Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
photorec
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
saltatempo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 25 Dic 2012 23:59    Oggetto: photorec Rispondi citando

Per un problema di virus sul desktop con xp, vorrei recuperare i dati che sono su quell'hd. Mi hanno consigliato photerec, che puo' girare anche su Linux che ho installato sul portatile. Ho fatto una prova e vedo che recupera i dati in modo random file per file..siccome mi interessano soprattutto le email, mi e vi chiedo se c'e' un modo per essere piu' selettivi nel recupero.
grazie
Marco
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 27 Dic 2012 21:23    Oggetto: Rispondi citando

Photorec serve a recuperare qualcosa da dischi rovinati o formattati, ma a quanto capisco non è il tuo caso.
Tu hai bisogno di un qualcosa che ti permetta di spostare i tuoi file da qualche parte, e per fare questo è più che sufficiente un banalissimo disco Live di Linux, dal quale potrai accedere al tuo hard disc e recuperare tutto quello che vuoi per metterlo su una chiavetta usb o su un disco esterno
Profilo Invia messaggio privato HomePage
saltatempo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 28 Dic 2012 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Non mi sono spiegato, l'hd in questione non viene piu' visto da linux e da nessun altro s.o., l'hd e' da 80 gb e linux vede una partizione da 2...insomma per farla breve ho utilizzato photorec per salvare il salvabile, soprattutto email pdf e doc...In photorec c'e' una opzione selettiva sulle estensioni dei file, cosi' sono riuscito a fare 3 cartelle una coi pst(wab e dbx), una coi file di office, una coi pdf....
A questo punto non so se devo aprire un topic da un'altra parte, ma mentre per office e pdf non ci sono problemi, i problemi vengono nella conversione di dbx e wab in linguaggio comprensibile a thunderbird. Non ho piu' s.o. windows dove poter fare la conversione, ho un portatile dove gira ubuntu !
Girando per la rete ho trovato un "dbxconv", ma non riesco a farlo girare, sicuramente perche' toppo da qualche parte !
a chiunque mi puo' aiutare, grazie grazie grazie
Marco
MK66

MessaggioInviato: 29 Dic 2012 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Prova a dare uno sguardo a questo video tutorial
Parla di come usare in Ubuntu questo outlook open converter che, se ho capito bene, fa proprio quello che serve a te
saltatempo
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 29 Dic 2012 22:20    Oggetto: Rispondi citando

Un vero e sentito applauso !
email recuperate in un attimo !!!
Se riesci ad indicarmi anche il modo di convertire i wab, prometto la lode l'encomio ed il bacio (virtuale..) del rettore !
ancora grazie
Marco
MK66

MessaggioInviato: 30 Dic 2012 21:56    Oggetto: Rispondi

Ti ringrazio, ma per quanto riguarda la rubrica (wab) non ho idea: avevo capito che quel file che ti ho detto prima convertiva completamente i pst, sia riguardo le email che riguardo la rubrica...

Ho trovato online dei convertitori wab - pst, ma funzionano sotto windows e questo li esclude automaticamente da eventuali miei test, non avendo nessun windows sottomano...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: