Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6370 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 24 Gen 2025 11:29 Oggetto: |
|
|
Tradotto in nadellese: ormai solo un pezzente usa un computer pubblico, quindi si arrangi.
 |
|
Top |
|
 |
Ripper_92 Semidio

|
Inviato: 24 Gen 2025 13:26 Oggetto: |
|
|
Citazione: | dopo un certo periodo di inattività dell'account si viene automaticamente disconnessi. |
Qui si parla di quanto? Minuti, ore, giorni, mesi? Se eravamo a >= ore era come uscire di casa e lasciare il cancello aperto perché tanto si chiude da solo dopo 3 ore, che razza di sicurezza è, il ladro mica aspetta 3 ore per il brivido dell'esperienza. In un internet point dopo essere andato via c'è la grossa possibilità che qualcuno si sieda in quel posto 5 minuti dopo... Diciamo più che altro che è stata una feature a non far scadere il login con la sessione ma non una scelta di sicurezza, quelle sono ben altra cosa |
|
Top |
|
 |
pierpa Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 24 Gen 2025 16:38 Oggetto: |
|
|
confessione.
anni fa in un pc pubblico di un hotel in una zona di guerra trovai ancora loggato l'account facebook di una operatrice onu.
e niente, pubblicai a nome suo tre o quattro post un po' scemi
mi limitai in effetti a quella boutade
lo feci più che altro come monito a me stesso |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 24 Gen 2025 17:49 Oggetto: |
|
|
E qui mi immagino l'operatrice che vede la piccola malefatta urlare "oddio un hacker è entrato nel mio account, chissà come avrà fatto..."
 |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6370 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 25 Gen 2025 10:02 Oggetto: |
|
|
pierpa ha scritto: | lo feci più che altro come monito a me stesso |
Ti aspetti che chi legge ci creda davvero?
Spoiler: no. Lo hai fatto perché lo hai trovato divertente. E non hai pensato alle conseguenze per quella persona.
Hai violato la sua privacy. Non lo meritava nemmeno se
Maary79 ha scritto: | E qui mi immagino |
si è dimostrata ingenua.
La tua boutade ti sarà sembrata analoga alla cattiveria della liceale che con le amiche sparla di una compagna attribuendole exploits sessuali mai avvenuti, ed anche in quei casi non avrebbero dovuto farli.
Avresti dovuto almeno avere la decenza di scrivere che oggi te ne vergogni profondamente. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 26 Gen 2025 18:26 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | E qui mi immagino l'operatrice che vede la piccola malefatta urlare "oddio un hacker è entrato nel mio account, chissà come avrà fatto..."
 |
Quello che in realtà e molto grave e che tramite il suo account si potessero accedere ad informazioni sensibili, alterare o sottrarre documenti ed il tutto sarebbe stato di sola responsabilità di quella operatrice
Ed anche se avesse incaricato qualcuno di indagare al termine della mia indagine avrei scoperto che era quella povera deficiente ad aver commesso una negligenza e l'avrei sbattuta fuori dall'agenzia come minimo.
io non conosco quale agenzia delle nazioni unite avesse una simile incompetente nei suoi ranghi, ma nella mia vita ho visto di peggio, quindi sono abituato a schifezze di vario grado, ma ci sono agenzia che trattano argomenti sensibili oppure molto sensibili, e in un caso del genere, se perdi accesso a dati sensibili, oppure fornisci una porta di accesso al CED allora la posizione del colpevole della falla diventa quasi più grave dei delinquenti che usano la falla, e coloro che son incaricati della sicurezza diventano estremamente sgradevoli e poco rispettosi delle libertà individuali e dei diritti della persona.  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 26 Gen 2025 20:11 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Novità negli account Microsoft, privacy un po' più a rischio
Da febbraio non verrà più eseguita la disconnessione automatica dopo un certo periodo di tempo. |
Lasciare all'utente la possibilità di scegliere sembrava troppo anarchico vero?  |
|
Top |
|
 |
|