Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'italiano e l'essemmessese
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gfransb
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Feb 2006 20:46    Oggetto: L'italiano e l'essemmessese Rispondi citando

(Proviene da qua - Gateo)

Si, interessante, ma basta con "ke nn ps x ls"! Viene male agli occhi a leggere e non si capisce un accidenti, via .... un po' di sale in zucca, mannaggia .....
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Feb 2006 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Puppybarf ha scritto:
Very Happy
Molto interessante questa discussione... grazie per le dritte 8) !

Interessante? Crying or Very sad l'ho fatta leggere a mia figlia che insegna lettere alle superiori... si è girata disgustata dall' altra parte dicendo che ci vorrebbe uno psichiatra...

bleah!.. una vera schifezza 'sto modo di scrivere, passi col telefonino per risparmiare, ma tra poco ci parleranno anche così... Rolling Eyes
Otty
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 10 Feb 2006 00:00    Oggetto: Rispondi citando

zae ha scritto:
Puppybarf ha scritto:
Very Happy
Molto interessante questa discussione... grazie per le dritte 8) !

Interessante? Crying or Very sad l'ho fatta leggere a mia figlia che insegna lettere alle superiori... si è girata disgustata dall' altra parte dicendo che ci vorrebbe uno psichiatra...

bleah!.. una vera schifezza 'sto modo di scrivere, passi col telefonino per risparmiare, ma tra poco ci parleranno anche così... Rolling Eyes

Sò ragazzi che ci vuoi fare!!!!!!!!!!

Puppybarf
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Feb 2006 12:36    Oggetto: Rispondi citando

zae ha scritto:

Naturalmente, io mi stavo riferendo ai concetti espressi, non alla qualità della versione in prosa, zae Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Feb 2006 13:03    Oggetto: Re: L'italiano e l'essemmessese Rispondi citando

gfransb ha scritto:
ma basta con "ke nn ps x ls" [...] e non si capisce un accidenti,

appunto, che vuol dire?

"Che non ... (posso?) per .... (questa proprio...???) " ?
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 10 Feb 2006 13:47    Oggetto: Rispondi citando

non so chi ha scritto:
ke nn ps x ls

non ho capito neanch'io.
e sinceramente non è che voglia più di tanto interrogarmi sul significato di una simile frase: chi parla dovrebbe avere l'accortezza di cercare di farsi capire.
(quando mi imbatto in chi parla in quel modo, di solito rispondo "nn cpisc 1 kzzo, plis transleit")

si vede che hanno messo una forte tassa su ogni carattere digitato, e tutti si danno al risparmio.
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Feb 2006 19:55    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
non so chi ha scritto:
ke nn ps x ls

si vede che hanno messo una forte tassa su ogni carattere digitato, e tutti si danno al risparmio.

Non dire queste cose!! Se ti sentisse Berlusconi oppure Tremonti staremmo freschi...
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 10 Feb 2006 22:35    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Non dire queste cose!! Se ti sentisse Berlusconi oppure Tremonti staremmo freschi...
Shocked Think Grrr Silenced
zaefich
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Feb 2006 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Puppybarf ha scritto:
zae ha scritto:

Naturalmente, io mi stavo riferendo ai concetti espressi, non alla qualità della versione in prosa, zae Wink

Naturalmente!... Wink e complimenti per aver capito almeno i concetti.. 8)

danielegr ha scritto:

Non ti preoccupare che non sentono nessuno, sono creativi del loro... Rolling Eyes

Gente che riesce ribattezzare perfino un ministero in inglese, welfare, come se non ci fosse una traduzione in italiano... l' ho detto a mia nonna che si deve rivolgere al ministero del welfare... si è offesa, e mi ha tirato una cucchiarella!.. Very Happy
Oppure che chiamano la fascia esentasse la "no tax zone"... questa non l' ho detta alla nonna, le voglio bene.. Smile
Spiderwoman
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 20 Feb 2006 16:16    Oggetto: Re: L'italiano e l'essemmessese Rispondi citando

gfransb ha scritto:
(Proviene da qua - Gateo)

Si, interessante, ma basta con "ke nn ps x ls"! Viene male agli occhi a leggere e non si capisce un accidenti, via .... un po' di sale in zucca, mannaggia .....

Credo che sia una delle invenzioni + belle! anzi devo trovare il modo x migliorarmi anche nel parlato! EVOLUZIONE RAGAZZI EVOLUZIONE Razz
gfransb
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 04 Nov 2006 02:32    Oggetto: Rispondi citando

Proviene da qui - Gateo

Nvceria ha scritto:
ho kiamato ....qst ...... x ......qst ......

Mamma mia! Leggere un messaggio così è una vera tortura. Italo Calvino si starà rivoltando nella tomba .... e anch'io non mi sento tanto bene. Evil or Very Mad
faber
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 12 Nov 2006 10:52    Oggetto: Rispondi

Ti quoto gfransb!
lo massacrano già abbastanza in TV l'italiano,
cerchiamo di rispettarlo (e soprattutto rispettare chi legge!) almeno qui...
grazie e ciao

gfransb ha scritto:
Nvceria ha scritto:
ho kiamato ....qst ...... x ......qst ......

Mamma mia! Leggere un messaggio così è una vera tortura. Italo Calvino si starà rivoltando nella tomba .... e anch'io non mi sento tanto bene. Evil or Very Mad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: