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Pc lento in avvio e chiusura... controllo
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Semidio
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MessaggioInviato: 17 Nov 2018 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Madonna! Si che ho disinstallato, o meglio così ho letto! Lo rifarò dopo e ti invio, e non so dove vedi McAfee che a me non esce in programmi ? Ho fatto tutto ma rifarò..
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Semidio
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MessaggioInviato: 17 Nov 2018 15:11    Oggetto: Rispondi citando

mcAfee si riferiva a true security spero che ho disinstallato, così come AVG era un'altro componente dell'antivirus che non aveva disinstallato ed ora ho fatto ( spero sia giusto ora);

Addition.txt

FRST.txt

Un saluto
grazie
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Messaggi: 387

MessaggioInviato: 19 Nov 2018 19:52    Oggetto: Rispondi citando

Come va ? Fammi sapere perfavore perché sono senza anti virus e non so come procedere .
Grazie
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MessaggioInviato: 20 Nov 2018 19:07    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Fammi sapere perfavore perché sono senza anti virus e non so come procedere .

Non farti prendere dal panico per l'assenza dell'antivirus per qualche giorno.
Naviga in siti sicuri, e vedrai che infezioni non ne prendi.

Segui queste indicazioni:
Scarica questo file sul desktop: (dove si trova FRST)
link
Clicca sotto Link to download: per scaricarlo.
Avvia FRST e clicca su FIX.
Attendi la fine della scansione.
Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu.
Posta il file fixlog.txt.

Testa il pc e fammi sapere come funziona, e quali problemi riscontri.
Seguiranno ulteriori indicazioni.
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MessaggioInviato: 20 Nov 2018 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Fixlog.txt

nel riavvio sembra si sia riavviato più velocemnte e sembra un pochino meno "intalliato", però comunque ha bisogno dei suoi tempi prima che si apri mozzilla, e poi le pagine ( forse quest odipende anche dal wi-fi), ho aperto pure photoshop e sembra pi veloce del solito;

Ma se volessi potenziare questa mia vecchia carcassa cosa consiglieresti e se vale la pena farlo ?

grazie ancora
Un saluto
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MessaggioInviato: 21 Nov 2018 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Le pagine mozzilla comuqnue impiegano tempo per avviarsi il programma e per visualizzarsi la pagina..
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R16
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Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 9909

MessaggioInviato: 21 Nov 2018 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Citazione:
Le pagine mozzilla comuqnue impiegano tempo per avviarsi

E' possibile che dipenda dalla connessione (wiFi)
Comunque ti consiglio di disinstallarlo seguendo queste indicazioni: (alla lettera)
Vai in "Programmi e funzionalità" e disinstallalo.
Poi da "Esegui" copia e incolla %APPDATA%
Si aprirà la cartella C:\user\appdata\roaming.
Cerca la cartella Mozilla e la elimini.
Chiudi tutto e fai una pulizia con CCleaner compreso il registro.
Riavvia il pc e rifai la pulizia con CCleaner.
Poi reinstalla Firefox dal sito ufficiale.
link
Attenzione: questa operazione eliminirà anche i "Segnalibri" quindi se vuoi, prima della disinstallazione puoi salvarli, e poi ripristinarli.
Per salvare i "Segnalibri" di Firefox e ripristinarli:
link

Poi vorrei una scansione con Hijackthis :
Segui la guida:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=48652
Posta il log.
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MessaggioInviato: 21 Nov 2018 21:21    Oggetto: Rispondi citando

hijackthis.log

fatto tutto e spero bene; ggrazie per la pazienza..sei gentilizzimo.

Saluti
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Messaggi: 9909

MessaggioInviato: 22 Nov 2018 18:05    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su "fix checked":

O2 - BHO: (no name) - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [QlbCtrl.exe] C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start
O4 - HKLM\..\Run: [bit4id csp store register (M)] "C:\Windows\SysWOW64\RUNDLL32.EXE" "C:\Windows\system32\bit4upki-store.dll",RunImportServer
O4 - HKLM\..\Run: [HPUsageTrackingLEDM] "C:\Program Files (x86)\HP\HP UT LEDM\bin\hppusg.exe" "C:\Program Files (x86)\HP\HP UT LEDM\"
O4 - HKLM\..\Run: [Nikon Message Center 2] C:\Program Files (x86)\Nikon\Nikon Message Center 2\NkMC2.exe -s
O4 - HKLM\..\Run: [Acrobat Assistant 8.0] "C:\Program Files (x86)\Adobe\Acrobat 10.0\Acrobat\Acrotray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Dropbox] "C:\Program Files (x86)\Dropbox\Client\Dropbox.exe" /systemstartup
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Creative Cloud] "C:\Program Files (x86)\Adobe\Adobe Creative Cloud\ACC\Creative Cloud.exe" --showwindow=false --onOSstartup=true
O4 - HKCU\..\Run: [iCloudServices] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Internet Services\iCloudServices.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [iCloudDrive] C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Internet Services\iCloudDrive.exe
O4 - HKCU\..\Run: [iCloudPhotos] C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Internet Services\iCloudPhotos.exe
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite] "C:\Program Files\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe" -autorun
O4 - HKCU\..\Run: [Adobe Acrobat Synchronizer] "C:\Program Files (x86)\Adobe\Acrobat 10.0\Acrobat\AdobeCollabSync.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CCleaner Smart Cleaning] "C:\Program Files\CCleaner\CCleaner64.exe" /MONITOR
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [Autodesk Sync] C:\Program Files\Autodesk\Autodesk Sync\AdSync.exe (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [Autodesk Sync] C:\Program Files\Autodesk\Autodesk Sync\AdSync.exe (User 'Default user')

Quando ha finito (ci impiega pochi secondi) esci da hijackthis e riavvia il pc.

Facciamo un controllo per vedere se ci sono file di sistema corrotti o danneggiati:
Da "Esegui" digita cmd e dai Invio.
Si apre il Prompt de Comandi. (una finestra nera con scritte bianche)
Copia e incolla questo comando:
Sfc /scannow
Clicca Invio.

Lascia finire questa scansione, NON interromperla per nessun motivo.
Alla fine, se tutto è andato bene, dovresti leggere un risultato di questo tipo:
Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata.
Oppure:
Sono stati trovati file danneggiati e sono stati riparati.

Tutto ok? Ti raccomando di eseguire le indicazioni alla lettera.
Fammi sapere come funziona il pc e se ci sono sensibili miglioramenti.
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MessaggioInviato: 22 Nov 2018 23:00    Oggetto: Rispondi

Ciao, fatto tutto; è uscito Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata. Non so, a lammsimo domani quando lo riavvio, ti dirò.
Spero comunque meglio dopo la tua accurata attenzxione e consulenza; le operazioni che ho eseguito, sono solo scansioni per capire se c'è infezione o mi hai fatto eliminare anche cose inutili e pericolose ? penso la senconda pure, e quindi dovrebbe andare megllio; per il resto non c'è nessun altra cosa da fare ? non installo nessun anti virus ??
qualcosa che mi difenda devo pur installarlo ?


grazie ancora
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