Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
colemar Semidio

|
Inviato: 31 Ott 2013 22:49 Oggetto: |
|
|
Vedendo questo tipo di proposte mi sono chiesto come pensano di minimizzare il rischio di incidenti a bassa quota.
Credo che per essere pratico, questo sistema necessiti di un fascio (laser o microonde) piuttosto concentrato, altrimenti il collettore da costruire a terra sarebbe troppo grande.
Quindi sarà certamente necessario recintare la zona a terra con un perimetro invalicabile posto ad una adeguata distanza dal collettore.
Tenere il traffico aereo fuori dalla colonna del fascio è fattibile finchè si tratta di voli ufficiali e controllati, ma come si fa con i piccoli aerei privati o gli elicotteri di soccorso?
Attualmente le strutture che mettono a rischio i voli a bassa quota sono segnalate, ad esempio mettono dei palloni sui cavi ad alta tensione e delle luci sulle torri industriali. Segnalare un fascio del genere però mi sembra molto più costoso, bisognerebbe costruire delle torri molto alte sul perimetro o forse ancorare dei palloni aerostatici. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 01 Nov 2013 02:27 Oggetto: |
|
|
Ci sono zone dove è interdetto il sorvolo anche per piccoli aerei: Le centrali atomiche e zone militari ad esempio.
Il problema secondo me è che con questo fascio può perturbare l'atmosfera e fare danni climatici.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14286 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 01 Nov 2013 17:00 Oggetto: |
|
|
Queste ricerche mi lasciano ancora molto perplesso sulla loro applicabilità e realizzabilità proprio per le ragioni esposte da chi mi ha preceduto.
I fasci di energia di intensità assai elevata necessari per il trasporto verso terra sarebbero assai pericolosi e potrebbero apportare mutazioni atmosferiche e climatiche anche assai importanti...  |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 09 Nov 2013 14:25 Oggetto: |
|
|
Concordo sul problema e rilancio.
Sembra quasi come voler risolvere il problema dell'energia "sparandosi con un laser".
"Sei stanco? Affaticato? Ti senti senza più energia? Nessun problema! Prendi un laser e sparati!"
La fame di energia dell'umanità sappiamo bene quanto è grande. Fasci di microonde per sfamarla comportano almeno altrettanta energia sparata nell'atmosfera. Diventerebbe come mettere la Terra in un forno a microonde. Ottimo sistema per cuocerla a puntino in meno tempo.
Sarà mica un desiderio inconscio di sbrigarsi a mangiarla finchè c'è?  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14286 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 09 Nov 2013 15:31 Oggetto: |
|
|
Zievatron ha scritto: | Sarà mica un desiderio inconscio di sbrigarsi a mangiarla finché c'è? |
... o a farla finita ancora più in fretta di quanto non siamo riusciti a fare fino ad oggi...?  |
|
Top |
|
 |
|