Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 19 Mag 2006 13:27 Oggetto: |
|
|
beh Gateo non è detto, dipende da quanto è aggiornato l'antivirus...se si aggiorna [manualmente o meno] in maniera regolare basta scaricare l'ultimo in ordine temporale...
anche perchè alcuni sono gli aggiornamenti non solo virali ma anche del motore del programma.... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 19 Mag 2006 15:28 Oggetto: |
|
|
Contrordine: li scarichi e li metti in una cartella a piacere, poi quando ti chiede di aggiornarsi gli dici folder e gli indichi la cartella dove li hai messi.
Non selezionare l'opzione di usare questo sistema come predefinito, pero', seno non si aggiorna piu' automaticamente.
@iosoloio: per come funziona l'avg, con piccoli aggiornamenti ma frequenti , non so fino a che punto siano aggiornate le firme downloadabili.
E' una mia idea, beninteso. |
|
Top |
|
 |
juzo kun Dio maturo

Registrato: 19/04/04 09:32 Messaggi: 1853 Residenza: tra la tastiera e la sedia
|
Inviato: 19 Mag 2006 17:27 Oggetto: |
|
|
Questo posso dirlo io: anche le firme downloadabili - i "priority update" - sono aggiornate spesso (quasi ogni giorno) e a giudicare dalle dimensioni dei file coprono anche diversi arretrati. Quando poi il coso supera i 5 mega, lo lasciano così, lo trasformano in "recommended update" e ne creano uno nuovo.
Ora come ora quando devo aggiornare l'AVG sul PC internet-privo devo tirami giù una tavella di 5 + 2 mega e rotti ogni volta
Cià
JK
EDIT: mi riferisco all'AVG |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 11:26 Messaggi: 2112 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 31 Mag 2006 09:22 Oggetto: |
|
|
juzo kun ha scritto: | Questo posso dirlo io: anche le firme downloadabili - i "priority update" - sono aggiornate spesso (quasi ogni giorno) e a giudicare dalle dimensioni dei file coprono anche diversi arretrati. Quando poi il coso supera i 5 mega, lo lasciano così, lo trasformano in "recommended update" e ne creano uno nuovo.
Ora come ora quando devo aggiornare l'AVG sul PC internet-privo devo tirami giù una tavella di 5 + 2 mega e rotti ogni volta :help:
Cià
JK
EDIT: mi riferisco all'AVG |
Ciao, mi inserisco qui per suggerire e-trust, che uso da quando e' uscito anni fa come "inoculate_it ", in tutti questi anni non ha mai mancato un colpo sia per l'ottimo motore di rilevamento euristico che per gli aggiornamenti "in tempo reale" e leggerissimi (in genere poche decine di K, per me che vado col modem a carbonella e' indispensabile...).
Il confronto con dei mammut come Norton e' improponibile, escono da tre a sette virus/varianti/trojan/worm/ecc. al giorno ma Norton a volte si aggiorna settimanalmente, scaricando ogni volta mega di roba, e.trust in caso di nuove infezioni dopo un primo aggiornamento di massima (blocco del codice virale base) fa piu' aggiornamenti giornalieri sino ad aver del tutto circoscritta la nuova minaccia.
E' a pagamento, ma a parte che il costo annuale e' piuommeno pizza+birra c'e' un trial gratuito totalmente funzionante ed aggiornabile per un anno, scaricabile da qui:
<http://home.ca.com/dr/v2/ec_main.entry25?page=PYPCTrialPage&client=ComputerAssociates&sid=35715&CID=185351>
Della suite di e.trust che prevede anche firewall ecc. pero' suggerisco il solo antivirus, come firewall preferisco ZoneAlarm e non uso prodotti antispam ecc..
Mauro |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 31 Mag 2006 18:34 Oggetto: |
|
|
sèè nn ci credo che symantec è uscita tra le prime vittoriose... mafia a parte, com'è possibile??
antivir e tutti a casa... altrimenti mcfee
anche se devo dire su un sistema risicato di XP ha creato problemi alle periferiche rimovibili.. cmq perlomeno assorbe meno ram... ottimo x i pc obsoleti o cui si richiede la massima efficienza |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 02 Giu 2006 18:30 Oggetto: |
|
|
.... e se lascio soltanto l'aggiornamento automatico internet? va bene lo stesso? ... non vorrei fare casini...  |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 06 Giu 2006 15:36 Oggetto: |
|
|
e prova |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 07 Giu 2006 19:11 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: | .... e se lascio soltanto l'aggiornamento automatico internet? va bene lo stesso? ... non vorrei fare casini...  |
Non sono di sicuro un tecnico, ma mi pare che AVG gestisca benissimo gli update automaticamente (in media cinque volte la settimana), con file di dimensioni accettabili e con una richiesta di risorse non troppo eccessiva: l'unico difetto riscontrato è che talvolta non riesce a connettersi con il sito (ma presumo che tali sporadici casi siano legati all'update del sito stesso).
In fondo, perché spendere poco quando si può spendere nulla (in soldi e tempo)? 8) 8) 8) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 07 Giu 2006 20:28 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: |
Non sono di sicuro un tecnico, ma mi pare che AVG gestisca benissimo gli update automaticamente... |
sicuramente..anzi, è ovviamente l'opzione da preferire.
E' giusto che ci sia l'alternativa manuale, per casi particolari come ad esempio può capitare di avere un pc non connesso e di voler comunque mantenere aggiornata la firma virale dell'antivirus, oppure in qualche caso in cui per troppa congestione del server l'update automatico fallisce e non si vuole aspettare e ritentare più tardi. |
|
Top |
|
 |
Dexter1983 Mortale pio

|
Inviato: 12 Giu 2006 00:53 Oggetto: |
|
|
AntivirusKit 2006 RULEZ 8)
mediamente è il migliore mi sembra di capire!
ok 49,9? spesi alla grande!! |
|
Top |
|
 |
|