Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Problema con Panda Antivirus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Mag 2006 13:27    Oggetto: Rispondi citando

beh Gateo non è detto, dipende da quanto è aggiornato l'antivirus...se si aggiorna [manualmente o meno] in maniera regolare basta scaricare l'ultimo in ordine temporale...
anche perchè alcuni sono gli aggiornamenti non solo virali ma anche del motore del programma....
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Mag 2006 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Contrordine: li scarichi e li metti in una cartella a piacere, poi quando ti chiede di aggiornarsi gli dici folder e gli indichi la cartella dove li hai messi.
Non selezionare l'opzione di usare questo sistema come predefinito, pero', seno non si aggiorna piu' automaticamente.
@iosoloio: per come funziona l'avg, con piccoli aggiornamenti ma frequenti , non so fino a che punto siano aggiornate le firme downloadabili.
E' una mia idea, beninteso.
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Mag 2006 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Questo posso dirlo io: anche le firme downloadabili - i "priority update" - sono aggiornate spesso (quasi ogni giorno) e a giudicare dalle dimensioni dei file coprono anche diversi arretrati. Quando poi il coso supera i 5 mega, lo lasciano così, lo trasformano in "recommended update" e ne creano uno nuovo.

Ora come ora quando devo aggiornare l'AVG sul PC internet-privo devo tirami giù una tavella di 5 + 2 mega e rotti ogni volta Help

Cià
JK

EDIT: mi riferisco all'AVG
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Mag 2006 09:22    Oggetto: Rispondi citando

juzo kun ha scritto:
Questo posso dirlo io: anche le firme downloadabili - i "priority update" - sono aggiornate spesso (quasi ogni giorno) e a giudicare dalle dimensioni dei file coprono anche diversi arretrati. Quando poi il coso supera i 5 mega, lo lasciano così, lo trasformano in "recommended update" e ne creano uno nuovo.

Ora come ora quando devo aggiornare l'AVG sul PC internet-privo devo tirami giù una tavella di 5 + 2 mega e rotti ogni volta :help:

Cià
JK

EDIT: mi riferisco all'AVG

Ciao, mi inserisco qui per suggerire e-trust, che uso da quando e' uscito anni fa come "inoculate_it ", in tutti questi anni non ha mai mancato un colpo sia per l'ottimo motore di rilevamento euristico che per gli aggiornamenti "in tempo reale" e leggerissimi (in genere poche decine di K, per me che vado col modem a carbonella e' indispensabile...).

Il confronto con dei mammut come Norton e' improponibile, escono da tre a sette virus/varianti/trojan/worm/ecc. al giorno ma Norton a volte si aggiorna settimanalmente, scaricando ogni volta mega di roba, e.trust in caso di nuove infezioni dopo un primo aggiornamento di massima (blocco del codice virale base) fa piu' aggiornamenti giornalieri sino ad aver del tutto circoscritta la nuova minaccia.

E' a pagamento, ma a parte che il costo annuale e' piuommeno pizza+birra c'e' un trial gratuito totalmente funzionante ed aggiornabile per un anno, scaricabile da qui:

<http://home.ca.com/dr/v2/ec_main.entry25?page=PYPCTrialPage&client=ComputerAssociates&sid=35715&CID=185351>

Della suite di e.trust che prevede anche firewall ecc. pero' suggerisco il solo antivirus, come firewall preferisco ZoneAlarm e non uso prodotti antispam ecc..

Mauro
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Mag 2006 18:34    Oggetto: Rispondi citando

sèè nn ci credo che symantec è uscita tra le prime vittoriose... mafia a parte, com'è possibile?? Laughing

antivir e tutti a casa... Confused altrimenti mcfee

anche se devo dire su un sistema risicato di XP ha creato problemi alle periferiche rimovibili.. cmq perlomeno assorbe meno ram... ottimo x i pc obsoleti o cui si richiede la massima efficienza
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
sacrire
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Giu 2006 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed .... e se lascio soltanto l'aggiornamento automatico internet? va bene lo stesso? ... non vorrei fare casini... Wink
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Giu 2006 15:36    Oggetto: Rispondi citando

e prova
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Giu 2006 19:11    Oggetto: Rispondi citando

sacrire ha scritto:
Embarassed .... e se lascio soltanto l'aggiornamento automatico internet? va bene lo stesso? ... non vorrei fare casini... Wink

Non sono di sicuro un tecnico, ma mi pare che AVG gestisca benissimo gli update automaticamente (in media cinque volte la settimana), con file di dimensioni accettabili e con una richiesta di risorse non troppo eccessiva: l'unico difetto riscontrato è che talvolta non riesce a connettersi con il sito (ma presumo che tali sporadici casi siano legati all'update del sito stesso).

In fondo, perché spendere poco quando si può spendere nulla (in soldi e tempo)? 8) 8) 8)
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Giu 2006 20:28    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:

Non sono di sicuro un tecnico, ma mi pare che AVG gestisca benissimo gli update automaticamente...

sicuramente..anzi, è ovviamente l'opzione da preferire.

E' giusto che ci sia l'alternativa manuale, per casi particolari come ad esempio può capitare di avere un pc non connesso e di voler comunque mantenere aggiornata la firma virale dell'antivirus, oppure in qualche caso in cui per troppa congestione del server l'update automatico fallisce e non si vuole aspettare e ritentare più tardi.
Dexter1983
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 12 Giu 2006 00:53    Oggetto: Rispondi

AntivirusKit 2006 RULEZ 8)
mediamente è il migliore mi sembra di capire!
ok 49,9? spesi alla grande!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: