Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Novità negli account Microsoft, privacy un po' più a rischio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 24 Gen 2025 10:57    Oggetto: Novità negli account Microsoft, privacy un po' più a rischio Rispondi citando

Leggi l'articolo Novità negli account Microsoft, privacy un po' più a rischio
Da febbraio non verrà più eseguita la disconnessione automatica dopo un certo periodo di tempo.

Foto di Ed Hardie.

Segnala un refuso
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 24 Gen 2025 11:29    Oggetto: Rispondi citando

Tradotto in nadellese: ormai solo un pezzente usa un computer pubblico, quindi si arrangi.

Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato
Ripper_92
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Gen 2025 13:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
dopo un certo periodo di inattività dell'account si viene automaticamente disconnessi.

Qui si parla di quanto? Minuti, ore, giorni, mesi? Se eravamo a >= ore era come uscire di casa e lasciare il cancello aperto perché tanto si chiude da solo dopo 3 ore, che razza di sicurezza è, il ladro mica aspetta 3 ore per il brivido dell'esperienza. In un internet point dopo essere andato via c'è la grossa possibilità che qualcuno si sieda in quel posto 5 minuti dopo... Diciamo più che altro che è stata una feature a non far scadere il login con la sessione ma non una scelta di sicurezza, quelle sono ben altra cosa
pierpa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Gen 2025 16:38    Oggetto: Rispondi citando

confessione.

anni fa in un pc pubblico di un hotel in una zona di guerra trovai ancora loggato l'account facebook di una operatrice onu.

e niente, pubblicai a nome suo tre o quattro post un po' scemi

mi limitai in effetti a quella boutade

lo feci più che altro come monito a me stesso
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Gen 2025 17:49    Oggetto: Rispondi citando

E qui mi immagino l'operatrice che vede la piccola malefatta urlare "oddio un hacker è entrato nel mio account, chissà come avrà fatto..."
Rolling Eyes
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 25 Gen 2025 10:02    Oggetto: Rispondi citando

pierpa ha scritto:
lo feci più che altro come monito a me stesso

Ti aspetti che chi legge ci creda davvero?

Shocked

Spoiler: no. Lo hai fatto perché lo hai trovato divertente. E non hai pensato alle conseguenze per quella persona.
Hai violato la sua privacy. Non lo meritava nemmeno se

Maary79 ha scritto:
E qui mi immagino

si è dimostrata ingenua.

La tua boutade ti sarà sembrata analoga alla cattiveria della liceale che con le amiche sparla di una compagna attribuendole exploits sessuali mai avvenuti, ed anche in quei casi non avrebbero dovuto farli.

Avresti dovuto almeno avere la decenza di scrivere che oggi te ne vergogni profondamente.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Gen 2025 18:26    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
E qui mi immagino l'operatrice che vede la piccola malefatta urlare "oddio un hacker è entrato nel mio account, chissà come avrà fatto..."
Rolling Eyes

Sbonk

Quello che in realtà e molto grave e che tramite il suo account si potessero accedere ad informazioni sensibili, alterare o sottrarre documenti ed il tutto sarebbe stato di sola responsabilità di quella operatrice Shocked

Ed anche se avesse incaricato qualcuno di indagare al termine della mia indagine avrei scoperto che era quella povera deficiente ad aver commesso una negligenza e l'avrei sbattuta fuori dall'agenzia come minimo. Evil or Very Mad

io non conosco quale agenzia delle nazioni unite avesse una simile incompetente nei suoi ranghi, ma nella mia vita ho visto di peggio, quindi sono abituato a schifezze di vario grado, ma ci sono agenzia che trattano argomenti sensibili oppure molto sensibili, e in un caso del genere, se perdi accesso a dati sensibili, oppure fornisci una porta di accesso al CED allora la posizione del colpevole della falla diventa quasi più grave dei delinquenti che usano la falla, e coloro che son incaricati della sicurezza diventano estremamente sgradevoli e poco rispettosi delle libertà individuali e dei diritti della persona. headz
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Gen 2025 20:11    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Novità negli account Microsoft, privacy un po' più a rischio
Da febbraio non verrà più eseguita la disconnessione automatica dopo un certo periodo di tempo.

Lasciare all'utente la possibilità di scegliere sembrava troppo anarchico vero? Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: