e semplicemente tener presente questa cosa per la prossima volta in cui ti capitera' di dover/poter scegliere  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Gen 2007 22:07 Oggetto: |
|
|
Grazie per l'aiuto.
 |
|