Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gfransb Semidio

|
Inviato: 09 Feb 2006 20:46 Oggetto: L'italiano e l'essemmessese |
|
|
(Proviene da qua - Gateo)
Si, interessante, ma basta con "ke nn ps x ls"! Viene male agli occhi a leggere e non si capisce un accidenti, via .... un po' di sale in zucca, mannaggia ..... |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 09 Feb 2006 22:46 Oggetto: |
|
|
Puppybarf ha scritto: |
Molto interessante questa discussione... grazie per le dritte 8) ! |
Interessante? l'ho fatta leggere a mia figlia che insegna lettere alle superiori... si è girata disgustata dall' altra parte dicendo che ci vorrebbe uno psichiatra...
bleah!.. una vera schifezza 'sto modo di scrivere, passi col telefonino per risparmiare, ma tra poco ci parleranno anche così...  |
|
Top |
|
 |
Otty Mortale pio

|
Inviato: 10 Feb 2006 00:00 Oggetto: |
|
|
zae ha scritto: | Puppybarf ha scritto: |
Molto interessante questa discussione... grazie per le dritte 8) ! |
Interessante? l'ho fatta leggere a mia figlia che insegna lettere alle superiori... si è girata disgustata dall' altra parte dicendo che ci vorrebbe uno psichiatra...
bleah!.. una vera schifezza 'sto modo di scrivere, passi col telefonino per risparmiare, ma tra poco ci parleranno anche così...  |
Sò ragazzi che ci vuoi fare!!!!!!!!!!
 |
|
Top |
|
 |
Puppybarf Semidio

|
Inviato: 10 Feb 2006 12:36 Oggetto: |
|
|
zae ha scritto: | Interessante? l'ho fatta leggere a mia figlia che insegna lettere alle superiori... si è girata disgustata dall' altra parte dicendo che ci vorrebbe uno psichiatra...
Naturalmente, io mi stavo riferendo ai concetti espressi, non alla qualità della versione in prosa, zae  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Feb 2006 13:03 Oggetto: Re: L'italiano e l'essemmessese |
|
|
gfransb ha scritto: | ma basta con "ke nn ps x ls" [...] e non si capisce un accidenti, |
appunto, che vuol dire?
"Che non ... (posso?) per .... (questa proprio...???) " ? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 10 Feb 2006 13:47 Oggetto: |
|
|
non so chi ha scritto: | ke nn ps x ls |
non ho capito neanch'io.
e sinceramente non è che voglia più di tanto interrogarmi sul significato di una simile frase: chi parla dovrebbe avere l'accortezza di cercare di farsi capire.
(quando mi imbatto in chi parla in quel modo, di solito rispondo "nn cpisc 1 kzzo, plis transleit")
si vede che hanno messo una forte tassa su ogni carattere digitato, e tutti si danno al risparmio. |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 10 Feb 2006 19:55 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | non so chi ha scritto: | ke nn ps x ls |
si vede che hanno messo una forte tassa su ogni carattere digitato, e tutti si danno al risparmio. |
Non dire queste cose!! Se ti sentisse Berlusconi oppure Tremonti staremmo freschi... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 10 Feb 2006 22:35 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | Non dire queste cose!! Se ti sentisse Berlusconi oppure Tremonti staremmo freschi... |  |
|
Top |
|
 |
zaefich Dio maturo

|
Inviato: 20 Feb 2006 14:20 Oggetto: |
|
|
Puppybarf ha scritto: | zae ha scritto: | Interessante? l'ho fatta leggere a mia figlia che insegna lettere alle superiori... si è girata disgustata dall' altra parte dicendo che ci vorrebbe uno psichiatra...
Naturalmente, io mi stavo riferendo ai concetti espressi, non alla qualità della versione in prosa, zae  |
Naturalmente!... e complimenti per aver capito almeno i concetti.. 8)
danielegr ha scritto: | Non dire queste cose!! Se ti sentisse Berlusconi oppure Tremonti staremmo freschi... |
Non ti preoccupare che non sentono nessuno, sono creativi del loro...
Gente che riesce ribattezzare perfino un ministero in inglese, welfare, come se non ci fosse una traduzione in italiano... l' ho detto a mia nonna che si deve rivolgere al ministero del welfare... si è offesa, e mi ha tirato una cucchiarella!..
Oppure che chiamano la fascia esentasse la "no tax zone"... questa non l' ho detta alla nonna, le voglio bene..  |
|
Top |
|
 |
Spiderwoman Mortale pio

|
Inviato: 20 Feb 2006 16:16 Oggetto: Re: L'italiano e l'essemmessese |
|
|
gfransb ha scritto: | (Proviene da qua - Gateo)
Si, interessante, ma basta con "ke nn ps x ls"! Viene male agli occhi a leggere e non si capisce un accidenti, via .... un po' di sale in zucca, mannaggia ..... |
Credo che sia una delle invenzioni + belle! anzi devo trovare il modo x migliorarmi anche nel parlato! EVOLUZIONE RAGAZZI EVOLUZIONE  |
|
Top |
|
 |
gfransb Semidio

|
Inviato: 04 Nov 2006 02:32 Oggetto: |
|
|
Proviene da qui - Gateo
Nvceria ha scritto: | ho kiamato ....qst ...... x ......qst ...... |
Mamma mia! Leggere un messaggio così è una vera tortura. Italo Calvino si starà rivoltando nella tomba .... e anch'io non mi sento tanto bene.  |
|
Top |
|
 |
faber Mortale pio

|
Inviato: 12 Nov 2006 10:52 Oggetto: |
|
|
Ti quoto gfransb!
lo massacrano già abbastanza in TV l'italiano,
cerchiamo di rispettarlo (e soprattutto rispettare chi legge!) almeno qui...
grazie e ciao
gfransb ha scritto: | Nvceria ha scritto: | ho kiamato ....qst ...... x ......qst ...... |
Mamma mia! Leggere un messaggio così è una vera tortura. Italo Calvino si starà rivoltando nella tomba .... e anch'io non mi sento tanto bene.  |
|
|
Top |
|
 |
|