Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
saltatempo Mortale pio

|
Inviato: 25 Dic 2012 23:59 Oggetto: photorec |
|
|
Per un problema di virus sul desktop con xp, vorrei recuperare i dati che sono su quell'hd. Mi hanno consigliato photerec, che puo' girare anche su Linux che ho installato sul portatile. Ho fatto una prova e vedo che recupera i dati in modo random file per file..siccome mi interessano soprattutto le email, mi e vi chiedo se c'e' un modo per essere piu' selettivi nel recupero.
grazie
Marco |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 27 Dic 2012 21:23 Oggetto: |
|
|
Photorec serve a recuperare qualcosa da dischi rovinati o formattati, ma a quanto capisco non è il tuo caso.
Tu hai bisogno di un qualcosa che ti permetta di spostare i tuoi file da qualche parte, e per fare questo è più che sufficiente un banalissimo disco Live di Linux, dal quale potrai accedere al tuo hard disc e recuperare tutto quello che vuoi per metterlo su una chiavetta usb o su un disco esterno |
|
Top |
|
 |
saltatempo Mortale pio

|
Inviato: 28 Dic 2012 13:21 Oggetto: |
|
|
Non mi sono spiegato, l'hd in questione non viene piu' visto da linux e da nessun altro s.o., l'hd e' da 80 gb e linux vede una partizione da 2...insomma per farla breve ho utilizzato photorec per salvare il salvabile, soprattutto email pdf e doc...In photorec c'e' una opzione selettiva sulle estensioni dei file, cosi' sono riuscito a fare 3 cartelle una coi pst(wab e dbx), una coi file di office, una coi pdf....
A questo punto non so se devo aprire un topic da un'altra parte, ma mentre per office e pdf non ci sono problemi, i problemi vengono nella conversione di dbx e wab in linguaggio comprensibile a thunderbird. Non ho piu' s.o. windows dove poter fare la conversione, ho un portatile dove gira ubuntu !
Girando per la rete ho trovato un "dbxconv", ma non riesco a farlo girare, sicuramente perche' toppo da qualche parte !
a chiunque mi puo' aiutare, grazie grazie grazie
Marco |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 29 Dic 2012 16:11 Oggetto: |
|
|
Prova a dare uno sguardo a questo video tutorial
Parla di come usare in Ubuntu questo outlook open converter che, se ho capito bene, fa proprio quello che serve a te |
|
Top |
|
 |
saltatempo Mortale pio

|
Inviato: 29 Dic 2012 22:20 Oggetto: |
|
|
Un vero e sentito applauso !
email recuperate in un attimo !!!
Se riesci ad indicarmi anche il modo di convertire i wab, prometto la lode l'encomio ed il bacio (virtuale..) del rettore !
ancora grazie
Marco |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Dic 2012 21:56 Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio, ma per quanto riguarda la rubrica (wab) non ho idea: avevo capito che quel file che ti ho detto prima convertiva completamente i pst, sia riguardo le email che riguardo la rubrica...
Ho trovato online dei convertitori wab - pst, ma funzionano sotto windows e questo li esclude automaticamente da eventuali miei test, non avendo nessun windows sottomano... |
|
Top |
|
 |
|