Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 26 Ott 2006 23:22 Oggetto: Occhio alle attivazioni abusive di fine anno |
|
|
Commenti all'articolo Occhio alle attivazioni abusive di fine anno
E' probabile che gli ultimi due mesi dell'anno saranno contrassegnate da un boom delle attivazioni abusive per raggiungere gli obbiettivi 2006.
Foto di Laurent Hamels
|
|
Top |
|
 |
Berguks Mortale devoto

Registrato: 27/09/06 16:42 Messaggi: 9
|
Inviato: 27 Ott 2006 00:31 Oggetto: attivazioni abusive di fine anno |
|
|
Citazione: | "...molto bello se l'Authority (in collaborazione con i Co.re.com, le Fiamme Gialle, i Carabinieri e la Polizia Postale) monitorassero proprio in questi giorni per mettere un freno e richiamare tempestivamente i gestori alle proprie responsabilità, una volta tanto." |
Già, sarebbe bello...
ma non sarebbe altresì giusto e opportuno promuovere una legge su iniziaiva popolare (visto che tarda su iniziativa parlamentare) per punire severamente i gestori telefonici ogni qualvolta disturbino i cittadini nelle loro abitazioni e recapiti privati, sfruttando la manodopera di call operator e venditori ricattati dall'eventuale non rinnovo del contratto? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

Registrato: 17/11/03 19:16 Messaggi: 12379
|
Inviato: 27 Ott 2006 09:26 Oggetto: Ecco spiegato il perche'. |
|
|
Pier Luigi Tolardo ha scritto: | Questo significa che nei prossimi giorni, se non è già partito alla grande, ci sarà un bombardamento di telefonate a tutti per convincerci a cambiare gestore, ritornare al precedente, attivare un'Adsl, sottoscrivere una nuova tariffa, comprare un telefonino nuovissimo o altro ancora | Il bombardamento e' gia' partito alla grande, ed ora so anche il perche'.  |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore


Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 27 Ott 2006 17:06 Oggetto: Non ne posso piu' |
|
|
Mi rendo conto che chi mi bombarda di telefonate a casa sta lavorando e, per quanto possibile, cerco di essere cortese, ma stanno veramente esagerando.
. |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo


Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 27 Ott 2006 17:39 Oggetto: Re: Ecco spiegato il perche'. |
|
|
Pier Luigi Tolardo ha scritto: | Questo significa che nei prossimi giorni, se non è già partito alla grande, ci sarà un bombardamento di telefonate a tutti per convincerci a cambiare gestore, ritornare al precedente, attivare un'Adsl, sottoscrivere una nuova tariffa, comprare un telefonino nuovissimo o altro ancora |
La Telecom mi ha proposto anche la vendita di un computer desktop e di un portatile da pagare a rate
La cosa scandalosa è che si trattava di due sistemi del tutto obsoleti e con un prezzo decisamente elevato... Magari sperano che qualche pollo ci caschi! |
|
Top |
|
 |
{nina} Ospite
|
Inviato: 27 Ott 2006 21:21 Oggetto: Cristoforo Colombo |
|
|
Occhio alle attivazioni abusive di fine anno dici ?
Che bella idea. Premi per manager e quadri: mi trova d'accordo. Sulle gratifiche per operatori e venditori nutro delle perplessita' |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 28 Ott 2006 13:58 Oggetto: Re: attivazioni abusive di fine anno |
|
|
Citazione: | "...molto bello se l'Authority (in collaborazione con i Co.re.com, le Fiamme Gialle, i Carabinieri e la Polizia Postale) monitorassero proprio in questi giorni per mettere un freno e richiamare tempestivamente i gestori alle proprie responsabilità, una volta tanto." |
ma perchè complicare le cose quando ci sono vie molto più sicure e facili da gestire?
lo ripeto da tempo...basta impedire le attivazioni telefoniche che non sono minimamente sicure per l'utente.
Il contatto telefonico venga usato per informare il potenziale cliente e sottoporgli la proposta..se accetta, a stretto giro di posta gli si invia il contratto cartaceo da sottoscrivere e reinviare a mezzo raccomandata..
troppo facile? si
troppo difficile fare truffe? già..
e come mai chi pensa le leggi e i regolamenti non ci arriva? e mah....  |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo


Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 28 Ott 2006 16:13 Oggetto: Re: attivazioni abusive di fine anno |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | ...Il contatto telefonico venga usato per informare il potenziale cliente e sottoporgli la proposta..se accetta, a stretto giro di posta gli si invia il contratto cartaceo da sottoscrivere e reinviare a mezzo raccomandata... |
La volta scorsa a "Mi Manda RaiTre" ho sentito anche di contratti validati (illegalmente) anche senza la firma del cliente...  |
|
Top |
|
 |
axlman Dio minore


Registrato: 19/10/06 17:58 Messaggi: 582 Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso
|
Inviato: 28 Ott 2006 17:15 Oggetto: ATTIVAZIONI NON RICHIESTE |
|
|
Salve a tutti. 8)
Come previsto in un articolo di Tolardo, hanno cambiato surrettiziamente il piano tariffario della mia prepagata TIM, praticamente raddoppiando il costo delle mie chiamate e per certi numeri quadruplicandolo. Ho avvertito, dovevano sistemare tutto in 48 ore, dopo una settimana ancora niente. Come se non bastasse quando chiamo il 4916 per verificare il mio credito spesso e volentieri non riesco a capire quanto mi rimane perché si sentono forti disturbi proprio nei punti chiave: "il suo credito residuo è (disturbo) aggiornato al (disturbo) alle ore (disturbo)". Succede ad altri questa misteriosa serie di disturbi che impediscono di sapere quanto si è speso? Io infatti, telefonando poco frequentemente e facendo quasi sempre telefonate brevi, ci ho messo un mese e mezzo a scoprire che mi avevano cambiato tariffa. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 28 Ott 2006 17:47 Oggetto: |
|
|
ma che bello !!
ok, sto in campana pure sulla tariffa del cellulare.... |
|
Top |
|
 |
NickWeb Comune mortale

Registrato: 30/10/06 14:58 Messaggi: 1
|
Inviato: 30 Ott 2006 15:09 Oggetto: Re: Non ne posso piu' |
|
|
Gipi' ha scritto: | Mi rendo conto che chi mi bombarda di telefonate a casa sta lavorando e, per quanto possibile, cerco di essere cortese, ma stanno veramente esagerando.
. |
Ricordo che l'anno scorso Telecom recapitava, insieme alla bolletta, una lettera con cui si chiedeva se il proprio numero di telefono si disponesse o meno per "contattati ai fini di vendita diretta o di ricerche di mercato", qui l'avviso di PagieneBianche
Non saprei se funziona davvero...
Nick |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore


Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 30 Ott 2006 15:22 Oggetto: |
|
|
Non credo proprio funzioni, dal momento che un po' tutti penso abbiano messo "non voglio che mi si chiami".
Per lo meno..in famiglia noi l'abbiamo messo, ma non c'è pericolo..chiamano ugualmente.
Anche perchè poi i modi per ottenere il numero di telefono (e a volte molte altre informazioni) sono diversi.
ps:
benvenuto NickWeb |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore


Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 30 Ott 2006 15:27 Oggetto: Re: Non ne posso piu' |
|
|
NickWeb ha scritto: | Ricordo che l'anno scorso Telecom recapitava, insieme alla bolletta, una lettera con cui si chiedeva se il proprio numero di telefono si disponesse o meno per "contattati ai fini di vendita diretta o di ricerche di mercato", qui l'avviso di PagieneBianche
http://www.paginebianche.it/execute.cgi?ts=16&tl=2&cb=&ep=mondopaginebianche/lettera&es=lettera&om=0
Non saprei se funziona davvero...
Nick |
Non dovrebbe interessare il mio caso perche' ho deciso di non essere presente negli elenchi telefonici (e cosi' e' stato), e comunque, previa comunicazione scritta a chi di dovere per la cancellazione dei miei dati se non per gli obblighi contrattuali, portero' pazienza fino alla primavera. Poi cominceranno le denunce al garante della privacy.
Continua...
P.S. Benvenuto NickWeb
. |
|
Top |
|
 |
axlman Dio minore


Registrato: 19/10/06 17:58 Messaggi: 582 Residenza: l'Universo più scalcinato del Multiverso
|
Inviato: 22 Nov 2006 01:30 Oggetto: |
|
|
Dopo un paio di settimane mi hanno rimesso la vecchia tariffa e rimborsato una cinquantina di euro, quindi tutto a posto. Ma mi chiedo entro quanto tempo un cliente può reclamare se come me non se ne accorge subito. |
|
Top |
|
 |
{Alfio} Ospite
|
Inviato: 28 Nov 2006 01:06 Oggetto: Attivazione di "servizi" |
|
|
Purtroppo anche a me è capitato di trovare in fattura TELECOM abbonamenti da me non richiesti!
Tre volte negli ultimi mesi!
Alcuni mi sono stati rimborsati; quante pratiche e quanto tempo perso, da me e dagli impiegati Telecom. Costi che non producono nulla, anzi si: malcontento. |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo


Registrato: 05/03/06 02:26 Messaggi: 2117
|
Inviato: 29 Nov 2006 21:38 Oggetto: |
|
|
Citazione: | D'ora in avanti, il call center, in caso di proposta commerciale, deve fornire all'utente informazioni dettagliate sull'azienda e, in caso di assenso all'attivazione del servizio, il numero di pratica. Deve registrare la chiamata come prova giuridica del fatto che l'utente ha richiesto il servizio e comunque mandargli a casa un modulo di conferma entro il giorno in cui avrà effetto il contratto. |
qui il resto
Che sia uno dei rimedi?!!! |
|
Top |
|
 |
{Peppo} Ospite
|
Inviato: 27 Gen 2007 21:08 Oggetto: Contratti chiari |
|
|
Era ora non se ne poteva più dei "soprusi" dei gestori. Attivazioni non richieste - Disattivazioni richieste e non eseguite - una giungla di tariffe e prezzi da "CARTELLO" |
|
Top |
|
 |
|