Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Occhio alle attivazioni abusive di fine anno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 26 Ott 2006 23:22    Oggetto: Occhio alle attivazioni abusive di fine anno Rispondi citando

Commenti all'articolo Occhio alle attivazioni abusive di fine anno
E' probabile che gli ultimi due mesi dell'anno saranno contrassegnate da un boom delle attivazioni abusive per raggiungere gli obbiettivi 2006.

Foto di Laurent Hamels
Berguks
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Ott 2006 00:31    Oggetto: attivazioni abusive di fine anno Rispondi citando

Citazione:
"...molto bello se l'Authority (in collaborazione con i Co.re.com, le Fiamme Gialle, i Carabinieri e la Polizia Postale) monitorassero proprio in questi giorni per mettere un freno e richiamare tempestivamente i gestori alle proprie responsabilità, una volta tanto."

Già, sarebbe bello...
ma non sarebbe altresì giusto e opportuno promuovere una legge su iniziaiva popolare (visto che tarda su iniziativa parlamentare) per punire severamente i gestori telefonici ogni qualvolta disturbino i cittadini nelle loro abitazioni e recapiti privati, sfruttando la manodopera di call operator e venditori ricattati dall'eventuale non rinnovo del contratto?
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Ott 2006 09:26    Oggetto: Ecco spiegato il perche'. Rispondi citando

Pier Luigi Tolardo ha scritto:
Questo significa che nei prossimi giorni, se non è già partito alla grande, ci sarà un bombardamento di telefonate a tutti per convincerci a cambiare gestore, ritornare al precedente, attivare un'Adsl, sottoscrivere una nuova tariffa, comprare un telefonino nuovissimo o altro ancora
Il bombardamento e' gia' partito alla grande, ed ora so anche il perche'. Evil or Very Mad
Gipi'
Dio minore
Dio minore

Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 27 Ott 2006 17:06    Oggetto: Non ne posso piu' Rispondi citando

Mi rendo conto che chi mi bombarda di telefonate a casa sta lavorando e, per quanto possibile, cerco di essere cortese, ma stanno veramente esagerando.
.
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Ott 2006 17:39    Oggetto: Re: Ecco spiegato il perche'. Rispondi citando

Pier Luigi Tolardo ha scritto:
Questo significa che nei prossimi giorni, se non è già partito alla grande, ci sarà un bombardamento di telefonate a tutti per convincerci a cambiare gestore, ritornare al precedente, attivare un'Adsl, sottoscrivere una nuova tariffa, comprare un telefonino nuovissimo o altro ancora

La Telecom mi ha proposto anche la vendita di un computer desktop e di un portatile da pagare a rate Laughing
La cosa scandalosa è che si trattava di due sistemi del tutto obsoleti e con un prezzo decisamente elevato... Evil or Very Mad Magari sperano che qualche pollo ci caschi!
{nina}
Ospite

MessaggioInviato: 27 Ott 2006 21:21    Oggetto: Cristoforo Colombo Rispondi citando

Occhio alle attivazioni abusive di fine anno dici ?
Che bella idea. Premi per manager e quadri: mi trova d'accordo. Sulle gratifiche per operatori e venditori nutro delle perplessita'
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Ott 2006 13:58    Oggetto: Re: attivazioni abusive di fine anno Rispondi citando

Citazione:
"...molto bello se l'Authority (in collaborazione con i Co.re.com, le Fiamme Gialle, i Carabinieri e la Polizia Postale) monitorassero proprio in questi giorni per mettere un freno e richiamare tempestivamente i gestori alle proprie responsabilità, una volta tanto."

ma perchè complicare le cose quando ci sono vie molto più sicure e facili da gestire?
lo ripeto da tempo...basta impedire le attivazioni telefoniche che non sono minimamente sicure per l'utente.
Il contatto telefonico venga usato per informare il potenziale cliente e sottoporgli la proposta..se accetta, a stretto giro di posta gli si invia il contratto cartaceo da sottoscrivere e reinviare a mezzo raccomandata..

troppo facile? si
troppo difficile fare truffe? già..
e come mai chi pensa le leggi e i regolamenti non ci arriva? e mah.... Wink
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Ott 2006 16:13    Oggetto: Re: attivazioni abusive di fine anno Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
...Il contatto telefonico venga usato per informare il potenziale cliente e sottoporgli la proposta..se accetta, a stretto giro di posta gli si invia il contratto cartaceo da sottoscrivere e reinviare a mezzo raccomandata...

La volta scorsa a "Mi Manda RaiTre" ho sentito anche di contratti validati (illegalmente) anche senza la firma del cliente... Evil or Very Mad
axlman
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 28 Ott 2006 17:15    Oggetto: ATTIVAZIONI NON RICHIESTE Rispondi citando

Salve a tutti. 8)

Come previsto in un articolo di Tolardo, hanno cambiato surrettiziamente il piano tariffario della mia prepagata TIM, praticamente raddoppiando il costo delle mie chiamate e per certi numeri quadruplicandolo. Ho avvertito, dovevano sistemare tutto in 48 ore, dopo una settimana ancora niente. Come se non bastasse quando chiamo il 4916 per verificare il mio credito spesso e volentieri non riesco a capire quanto mi rimane perché si sentono forti disturbi proprio nei punti chiave: "il suo credito residuo è (disturbo) aggiornato al (disturbo) alle ore (disturbo)". Succede ad altri questa misteriosa serie di disturbi che impediscono di sapere quanto si è speso? Io infatti, telefonando poco frequentemente e facendo quasi sempre telefonate brevi, ci ho messo un mese e mezzo a scoprire che mi avevano cambiato tariffa.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Ott 2006 17:47    Oggetto: Rispondi citando

ma che bello !! Evil or Very Mad

ok, sto in campana pure sulla tariffa del cellulare....
NickWeb
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 15:09    Oggetto: Re: Non ne posso piu' Rispondi citando

Gipi' ha scritto:
Mi rendo conto che chi mi bombarda di telefonate a casa sta lavorando e, per quanto possibile, cerco di essere cortese, ma stanno veramente esagerando.
.

Ricordo che l'anno scorso Telecom recapitava, insieme alla bolletta, una lettera con cui si chiedeva se il proprio numero di telefono si disponesse o meno per "contattati ai fini di vendita diretta o di ricerche di mercato", qui l'avviso di PagieneBianche

Non saprei se funziona davvero...

Nick
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Non credo proprio funzioni, dal momento che un po' tutti penso abbiano messo "non voglio che mi si chiami".
Per lo meno..in famiglia noi l'abbiamo messo, ma non c'è pericolo..chiamano ugualmente.

Anche perchè poi i modi per ottenere il numero di telefono (e a volte molte altre informazioni) sono diversi.

ps:

benvenuto NickWeb
Gipi'
Dio minore
Dio minore

Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 15:27    Oggetto: Re: Non ne posso piu' Rispondi citando

NickWeb ha scritto:
Ricordo che l'anno scorso Telecom recapitava, insieme alla bolletta, una lettera con cui si chiedeva se il proprio numero di telefono si disponesse o meno per "contattati ai fini di vendita diretta o di ricerche di mercato", qui l'avviso di PagieneBianche
http://www.paginebianche.it/execute.cgi?ts=16&tl=2&cb=&ep=mondopaginebianche/lettera&es=lettera&om=0

Non saprei se funziona davvero...

Nick

Non dovrebbe interessare il mio caso perche' ho deciso di non essere presente negli elenchi telefonici (e cosi' e' stato), e comunque, previa comunicazione scritta a chi di dovere per la cancellazione dei miei dati se non per gli obblighi contrattuali, portero' pazienza fino alla primavera. Poi cominceranno le denunce al garante della privacy.

Continua...

P.S. Benvenuto NickWeb
.
axlman
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 22 Nov 2006 01:30    Oggetto: Rispondi citando

Dopo un paio di settimane mi hanno rimesso la vecchia tariffa e rimborsato una cinquantina di euro, quindi tutto a posto. Ma mi chiedo entro quanto tempo un cliente può reclamare se come me non se ne accorge subito.
{Alfio}
Ospite

MessaggioInviato: 28 Nov 2006 01:06    Oggetto: Attivazione di "servizi" Rispondi citando

Purtroppo anche a me è capitato di trovare in fattura TELECOM abbonamenti da me non richiesti!
Tre volte negli ultimi mesi!
Alcuni mi sono stati rimborsati; quante pratiche e quanto tempo perso, da me e dagli impiegati Telecom. Costi che non producono nulla, anzi si: malcontento.
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Nov 2006 21:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
D'ora in avanti, il call center, in caso di proposta commerciale, deve fornire all'utente informazioni dettagliate sull'azienda e, in caso di assenso all'attivazione del servizio, il numero di pratica. Deve registrare la chiamata come prova giuridica del fatto che l'utente ha richiesto il servizio e comunque mandargli a casa un modulo di conferma entro il giorno in cui avrà effetto il contratto.

qui il resto

Che sia uno dei rimedi?!!!
{Peppo}
Ospite

MessaggioInviato: 27 Gen 2007 21:08    Oggetto: Contratti chiari Rispondi

Era ora non se ne poteva più dei "soprusi" dei gestori. Attivazioni non richieste - Disattivazioni richieste e non eseguite - una giungla di tariffe e prezzi da "CARTELLO"
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: